Vorrei sapere se Oceani 3D è 1080p, 720p o cosa altro.
Grazie.
Alekos
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere se Oceani 3D è 1080p, 720p o cosa altro.
Grazie.
Alekos
Tutti i blu-ray sono normalmente registrati in 1080p, poi varia il framerate che può essere 24, 50 o 60 Hz a seconda del tipo di programma.
Ciao.
problema anche per me, blocco audio e video, soprattutto verso il capitolo 10... samsung bdp 1500.......avete trovato una soluzione voi?
@nik0nik0nik0
Io l'ho provato anche sullo stesso tuo lettore (ovviamente solo in 2D), ma non mi ha dato problemi né audio né video.
Un mese fa però avevo aggiornato il BD player Samsung all'ultimo firmware. Le cose possono essere 2: o è un problema di firmware di alcuni lettori oppure ci sono alcuni supporti difettati...
Scusate una domanda...ma la versione di Oceani della disney nature film si sa qualcosa di quando esce?
Chiedo scusa per l'off topic
preso l'altro giorno e non ho ancora finito di vederlo ....
In se il "documentario" è abbastanza carino.... niente di paragonabile al fantastico ed insuperabile cofano "planet earth" intendiamoci, però nemmeno da buttare.
Per quanto riguarda la parte tridimensionale sono rimasto abbastanza deluso: a mio parere la profondità di campo non è resa nel migliore dei modi (ad eccezione della scena con la cernia dove ti ritrovi il pesce a 2 centimetri dal naso :eek: strabiliante !!!!!). In questo BD il 3D non da, a mio parere, alcun valore aggiunto...
Sostengo che il problema sia dovuto alle tecniche di ripresa impiegate o nel post-processing dell'immagine 3D... cercherò di informarmi meglio ma sembra che i filmati non siano nativi 3D ma una semplice conversione simultata via SW. Questo spiega il ghosting ricorrente (anche in immagini statiche) e lo scarso effetto di tridimensionalità.
Niente a che vedere con le demo Panasonic e Sony, i filmati IMAX o piovono polpette (testati dal sottoscritto con 0 ghosting e resa eccezionale).
PS. non so se qualcuno di voi l'ha notato ma sulla confezione non è riportato alcun logo BD3D (al contrario di piovono polpette per esempio...) il che mi fa propio pensare che sia una conversione...... voi che ne pensate ??:confused:
Che non avrebbe senso.Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
La dicitura BD3D fà riferimento a come viene encodato il Bluray, non a com'è stato girato il film.
In realtà c'è una grande confusione intorno al film oggetto di questo thread in quanto è esso stesso distribuito da Disney nella collana Disneynature in Nord America e Messico!Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
http://it.wikipedia.org/wiki/Oceani_3D
Successivamente Disney ha pensato bene di produrre un altro film intitolato Océans e diretto da Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.
http://it.wikipedia.org/wiki/Oc%C3%A9ans_%28film%29
Quindi è possibile trovare due "Oceani" diversi col marchio Disneynature!
Mah!
Ok, ma allora non è stato encodato secondo determinate specifiche stabilite per la stretoscopia su BD ? Potrebbe essere questo il problema ?Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Non credo. Lo standard è quello, sennò il disco manco funzionerebbe con le tv 120 hz + occhiali attivi.
E' più facile che si siano scordati il logo ;)
Non sono d'accordo : imho la resa tridimensionale è ottima, convincente e non affaticante e il ghosting sul plasma è praticamente assente (appena avvertibile solo in un paio di primissimi piani).Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
Ciao.
Ma chissà dove potrei trovare l'altro...quando ho acquistato oceani 3d credevo di essere andato a colpo sicuro...poi mi sono reso conto che guardando il film non c'erano le stesse immagini del trailer :mad:Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Il ghosting non lo avverti perchè la luminosità dei plasma è mediamente più bassa ma fidati... c'è.... e non è un ghosting creato dalla tv ma insito nel filmato. Sono fermamente convinto che dal punto di vista del ghosting i plasma siano superiori grazie alla latenza molto più bassa rispetto a LCD CCFL & LED ma qui non parliamo di TV...Citazione:
Originariamente scritto da victor
Come dicevo, ho provato altro materiale e nei vari documentari IMAX e in alre produzioni BD3D ho ZERO cross-talk. Con questo invece no.
Prova ad alzare la luminosità al massimo se ne hai la possibilità e prova a guardare qualche scena con la tartaruga con fondale azzurro del mare.
Dimmi se non noti nulla....
Sul non affaticante, ti cito la mia ragazza che appena partito il film mi ha detto "mi si incrociano gli occhi" (tra l'altro la stessa cosa l'ho provata io ma ho fatto finta di nulla....). Ebbene non era mai successo con il restante materiale stretoscopico visionato fino ad ora.
Sono seriamente dubbioso sulla qualità della produzione di questo disco, non tanto dal punto di vista artistico e dei contenuti (sicuramente validi) ma dalla realizzazione tecnica. Se vi fate un giro per la rete troverete anche altre persone che si lamentano.... quindi non sono impazzito!
Poi, se vi è piaciuto, meglio per voi ;)
Mah, io sono d'accordo con victor. Anche per me la resa tridimensionale del film è ottima e la visione non affaticante. Niente ghosting, salvo in un paio di occasioni, e io non ho un plasma (TV Sony LX904).
Forse il tutto dipende dal lettore...
@iappy69
grazie! non ho mai aggiornato il firmware, provo stasera (se ci riesco)...
:)