Visualizzazione Stampabile
-
Ricordo un caso in cui un vecchio plasma Samsung il 42PQ96HD nel momento del rinvio (pan veloce) arrivava a sdoppiare le immagini di questa.
Il problema derivava dal modo in cui lavorava il deinterlacer con il video mode.
Edit.. Ho visto che la prova era a 1080p ...
Se comunque si stratta di deinterlacer.. forse un aggiornamento firmware potrebbe risolvere (beh questo ed altre magagne), se si tratta del pannello ovviamente no.
@grr
Beccato :D Non è che puoi provare a 1080p@50Hz
Ciao
-
al momento con il mio S20 non ho visto nessuno sdoppiamento delle linee del campo, nè del pallone durante le partite...sia in hd che in sd...sia con ifc on che off
i contorni dei giocatori leggermente "alonati" invece li vedo ma mi sembra una cosa "normale" visto che anche sul plasma LG di mio fratello ci sono...
quello che posso dire però è che il mio vecchio PZ80 si vedeva meglio di questo S20...soprattutto le partite erano eccellenti...con l'S20 nella media mi deludono...colpa di sky che ha peggiorato la qualità delle trasmissioni rispetto a fine 2008/inizio 2009 o alla tv ? ...che tra l'altro ha un difetto a mio avviso molto penalizzante e cioè lo schermo troppo riflettente...
non saprei...
nei film che ho visto sia su sky che in blue-ray non ho mai notato quel tipo di sviolettature e falsi contorni nei visi
quello che noto talvolta con ifc on nei film, ma che non è oggetto di questo topic, è che le immagini delle persone, in alcuni panning o movimenti, sembrano "scattare" un pò e mi danno il senso del "mal di mare"
i "floating black" invece, rispetto alle prime ore di utilizzo, mi sembrano diminuiti ora che ho di gran lunga finito il rodaggio
appena faccio delle ulteriori prove vi faccio sapere...per il momento mi esonero dal votare nel sondaggio in attesa di studiare meglio il problema...se c'è...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
quello che noto talvolta con ifc on nei film, ma che non è oggetto di questo topic, è che le immagini delle persone, in alcuni panning o movimenti, sembrano "scattare" un pò e mi danno il senso del "mal di mare"
...
questa cosa che hai descritto molto bene la noto anche io sull'X10.
-
Ho visto 10 minuti della partita del Palermo sul digitale terrestre, nessun artefatto.
Tenevo a precisare che ho fatto fare un test ad un altro utente nella discussione ufficiale del vt20 con ifc su on e la nitidezza al minimo e mi ha confermato che la situazione migliora..
Se qualcun'altro volesse provare.. mi fa una cortesia..
attendo un vostro riscontro..
La nitidezza sembra avere la funzione dei filtri dettaglio e sharpness e siccome mi è già capitato col mio vpr e sky.. sia mai che siano dovuti proprio a questo..
Saluti
Thor
-
il difetto evidenziato dalla review sul 65vt20 è certo perchè documentato da foto e grafici, poi che l'IFC tolga il difetto è un'altra cosa certa, solo che IFC su on introduce artefatti nuovi propri dell'IFC.
ecco un'intervento di cattibus proprietario di V20: Con il Pana con IFC on il pallone si triplica ed è davvero fastidioso! Con IFC off il pallone si vede meglio ma appaiono altri artefatti che affliggono le linee del campo ed i dettagli dell'erba! Qui l'utilizzatore deve scegliere il male minore che per me è poter vedere meglio il pallone delle linee per cui l'IFC è sempre su OFF! é lo stesso bug della review di avsforum sul 65VT20.
-
secondo il mio modesto parere l'ifc sui film è quasi fastidioso, innaturale, i personaggi sembrano non fare parte della scena, hanno dei movimenti come rallentati, una sorta di 3d strano..può essere affascinante ma ripeto per me è innaturale e quindi da tenere off..Invece sulle partite di calcio si può tenere attivo ma onestamente tutta questa differenza io non la noto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
intervento di cattibus proprietario di V20
ciao fabio, ti ricordi se da dtt o sat, decoder integrato o esterno... e in quest'ultimo caso, come era settata l'uscita video del decoder?
sono fattori che incidono molto...
-
non l'ha specificato, domandalo a lui con mp, ma è lo stesso identico difetto evidenziato con certezza sul VT20 e non può essere un caso o una coincidenza di altri fattori.
-
qui bisogna fare qualcosa,ma cosa? come si puo procedere nei confronti di panasonic?
benefabio conosce bene la mia situazione ,ci siamo visti anche in altri lidi
anch'io ho il 50 vt20 e ho gli stessi problemi:mad:
-
ma tu come consideri questi artefatti? evidenti e disturbativi o piccoli e sopportabili? perchè se li consideri evidenti e disturbativi o contatti l'assistenza o il rivenditore, perchè dopo la cifra spesa hai diritto ad un prodotto che ti soddisfi pienamente.
Perchè adesso che li abbiamo messi in evidenza anche io facendoci caso noto il false contouring nelle scene incriminate e se invece di guardare la partita fisso la linea di centrocampo mi accorgo che si sdoppia leggermente ma nel mio tv sono difetti micro, non invasivi, a differenza dell'esempio riportato da gix65 che sul mio tv trovo molto più invasivo dei difetti sopra citati ma io ho un panasonic 50X10.
-
disturbativi sicuramente,ma gia l'avevo mandato in assistenza e dopo avermelo restituito hanno dato la colpa al pessimo segnale si skyHD
furbi,ma non ho potuto ribattere piu di tanto perche ancora non sapevo che fossimo cosi in tanti ad avere sto problema .....
preciso che mi hanno consigliato di mettere risoluzione su off e ifc su off per,testuali parole del tecnico,far in modo che il tv debba creare meno ( non mi ricordo che paole abbia usato)
ovviamente non ha funzionato,ma potete provarci
avevo anche chiesto che mi facessero l'aggiornamento per vedere se ci fosse un fix per tale problema,
si si stia tranquillo ,aggiornamento effettuato
ma dove? provo a fare un aggiornamento e voila' ,disponibile un aggiornamento
manco quello avevano fatto( ca Pasiano di Pordenone ):(
-
dovresti visionare qualche altro modello di VT20 e vedere se è il tuo a soffrirne particolarmente ,allora è un conto, o se la situazione invece è generalizzata, o provare anche a cambiare decoder sky perchè può darsi che effettivamente un tipo di decoder sky amplifichi questi problemi, utile potrebbe essere sentire un possessore di VT20 con sky che non nota tutti questi problemi e farsi dire che modello di decoder usa.
-
Mi spiace ripetermi, ma come ho detto in un post precedente, io ho visto in un CC lo sdoppiamento o lo sfocarsi delle linee nei panning, in tutti i plasma presenti (Sam 50 e 63 C7000, 42VT20, altri Sam e LG), con una partita di Sky HD trasmessa in diretta. Negli spostamenti lenti della telecamera la visione era invece molto piacevole. E' solo colpa dei TV?
-
@ma tu che modello hai di tv e decoder?
io ho il pace