Visualizzazione Stampabile
-
Non entrare nei dettagli e nelle varie dinamiche annesse che permettono poi di decidere il prezzo finale di un tv rispetto ad un'altro ad esempio di come il 60PX in UK costi Euro3000,00 e qui in Italia un caffè in più ai 2000,00 idem per samsung e altri.
Per panasonic invece queste dinamiche sembrano non influenzare il costo finale, in lienea un pò ovunque, il motivo lo ingnoro ma di certo dopo averli visti e provati, anche se in un cc con i limiti del caso, posso affermare che i DUEMILA euro di differenza tra LG60/Samsung63 e Pana65 non sono assolutamente giustificati...IMHO!
Cosa diversa se la differenza fosse stata di 200/500 euro un pò come sul modello da 50" avendo anche 5" in più sarebbe comprensibile e giustificabile (confonto sempre garanzia italia perchè anche qui ci sarebbe da fare un capitolo a sè).
-
Giusto per la cronaca, il 60px950 costa 2270 euro, non meno.
-
Appena arrivato!
Limortè se è grosso! :eek: :D
Mi sa che dovevo prendere il 50, il 60 è davvero una bestia...
Non so se sta bene a casa...
Vi faccio sapere appena lo accendo e fatta qualche prova...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
Limortè se è grosso! :eek: :D
A me ha riempito la parete :cool:
Queste le primissime impressioni...
Ronzi all'alimentazione... 0
Riflessi anche cercat... 0
Video USB/hdd... Prefetto
Sky Sport Tennis/Calcio... nessun problema!
Contro
Mio figlio ha paura... troppo grandi i personaggi :O
Con Energy al max il 60" stà sui 140W di picco
...to be continued
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
Riflessi anche cercat... 0
Video USB/hdd... Prefetto
Con Energy al max il 60" stà sui 140W di picco
interessante.
giusto per confrontarlo con il deludente 980:
i riflessi in che senso non li vedi? puoi postare una foto?
puoi impostare thx o altre modalita' vedendo da usb? con i pk no
come hai misurato l'assorbimento? mi sembra tremendamente poco.. di picco con schermo bianco il 60pk980 sta a piu' del doppio e per visione normale comunque ad abbondante piu' di 230W con schermo in thx
ciao!
-
Scusa Gios, puoi provare a postare qualche foto con video SD da usb? i difetti che ho riscontrato si notano maggiormente sui video SD ma anche con HD se si fa l'occhio.
-
I riflessi ci sono, ma né più né meno che del mio precedente lcd. Il problema vero sono le dimensioni: essendo un 60", prende più luce e più ambiente, quindi le lampade o le finestre che prima non si vedevano dato lo scermo piccolo, ora ci sono.
Al momento non mi sembra un gran problema, vedremo tra qualche giorno.
Purtroppo non ho più la ps3, per cui adesso lo sto provando col decoder mediaset premium on demand.
Inglorious bastards hd (live) non è malaccio, ma molto meglio Death race hd on demand (sul disco fisso, per intenderci), probabilmente ha una compressione minore.
La funzione di conversione 2d/3d funziona, ma non ne vale la pena...
Digitale terrestre nella norma, con le dimensioni che evidenziano la povertà del bitrate senza alcuna pietà.
Problema asincrono: qualcosa ho notato, ma è bastato regolare il decoder esterno. Adesso indago meglio con quello interno.
Fino ad ora, non malaccio... :cool: :D
-
Puoi provare da usb anche tu come ho detto sopra? l'asincronia la noti anche col digitale terrestre integrato?
-
Il digitale terrestre integrato non sembra avere problemi di asincronia dell'audio.
Una cosa che invece mi sta facendo impazzire è l'impossibilità di riordinare i canali.
O sono scemo io che non ho capito come si fa...
-
Complimenti per l'acquisto!
Aspetto tuoi commenti per l'acquisto, sono molto indeciso anche se ho grande fiducia in LG, da firma puoi vedere che ho 3 TV di questa marca!
Complimenti ancora.
Ciao
-
Sonk curioso di sapere come gestisce materiale sd. E' proprio inguardabile sul 60"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pappagone
sd. E' proprio inguardabile sul 60"?
Non significa molto come domanda, visto che non specifichi distanza di visione e qualita' della fonte.
Da 5-6 metri ad esempio SD o HD li vedi pressoche' uguali.
-
Preciso che parliamo di uno schermo di oltre 2m^2 non so se mi spiego quindi è normale che pregi o difetti vengano amplificati viste le dimensini ma questo poi viene compensato dalla distanza di visione che nel caso di segnale SD da antenna (più scarso di cosi non si può) se si stà a 5m è perfetta ma già a 3m la cosa cambia.
Idem per i riflessi, viste le dimensioni i problemi si accentuano ma il pannello in se non riflette in modo particolare, praticamente l'effetto specchino è molto meno di quanto si pensi e cmq in casi estremi la tv permette di compensare aumentando la luminosità che permette livelli esagerati.
La modalità Energy varia a seconda delle sorgenti, con sky si riesce a settarla al 50% e permette un abbattimento dei consumi paurosi (ottimo per porta a porta o cartoni animati :O ), mentre con la tv o dtt si ha un abbattimento del max del 25%.
Sincronia su dtt provato ieri sera e ho notato che sintonizzando su Matrix (diretta) nei primi 15/20sec si avvertiva un ritardo nell'audio evidente per poi essere compensato, se invece sintonizzvo sui bellissimi sincronia perfetta da subito; nel ricambiare da rete4 a canale5 il problema si ripresentava ma solo per pochi sec.
Usb perfetto nessu problema sia con materiale SD che HD, le prove le ho fatte con HDD da 2,5 Ide autoalimentato (lo uso come chiavetta) perfetto con tutte le tracce ma anche tramite DLNA, con wi-fi (chiavetta inclusa :cool: ) e cavo, nessun problema. In questa mod. è possibile settare tutti i formati incluso TXH 1/2.
A me interessava principalmente su fonte sky e questo lg sembra essere fatto su misura, prossimamente prove con htpc 2d e 3d e BR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
perfetto con tutte le tracce ma anche tramite DLNA, con wi-fi (chiavetta inclusa :cool: ) e cavo, nessun problema. In questa mod. è possibile settare tutti i formati incluso TXH 1/2.
interessante quindi in questo c'e' un miglioramento rispetto all'omologo 2d.
Ma quando parli di tutte le tracce audio intendi anche DTS? che e' un'altra grossa limitazione del 980
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
Non significa molto come domanda, visto che non specifichi distanza di visione e qualita' della fonte.
riformulo
distanza di visone 3 mt.
fonte: sk sd, DVD, sky hd.
vorrei sapere come l'elettronica dalla tv gestisce i segnali sd e interlacciati sopra citati, se ci sono artefatti nel panning o effetti scia, aliasing ecc.