non solo sul 3d!
Visualizzazione Stampabile
non solo sul 3d!
su cos'altro?! :rolleyes:
la parte dell'engine relativo al motion flow sembra erssere quella del 85.
la velocità delle matrici è spettacolare, dovrebbe essere sinonimo di crosstalk minimo. anche l'Iris 3 sembra promettere miglioramenti del contrasto nelle scene buie
a questo punto non ci rimane che aspettare i prossimi shootout per capire se i dati sulla carta corrispondono a verità.
la domanda è : è così veloce da battere anche un dlp (tipo lo sharp z17000 che probabilmente costerà meno della metà) ?Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
indipendentemente dalla tecnologia, per me, chi ha meno crosstalk ha vinto la corsa :)
Preview di cine4home:
http://www.cine4home.de/tests/projek...W90Preview.htm
Da una lettura veloce:
- 1000 lumen nella modalità più luminosa
- 880 lumen calibrati
- da 130 a 200 lumen in 3D, a dipendenza che si prediliga il ghosting o la luminosità (ma devono affinare il metodo di calcolo)
- maggiore naturalezza e credibilità in 3D con il MotionFlow attivato
- contrasto nativo misurato 20'000:1, dinamico 80'000:1 (30% in più rispetto al modello precedente)
- temperatura colore, gamut e gamma molto vicini al riferimento con i preset di fabbrica (ovviamente nelle loro condizioni)
Recensione completa prevista in dicembre.
Un particolare inedito...c'è un software in dotazione che ti permette di creare una curva del gamma su pc e di ricaricarla su proiettore...qualche idea sull'utilità di questa feature? Cine4Home dice che la studierà per bene, in particolare per l'ottimizzazione del 3D...
http://www.cine4home.de/tests/projek...p_image022.jpg
in realtà il SW è sempre esistito, già col mio vecchio VPL-VW50.
la difficoltà stava nel farlo dialogare con la RS232. non è proprio di immediata comprensione, ma è sicuramente uno strumento utile
Domanda forse banale: sarà possibile usare anche occhili di terze parti o devono per forza essere targati Sony?
pare anche di terze parti...
Secondo me, la presentazione del SONY, nel famoso shoot-out non è stata fatta a dovere, almeno per quanto riguarda il 3d, infatti nella recensione di CINE4HOME, si dice che si ha una perdita di luminosità in 3d, rispetto alla concorrenza a "causa" degli occhiali, che riducono i tempi di apertura per evitare il cross-talk e l'effetto ghosting, ma specificano altresi che, per ovviare a tale problema o meglio trovare un buon compromesso tra nitidezza e luminosità, nel menu IMMAGINE del SONY, si possono scegliere 3 livelli: basso, medio e alto, ove in BASSO vi è una separazione dell'immagine molto buona, ma a scapito della luminosità (130 LUMENS), nella modalità ALTA (200 LUMENS) l'immagine pare che sia più luminosa rispetto alla concorrenza, ma nella maggior parte dei film è stato notato l'effetto ghosting, per cui, un buon compromesso sembra che sia la modalità MEDIA (170 LUMENS); detto questo, secondo me gli utenti presenti hanno visionato il SONY sulla modalità BASSA, per cui tutti hanno preferito, in 3d, il JVC a detta di molti più luminoso.....comunque non scordiamo che il SONY ha anche un optional in più rispetto alla concorrenza, sempre per chi è interessato a tale funzione, ossia usare il MOTIONFLOW anche sul 3d, che proprio per la visione stereoscopica, sembra particolarmente adatto...comunque mi toglierò ogni dubbio andando a visionarlo domenica a Perugia e vedremo se effettivamente ci saranno dei miglioramenti
verifica le impostazioni personalmente.
Io, come avevo scritto nel thread del JVC, in questa prima tornata ho preferito il Sony. Nonostante fosse meno luminoso, l'ho trovato più rilassante e "naturale".
i 240hz si fan sicuramente sentire.
Anche nelle controparti TV trovo il sony il migliore in 3D tra gli LCD.
"Sulla carta" il Sony mi sembra un prodotto più maturo e "definitivo" rispetto al Jvc. Mi piacerebbe vederli all'opera insieme, purtroppo non posso venire a Perugia, spero che chi interverrà posterà poi sul forum le proprie impressioni.
Più "maturo" può essere, mentre di "definitivo" non parlerei mai per vpr senza led o laser.