Citazione:
Originariamente scritto da fritz68
miii ... così dopo torneremo a parlare di interlacciato Vs progressivo :p
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
miii ... così dopo torneremo a parlare di interlacciato Vs progressivo :p
Perchè no ?Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Pensa quale livello del nero si potrebbe ottenere se il laser potesse variare la sua potenza istantaneamente, una sorta di local dimming pixel per pixel ?
Ma almeno x i led ci siamo ?
ciao
Gli engine a LED "veri" funzionano alla grandissima, ed adesso dovrebbero anche venir introdotti quelli con LED blu a 150 LUMEN di picco in più rispetto all'attuale. Ma il mercato ristagna, come abbiamo detto più volte, purtroppo, forse proprio per questo "famigerato" 3D.Citazione:
Ciao
Alberto :cool:
OK che funzionano,
ho visto al tav il vivitek ed il runco veramente molto belli,
specialmente l'istallazione del runco da paura...
ma ancora a quali prezzi !!
tutto oltre i 10-15 mila euro
:cry:
Ed anche di più ..... purtroppo.Citazione:
Ma un Cine9 non è mai stato regalato, no ? :)
In effetti, nelle news di oggi ne parlano che abbia il dc4. Nel link citato sopra dicono di un dark chip da 0,65 e basta... Che io sappia il dc4 è/era riservato a macchine professionali da 0,95, secondo la nuova filosofia produttiva di InFocus (o di TI) ... Aumenta la confusione!Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
In ogni caso aspettiamo una recensione.
Cosa intendi x LED veri ? esistono anche imitazioni o falsi led ?Citazione:
Non sono solo i luminus phat light i monopolisti del mercato ?
E i led blu cosa sono ?
daii dacci qualche anticipazione ...
grazie per le perle tecniche
ciao
quoto tutto, fritz68!
Si si, c'è una sorta di monopolio del mercato da parte dei Phat Light come componenti, ma sono in arrivo LED a più alta efficenza luminosa che quindi vanno un pochino a compensare quello che è il vero limite attuale di questa tecnologia legata ai DLP, ossia la grandezza massima dell'immagine che si può ottenere con questi engine.
Per engine "veri" intendo non l'OEM Delta, che va bene per carità, ma da parte di qualche azienda che sperimenta con un R&D votato alla ricerca della massima qualità.
Il problema è la dissipazione del calore dei LED stessi, ampiamente superato da engine che contengono celle di Peltier più che sovradimensionate; lo scenario che si sarebbe dovuto dipingere già da quest'anno sarebbe stato quello di poter scegliere un VPR DLP a LED, le sue ottiche, la luminosità in uscita (= dimensione massima immagine ottenibile) e perchè no, anche la risoluzione nativa 1080p, WUXGA o magari anche 2K ......
Questo scenario dovrebbe concretizzarsi presto (spero).
Ciao
Alberto :cool:
Speriamo... Alberto
Ma secondo te i led saranno mai in grado di illuminar eschermi da oltre 4 metri o è pura utopia?
Ti rispondo io: saranno in grado. Il punto è: quando e a che prezzo.;)
Annuncio nei prossimi 3/4 mesi, prezzo idendico all'attuale con la gamma "dim" che scende di prezzo. :)Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Ne sai una più del diavolo Alberto :D
Ma vedremo mai un proiettore a led chessò io da 3500 lumens?
C'è un limite oltre il quale il led non può andare a differenza delle lampade UHP e/o Xenon?
Intendi un LED per uso semi pro ?
3500 ANSI Lumen sono tanti per una app. di HT "pura", diventano "buoni" per una installazione con schermo enorme da distanza ragguardevole in ambienti non controllati, ma pochini per un uso rental e/o di proiezione in condizioni di luce ambiente.
Non credo che sia il mercato a cui puntano i costruttori con questi oggetti. Ma magari mi sbaglio, eh ? :)
Credo che sia un limite fisico, che non è tanto diverso da quello delle lampade a scarica od incandescenza, difatti ogni qual volta produce luci produci nel contempo anche calore, tanto ... per cui devi evitare che il tutto si sciolga e che lavori in un range ti temperatura adatto. Poi c'è la questione dei materiali utilizzati e via dicendo.
mmmm... Per il CES! :)Citazione:
Notizia quasi buona. Il quasi è per il prezzo dei nuovi modelli che quindi resteranno sempre alti.
Ma il DMD sarà sempre quello da 0,65" ???