Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
è vero quanto asserito da Af, nella recensione, di un menù complesso per l'accesso ai vari extra? E' così complicato, come dice il recensore, o non è nulla di trascendentale ?
la seconda che hai detto...
Citazione:
la modalità inizio b/n è attivabile nella visione di entrambe le versioni (Usa e Uk)
è tutto in seamless branching, quindi ritengo di sì, anche se non ne ho la certezza, visto che la versione USA non l'ho selezionata (perchè privarsi di un pezzo di film?)
Citazione:
E' vero che alcuni extra non hanno sottotitoli e che qualche sottotitolo si perde nel film?
l'extra più corposo, quello in HD sul casting mondiale per la modalità "partecipativa", è privo di sottotitoli ita, per quanto riguarda il film invece, non mi sembra di ricordare "perdite" di sottotitoli...
-
:cry: Piango,
ma di gioia :)
vedere questo Cult, dopo averlo visto per anni solo tramite TV, via cavo, in vhs, dvd, ora in alta definizione su grande schermo,
è stato come averlo visto per la prima volta,
ed il lavoro effettuato dalla Fox in questo caso è ottimo,
assenti DNR ed EE,
il master è pulito con colori vivi,
il dettaglio buono a tratti ottimo.
in rarissimi casi l'encoder prova a farsi vedere
qualsiasi altro calo o perdita di definizione è proprio del girato.
chi come me abituato per anni ormai alla visione SD,
e lo vedrà ora per la prima volta in HD tamite vpr, rimarrà per qualche minuto stordito, sia dal dettaglio e profondità dell'inizio in B/N che dall'esplosione del colore ed ottimo contrasto all'entrata nel castello.
spero tanto che Fox continui su questa strada.
tra i migliori acquisti del 2010.
-
La differenza tra la digibook e la normale è solo per il libretto?
-
inoltre la normale è una combo blu-ray + dvd, mentre la digibook contiene il solo blu-ray
-
Ma il DVD cosa contiene? Extra o la solita, inutile, "copia digitale"?
-
No, la versione in DVD del film.
Di solito per Combo si intende questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
:cry: Piango,
ma di gioia :)
......edit
assenti DNR ed EE,
il master è pulito con colori vivi,
il dettaglio buono a tratti ottimo
.......edit
qualsiasi altro calo o perdita di definizione è proprio del girato.
.... edit
Sono molto contento e condivido questo tipo di approccio all'HD. ;)
Spesso, per alcuni, sembra contare solo l'iper-definizione per catalogare un BD "da riferimento": imho, è un approccio molto limitativo... :rolleyes:
-
Aggiungerei Dario,
che questo è il Rocky Horror Picture Show da riferimento,
malgrado l'alta definizione metta a nudo i limiti del girato stesso: film a basso budget, camere ed ottiche non sempre all'altezza,
sono comunque dei limiti che vengono evidenziati, proprio grazie all'ottimo trasferimento, rispettoso del girato stesso e per questo esente da filtri, che molte volte vengono utilizzati con l'intento (specie su pellicole datate) di enfatizzare la definizione o mascherare dei limiti, ma con risultati opposti, rendendo il girato su pellicola drammaticamente artificiale, elettrico e con conseguente ripercussione anche sulla colorimetria.
Fortunatamente tutto questo è stato evitato da Fox in questo caso,
e il Rocky Horror in questo stato di grazia non lo abbiamo mai visto. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
...da riferimento...a nudo i limiti del girato stesso...
Confermo da una prima visione preliminare quanto hai detto e mi spiace, ancora una volta, smentire Af: questo è il girato, questo il bd, grana sottilissima e naturale (questa si, veramente, originale da pellicola e da scuola) e colori incantevoli.
Audio perfetto e buoni extra: splendido il packaging delle digibook, pervenutami oggi. :)
-
Non solo AF, ma anche Avmagazine ha bocciato il disco... incredibile... :confused: :confused: :confused:
-
Senza offesa per la redazione ma nemmeno con altri BD ci avevano azzeccato più di tanto :rolleyes:
Alla fine il punto di riferimento a livello nazionale è il nostro forum.
-
Si, ma rispetto al forum è più visibile l'articolo in cui danno 7 a Rocky Horror (e 6 a Moulin Rouge !!! :eek: )
-
Non l'avevo letto :eek:
Vebbè, come ho detto credo che la gente legga più il forum che certe "recensioni". Anche perchè sembrano recensioni da guida TV: non si parla del formato d'origine, del tipo di girato, della realizzazione del disco. Se questa la chiami recensione di un BD :rolleyes:
Se proprio vogliamo tirare fuori recensioni italiane leggiamo quelle nel blog di Dart: quelle si che sono di serei A. Vedi che sono state fatte con passione. Queste invece sono li non si sa perchè.... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...sembrano recensioni da guida TV...
Pensa che Af, addirittura, parla di menù complicato per gli extra: ma se è banalissimo e lineare specie per chi, come noi, conosce i bd Fox.
Emozionante, alla mia età, ritrovare autentico e intatto un cult generazionale di svolta.
Ormai le recensioni della nostra redazione, sia chiaro che lo dico senza offesa, neppure le leggo mentre anch'io preferisco confrontarmi (anche in questo caso) con voi altri. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non solo AF, ma anche Avmagazine ha bocciato il disco... incredibile... :confused: :confused: :confused:
Beh, non sono tutti così, almeno movieplayer ne parla bene. Qui la rece
IO l'ho preso e sono d'accordo che è un gran bel prodotto, riuscitissimo dal punto di vista tecnico per quello che era il girato.