Visualizzazione Stampabile
-
salve,
ho preso questa tv circa una settimana fa, l'ho preso in promozione con 5 paia di occhialini per il 3D e il lettore blu-Ray 3D Samsung.
Non sono un esperto quindi le mie valutazioni sono molto personali.
Per il momento sto tenendo le impostazioni standard e ho abbassato il contrasto quasi al 50-60% e la luminosità a 45% luce lampada circa 8;
Si comporta bene col digitale terrestre, chiaramente dipende molto dal segnale trasmesso. Quando la qualità è buona si vede bene da circa 2,5 metri.
Angolo di visione ottimo, in salotto ho un divano a L e si vede bene anche quando sono abbastanza angolato.
Il media player è molto completo, più del philips in firma.
Legge bene gli mkv, ho fatto un pò di prove con file a 720p e 1080p con queste sorgenti imposto la modalità film, chiaramente la qualità è un altro pianeta rispetto al ddt.
I colori mi soddisfano il nero non è al livello dei pana V20 che ho visto ma è un buon nero. Quindi qualità dell'immagine buona. Legge anche i film 3d in mkv, ho provato qualche trailer, con ottimi risultati.
In dotazione mi hanno dato dragon trainer in 3d anche se per il momento ho visto solo qualche scena per paura che mi restino le bande scure sopra e sotto.
Come già detto nei post precedenti, un problema è la ritenzione.
Bastano pochi secondi di immagine fissa per vederla stampata (si nota sopratutto se si guardano film scuri) per farla andar via basta aspettare circa 10 minuti o mettere su un canale analogico non sintonizzato.
Questo è il mio primo plasma e sto facendo molta attenzione ai loghi dei canali e alle bande scure.
In conclusione è un buon plasma, ottimo rapporto qualità prezzo, sono molto contendo dell'acquisto unico neo evidente la ritenzione.
Ma questo problema della ritenzione diminuisce col passare delle ore di utilizzo? Può trasformarsi in burn-in?
Per il rodaggio utilizzo le impostazioni sopra indicate se guardo digitale terrestre eliminando con lo zoom tutti i loghi e le immagini fisse. E modalità film con settaggi un pò più sparati se guardo mkv e blu-ray.
Secondo voi va bene?
-
Fai come ho fatto io.. schermata scorrimento per tutta la notte per due settimane ed ecco che il rodaggio diventa semplice ed efficace. Adesso la ritenzione c'è, ma sparisce veramente in meno di un minuto.
-
ciao a tutti.....
sapete se entrando in qualche menu' di servizio è possibile abilitare la registrazione su usb??????? :D :D
io ci provo.... si sa mai......
ciaooo
orlroc
-
per la registrazione su porta usb, penso sia solo una questione di firmware.
su questo modello non l'hanno presisto quindi dubito che possano fare uscire firmware con abilitata questa funzione.. Per il service menu non so come entrarci.
Anzi chiedo se qualcuno può indicarmi la procedura per conoscere le ore di vita...:confused:
Saluti e Buon anno.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da daisu89
per la registrazione su porta usb, penso sia solo una questione di firmware.
su questo modello non l'hanno presisto quindi dubito che possano fare uscire firmware con abilitata questa funzione.. Per il service menu non so come entrarci.
Anzi chiedo se qualcuno può indicarmi la procedura per conoscere le ore di vita...:confused:
Saluti e Buon anno.:D
su un altro forum inglese ho letto che sia il pvr che l'internet tv nn fungono pur se abilitati dal menù di servizio. ad ogni modo la procedura è questa (che tra l'altro serve per abilitare il "Cinema Smooth":
Citazione:
1) How to enable Hotel mode - Pressing key combination (MUTE + 1 + 1 + 9 + ENTER) when TV is powered ON
All you do in this menu is enable hotel mode (ON) then switch off TV with remote button
2) Enter service menu by pressing combination info, menu, mute power
TV will start in service mode (warning be careful)
Select Control and enter
Select Hotel option
Select clone usb to tv – a pop up will appear, just select cancel
Press return on remote
Select sub option
Look for 24px4 support and change to on
Switch off TV with remote and back on again
Cinema smooth option can be enabled when playing a blu ray at 24p under film mode under picture settings menu
-
Ciao, volevo chiedervi se siete soddisfatti di questo tv, perchè è in offerta da unieuro a 999 euro e rispetto al ps50c7000 che volevo prendere risparmierei abbastanza...
Citazione:
Originariamente scritto da gutterfox
che tra l'altro serve per abilitare il "Cinema Smooth":
Ma il Cinema Smooth sul sito Samsung dice che è presente, come mai bisogna invece entrare nel menù di servizio?
Usate tutti le impostazioni standard? Nessuno è riscito a fare dei settagi ottimali?
Grazie, ma non riesco a decidermi...:confused:
-
se controlli come da procedura il cinema smooth è disabilitato di default.
cmq il tv io l'ho preso proprio da unieuro a quella cifra.
ho beccato xò 1 pixel bruciato.
oggi dalla samsung mi hanno contattato per concordare una sostituzione del solo pannello (la tv resta...) dato che lo zero.pixel come scritto sul sito è solo per led e lcd.
ps: con il tv (aggiungendo 1 euro) :D mi hanno dato il lettore bluray bd-c5900 + pack family 3d con 4 occhialini, 4bluray di shreek + 1 occhiale già in dotazione al tv .
ps2: ma l'upgrade del firmware del ps50c680 dal sito uff samsung è sparito? nn lo trovo +...
-
Con 1 euro bluray e pack family sarebbe una vera occasione...ma purtroppo mi sa che non c'è più...:(
-
Salve ragazzi, anche io ho preso questa tv da unieuro a 999€, e ne sono abbastanza soddisfatto, tranne che per la qualità del decoder digitale che rispetto a quello di altre tv in casa è un tantino più sensibile agli errori.
Con l'occasione volevo chiedervi se qualcuno di voi può controllare il firmware di questo tv, perché secondo me nel mio c'è un 4 di troppo ed ho paura che sia un firmware non per il mercato italiano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fegataccio
Con l'occasione volevo chiedervi se qualcuno di voi può controllare il firmware di questo tv, perché secondo me nel mio c'è un 4 di troppo ed ho paura che sia un firmware non per il mercato italiano.
il fw che ho sul mio è: 2010/09/14_001003
l'ho aggiornato all'ultima release disponibile prima che sparisse dal sito samsung:eek:
-
Citazione:
il fw che ho sul mio è: 2010/09/14_001003
l'ho aggiornato all'ultima release disponibile prima che sparisse dal sito samsung:eek:
Grazie per aver risposto, ma dovresti vedere la sigla completa che trovi in menù>supporto>contattare samsung.
Scusa per il disturbo.
-
ok ricontrollo e ti facio sapere.
per quanto riguarda il post che mi era stato chiuso in cui chiedevo:
Citazione:
....dopo circa un mese di utilizzo mi sono accorto che il televisore in oggetto ha un pixel bruciato nella parte centrale dx del pannello. secondo voi posso tentare una sostituzione tramite centro assistenza o no? (ho dei seri dubbi che per 1 solo pixel mi cambino la tv... )
il centro mi ha proposto la sostituzione del solo pannello. conviene secondo voi?
ps: X fegataccio versione sw: T-VAL4DEUC-1003.2
Citazione:
Originariamente scritto da Jorge76
Con 1 euro bluray e pack family sarebbe una vera occasione...ma purtroppo mi sa che non c'è più...:(
errore! la promo scade il 31 gennaio 2011
http://www.samsung.com/it/promo/3d-f...kit/index.html
-
sul sito samsung non riesco più a trovare questo modello.
mi sembra non ci sia sulla pagina supporto Download Samsung.
eppure qualche settimana fa avevo scaricato l'aggiornamento del firmware proprio da la..
-
Grazie gutterfox, la presenza di quel 4 anche nell'aggiornamento mi Tranquillizza.
Ora voi che avete installato questo aggiornamento che miglioramenti avete trovato?
-
Citazione:
ps: con il tv (aggiungendo 1 euro) :D mi hanno dato il lettore bluray bd-c5900 + pack family 3d con 4 occhialini, 4bluray di shreek + 1 occhiale già in dotazione al tv .
Ciao...quando hai preso il tv? Un mio amico l'ha preso da Unieuro sempre a 999,ma dell'offetra del family kit non hanno detto nulla...dici che l'hanno fregato? Può fare qualche protesta? Il tv l'ha preso la settimana scorsa..
Grazie e ciao :)