Re: Re: per tirare le somme....
Credo che i miei toni siano sempre stati altri, ma quando si offende addirittura una persona, (e spesso non ho dato seguito a questo genere di provocazioni) si oltrepassa il limite, come Mirko Igor ,drummer e non ricordo chi altro ancora.
Abbi pazienza, ma vorrei sapere quando, come e dove ti ho offeso, così posso chiederti scusa. Non è mia abitudine offendere le persone.
Angelo
Re: Re: per tirare le somme....
[QUOTE]Originariamente inviato da ros99
[B]
Citazione:
Originariamente inviato da andrea aghemo
Da questo appena scritto invito anche l'amico Aigor a non fare confusione quando parla di controreazione,questa é usata,se con moderazione e raziocinio, per RIDURRE le possibili distorsioni di un finale non ,come lui dice,che questa determina la distorsione.Il problema é che se ne é troppo abusata in ampli del passato con la pena di un suono pessimo.
Ciao
Rosario
ripeto la controreazione porta ad una distorsione temporale ben ascoltabile:D
il consiglio primario è quello di avere un ampli completamente non controreazionato, secondo le distorsioni presenti nel segnale amplificato da un ampli a valvole forse sono anche misurabili ma sono ininfluenti, mentre i rigorosissimi ampli a S.S. sembrano essere puliti e lineari ma le misure vanno a leggere la mancanza di distorsione che non conta, quella che non concorre al risultato finale:D
cmq lo ripeto il Chiomenti un ottimo progettista di amplificazioni valvolari sconsiglia l'uso della controreazione anche se da la possibilità di poterla inserire nei suoi ampli e anzi consiglia la prova con e senza che è l'unico modo per poter capire la differenza.
ciao
igor
Mirko, a titolo di ulteriore precisazione:
nel caso non fosse chiaro: l'usare espressioni del tipo " tenetevi i vostri 2500 watt anticerume" e` offensivo, e sgradevole: se vuoi, puoi dire la stessa cosa, ma in modo educato e anche piu` forbito, utilizzando frasi come"...non sono convinto che l'utilizzare potenze elevate voglia automaticamente dire che siamo entrati nella vera alta fedelta`",oppure," sino ad oggi, non ho ancora sentito alcun impianto che, cattatterizzato dall'alta potenza, suonasse anche decentemente".
Questo solo per farti notare che al di la`delle convinzioni personali in campo home theater, si puo` e si deve cercare di essere moderati nei toni e nelle espressioni.
Come avrai notato, forse, sebbene io e Rosario (ros99) abbiamo opinioni differenti, e su questo thread mi pare abbastanza evidente, non ci siamo ne` offesi ne` abbiamo utilizzato toni spiacevoli, ma abbiamo confrontato i nostri pareri cosi` come dovrebbe avvenire tra persone intelligenti ed interessate allo scambio di conoscenze ed esperienze, per ottenerne un arricchimento reciproco.
Quanto a Gianni, e` partenopeo e quindi di animo passionale, ma lo conosco come persona gentile, gradevole e desiderosa d'imparare sempre cose nuove, e se qualche post orsono e` sbottato di brutto lo posso anche capire: se non avessi vissuto in India un po` di tempo, imparando la pazienza dei santoni, sarebbero saltate le valvole anche a me.
Qui nessuno fa il portatore di verita`, ne ` con 5000 watt ne` con i microdiffusori e gli ampli a valvole, per cui piantiamola li`con posizioni del genere " voi non avete capito niente e invece noi abbiamo capito tutto", perche` non si va da nessuna parte, ma apriamoci ad un confronto serio che possa migliorare noi e il nostro modo di ascoltare, perche` abbiamo solo da guadagnarne.
Io mica me la prendo se qualcuno mi dice che la mia (intesa come impianto audio video) non e` Alta Fedelta`, ma gli chiedo " accipicchia, e cosa faresti tu, per farla divenire tale o almeno avvicinarmici ulteriormente?" e ascolto quello che mi dice, perche`, non e` detto a priori, ma potrei sempre imparare qualcosa.
Ciao
A Wurstelburger... guaglio`, ti ci metti pure tu?
Eddai, Giova`, anche tu...
Guarda che Rosario e` una persona piacevole, educata e colloquiale, se continui cosi` ti metti pure tu dalla parte di chi trancia giudizi senza ascoltare, come in quello spot televisivo (bello, acci, uno dei migliori di questi tempi...) dove la gente cerca di parlare al prossimo e quello si mette ad ululare per non sentire!
Invece di sbottare, prova a spiegare perche` con 2000 e spazza watt ottenevi 123 dB piuttosto che 120 0 130, e poi, 123 DB come? Dove? Indistorti, e in tal caso, come hai valutato la distorsione? Facciamo discorsi costruttivi, senno` e` una perdita di tempo per tutti...
Qualche post orsono sei sbottato, e posso capirti, ma ti conosco e sei una persona intelligente, per cui torna ad essere quello che sei: un essere umano col cervello correttamente funzionante e pronto al dialogo.
Ecchecc...., cumpa`!