Bisogna ascoltare con le proprie orecchie altrimenti la matassa s'imbroglia cercando di voler capire con le orecchie altrui :blah: ;)
Visualizzazione Stampabile
Bisogna ascoltare con le proprie orecchie altrimenti la matassa s'imbroglia cercando di voler capire con le orecchie altrui :blah: ;)
Sinceramente non mi sembravano cosi "aperte" le MA anzi. Tra l altro le rx6 che ho ascoltato erano usate ma il negoziante mi ha detto che avevano pochi ascolti. Possibile questa differenza da cio che avete ascoltato voi? Approfondiró.
Da ex possessore delle GS10 ti dico che le ho tolte per disperazione, ho cercato con tutti gli ampli e lettori ad addolcirle ma quelle sssssssss....erano sempre presenti in ogni cd.
Io invece le ho sentite tante di quelle volte, ma non me ne sono mai fatto una ragione
Quindi riquoto Ziggy, troppo brillanti
Qualcuno, da qualche parte, diceva che le MA sono difficili da posizionare e per essere perfette(perche' se volgiono lo sono), bisogna scegliere con estrema cura il resto della catena(soprattutto i cavi)...
Le ho provate col Cayin valvolare, col Copland 405, col Mara PM8003, col Denon PMA2000 coi lettori cd Mara 6003, 8003, SA15S1, Denon DCD2010, un vecchio Sony..come cavi VDH, Audioquest, G&BL, piattina rosso e nero :D ...niente da fare...e posizionate su stand originali MA.
Ottime, insuperabili in HT ma per l'hi-fi......
Scusate ma ero troppo curioso e questa mattina sono corso a risentirle.
Mistero svelato.
Posizionate nello stesso punto delle SF Toy effettivamente la resa è completamente diversa. Molto piu vicina a quanto asserito da Ziggy e Cattivik.
Prima erano posizionate in un'altra saletta e non avevano grand aria dietro e ai lati per la presenza di altro materiale e dei muri.
Chiedo venia e mi correggo: MA RX6 diffusori molto più aperti di SF toy, più contenute con Verdi100 mentre quasi "squillanti" con Puccini70.
Mai finito di imparare....
Perfetto ... !
Questa discussione, lo ammetto, si stà dimostrando veramente molto utile ;)
P.S.
Sarà per i quasi 38°C di febbrrre ?
Quasi quanto la "tua" zio.Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
(che mi intriga di più)
Dai, dai che la febbrrre non è reale....
Zio con le tue ProAc ci vedo benissimo (non bene) il Verdi100 ;)
Hai ripetuto anche l'esperimento Verdi100/Puccini70?Citazione:
Originariamente scritto da samysun
P.s.: hai già comprato la serie Toy?
Ripetuto Scubi, come ho scritto.
Verdi più equilibrato, mentre col Puccini70 (che avevo già) "squillavano" troppo. Enfatizzano troppo i medio alti.
Le Toy le ho in prova a casa (sono quelle di un amico).
@The Saturday Night fever alias Mano :D
stai ed ascolta il Verdi 100, ma dagli una chance anche al Maestro ;)
Ti riferisci alle Toy Tower o alle MA?Citazione:
Originariamente scritto da samysun
Il Maestro è superiore senza dubbio ma costa anche di più...un bel pò di più (circa 800 euro) ;)