Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zelig46
Impressione positiva per le Wilson Audio Sophia 3, impressionanti!!.
Quelle sono davvero fantastiche. Hai sentito anche le Focal, da cui mutuano i componenti ?
Citazione:
limite raggiunto
è anni che se ne parla, ma è anni che rimane tutto così ... l'APAF dovrebbe trovare una collocazione decisamente migliore, anche per chi investe intenenti capitali del proprio budget annuo per fiere e promozioni: il più delle volte è praticamente impossibile far vedere/ascoltare prodotti anche di pregio in quel contesto.
Ciao
Alberto:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Ahhh beh .... non bastavano le marchette per il Cinescaler ? Adesso iniziamo anche con questo ??
Alberto, ti posso capire ma, lasciatelo dire, questa volta sbagli ad essere prevenuto.
Sia il VideoEq dei bravissimi progettisti Spectracal, sia (e forse ancor di più) il Color Box della "Entertainment Experience" (guarda un po' chi sono...), una volta completato lo sviluppo e risolti alcuni problemini di gioventù, saranno IMHO l'ultima frontiera della calibrazione, creando un approccio TOTALMENTE diverso (basta per sempre alla modalità operativa "trial and error"! :cool:)
Credo che dovresti approfondire... ;)
N.B.: NON sono dei video processori nel senso convenzionale del termine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da claudior
Rispondo ad "Alberto Pilot"AV Magazine Staff,cio che tu ai "quotato" non e' una valutazione personale,riporto semplicemente cio che ha scritto nella recensione "francesco"> "Actarusfleed " su questo forum .... cut .... quindi cio che ho scritto e riportato dalla recensione,di francesco>"Actarusfleed ".
Ciao Claudior,
mentre ti esorto ad usare una "h" ogni tanto, o qualche accento, dato che sono gratis sulla tastiera :D , mi scuso per il tono che ho usato stamattina, ma oramai qui non se ne può davvero più di certi atteggiamenti. Che ho capito non essere stato il tuo, per cui mi scuso ancora !
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Alberto, ti posso capire ma, lasciatelo dire, questa volta sbagli ad essere prevenuto.
Credo che dovresti approfondire... ;)
Probabilmente si Enrico, e non mi spiacerebbe approfondire a questo punto. Vediamo come "combino" :)
Ciao, a presto
Alberto :cool:
-
Video eq Qui se ne parla da tempo.;)
-
Riguardo agli stand Plasmapan, debbo dire che appena entrado ho pensato: "ammazza... che bella immagine". In effetti è sorprendente la capacità di mantenere una buona immagine anche con le luci accese in sala.
Riguardo però ai difetti di cui nessuno ha detto niente, a me è sembrato di vedere una certa grana sul telo, ma non quella della pellicola, piuttosto una puntinatura che sfalsa i colori, tipo il prisma che diffrange la luce bianca. Si vedeva in zone con colore omogeneo, che appunto non si vedeva omogeneo. Quando me ne sono accorto la cosa è diventata fastidiosa...
Riguardo al nero, mi chiedo perchè non ci sono mai state mostrate scene notturne, sempre diurne con colori sgargianti da mangiare con gli occhi. Mi sorge il dubbio che oltre a far fuori la luce ambientale ci sparisca anche un po' di dettaglio sul nero. IMHO il 990 tarato in una batcave gira magnificamente anche col telo da 500 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
a me è sembrato di vedere una certa grana sul telo, ma non quella della pellicola, piuttosto una puntinatura che sfalsa i colori
IMHO il 990 tarato in una batcave gira magnificamente anche col telo da 500 euro.
Non ero presente al TAV,
ma ti posso garantire che la puntinatura cui ti riferisci è quasi sicuramente introdotta da un'impostazione molto spinta sul Radiance, bisognerebbe vedere i settaggi sulle macchine,
riguardo il telo,
bhè il 990 anche su una parete di casa bianca, rulla :)
-
La grana era del telo perchè con oggetti in movimento i punti incriminati rimanevano al loro posto, modificando il colore dell' oggetto che ci passava sopra. E' come quando spruzzi delle goccioline d' acqua su un televisore o monitor.
-
Noi(io e stevend)non ci siamo accorti di quello che dici tu e abbiamo visionato + scene scure che chiare nei vari demo tipo Batman,Underwolrd ec...
Da che distanza hai guardato il telo?!
-
Col 990 ero dietro non centrale. Adesso che ci penso non volevano che le persone lo gardassero dai lati... Nell' altra sala ero a fianco del proiettore.
-
Si l'importante era restare "all'interno" del telo......ma a casa di sicuro non lo guarderai dalla stanza di fianco no? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
..ma a casa di sicuro non lo guarderai dalla stanza di fianco no? :D
He, he , avercelo a casa il BD2 100"...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Quelle sono davvero fantastiche. Hai sentito anche le Focal, da cui mutuano i componenti ?
Purtroppo non ho avuto modo di ascoltare le Focal, ho ascoltato invece le Burmester (presenzae profondità da capogiro), le Kef "quelle grosse" (buona impressione generale) e le Monitor Audio PL200 (cercavo le PL300,"non le abbiamo portate"), di cui ho apprezzato il Tweeter, purtroppo però in multicanale con le laterari che mi ronzavano nella capoccia (niente test 2ch nello stand MonitorAudio).
Altro ascolto da capogiro le Martin Logan (33.000 cocuzze) fuori portata umana, comunque, il suono era veramente stupendo, poi le grosse Tannoy, che ho trovato molto nasali.
Le Klipschorn P39F per dove erano posizionate sono ingiudicabili.
Come ho detto nel post precedente mi hanno deluso parecchio le B&W 800D, ma non ero il solo (bastava guardare le facce di quelli che uscivano dallo sgabuzzino in cui erano allestite.
Saluti
Zelig
-
Ieri sono stato per la prima volta al TAV con altri 3 amici del forum ed è stata un'esperienza interessante e complessivamente positiva.
E' vero, poco multicanale e preponderanza del 2 canali, però c'erano veramente dei grandi impianti.
Due diffusori mi hanno impressionato: le Sonus Faber Fenice, e forse era scontato, superbe sotto ogni aspetto nonostante la saletta un po' triste.
Ma forse i diffusori che mi hanno colpito di più sono state le Kef Reference 207/2. Pilotate da un pre e finale Hegel erano formidabili con ogni tipo di musica, voci, strumenti, pop rock. Un suono preciso, corposo, dettagliato e ammaliante. I bassi poi incredibili. Verso le 19, prima della chiusura, sono rimasto nello stand Kef e il product manager mi ha dedicato una sessione di ascolti personale, davvero gentile e competente, in cui ha messo un pezzo dimostrativo per i bassi....senza parole. Nel pomeriggio ero stato a sentire una coppia di Velodyne DD12, ebbene, le Kef sembrava che ne avessero 8 di subwoofer a confronto:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Davvero una bella abbinata!
I dieci euro del parcheggio, causa diluvio, non sono stati un furto, ma il biglietto per la piscina per quattro, quindi economico!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo72m
I dieci euro del parcheggio, causa diluvio, non sono stati un furto, ma il biglietto per la piscina per quattro, quindi economico!:D
mah ..... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
Originariamente scritto da zelig46
Le Klipschorn P39F per dove erano posizionate sono ingiudicabili.
certo, troppo rumore di sottofondo in quella zona trafficata......MA, oggi nel tardo pomeriggio, come per voler festeggiare la fine del TAV, gli uomini della MPI hanno fatto la tamarrata che aspettavo da anni: hanno alzato il volume dell'impiantone McIntosh a cannone!:yeah:
si si, i VU Meters dei due finaloni sono stati per un bel po a quota 1.2 KW!!
U A U ! Non si sentiva altro che il potente ed indistorto suono delle Klipsch!