Visualizzazione Stampabile
-
concludo con:
io non sto dicendo se gesu cristo fosse povero o meno....ma che la chiesa lo debba essere cmq :)
spero sia chiaro.
io credo invece che il signor samsung si faccia una gran bella risata difronte al signor pioneer, dato che vende 10 volte tanto, facendo un prodotto che vale ( secondo te diciamo :D ) 10 volte meno, pensa che imprenditore? :p
al giorno d'oggi non si puo' non considerare il rapporto prestazioni prezzo, tu invece non ragioni cosi', uno dei pochi, fortunati, e NON NORMALI :)
ciao....e ricordo benissimo che a suo tempo avevi panasonic cmq ;)
p.s. sai cosa gliene frega a 8 su 10 di superare pioneer? gli basta arrivare vicino ed essere felici sapendo che spendono la meta', e cosi' fanno i c7000isti o v20isti :) e in piu' si godono 3d e altre cose, che pioneer non fa...
onore a pioneer cmq, peccato sia morta...ma sono obiettivo, era giusto cosi'
ora speriamo tocchi a sony....che a livello di vendite e' simile ormai ( ridicola rispetto al leader del mercato usa, e al leader del mercato europeo )
-
Ciao,
tornando un attimino sul pezzo (non che siete andati oltre ma stava iniziando un PANA vs Samsung di cui c'è già una bella discussione ) 2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?
Sarebbe il mio primo HD TV per inciso...come visione vi dicevo appunto DDT, SKY (HD nel prossimo futuro) e BR disc, no gameplay
Il pio sul segnale SD come si comporta?
questione rivolta ai "pionieri" a questo punto!
Ciao!
Fede
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedejovi
questione rivolta ai "pionieri" a questo punto!
eccomi :)
prezzo tra il distinto e l'ottimo,solo su ebay de puoi fare di meglio, tv megagalattica, che aspetti? ;) a quel prezzo e' tutto un altro discorso...piu' migliore direbbe qualcuno :D
si comporta bene, decisamente rispetto a tantissimi lcd, specie sony con bravia engine 3 che vogliono far passare per bombe quado in sd sono wc senza catenella....e anche meglio rispetto al panasonic vt v 20, e MENO bene dei top di gamma samsung che hanno un'elettronica un po' migliore....ma fregatene e prendilo lo stesso ...pero' e' doveroso fare sky hd...altrimenti e' un po' sprecata e ti converrebbe il samsung...
-
Si grazie mille per il consiglio...sperando che sky HD migliori un pò il suo HD...ma credo che il futuro non può che essere migliore del presente in fatto di trasmissioni HD no?
In Italia siamo sempre in ritardo ma prima o poi arriveremo anche noi agli standard che già in USA hanno...
Fede
-
Citazione:
stava iniziando un PANA vs Samsung di cui c'è già una bella discussione)
purtroppo sì, ecco perché ho tentato di darci un taglio, spero gli altri amici non se ne siano avuti a male :)
Citazione:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua [..] è una buona offerta?
la quotazione per un usato non è forse bassissima in assoluto, ma d'altra parte bisogna considerare che si tratta di un prodotto molto ricercato dagli appassionati e ormai quasi introvabile. Un maggiore esborso è ampiamente giustificato vista la qualità assoluta del Kuro, certo dopo averlo provato per bene e aver verificato l'assenza di problemi tecnici e di aloni/ritenzioni/quant'altro sul pannello ;)
-
Citazione:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?
per me è troppo se consideri che con 1400 ti porti a casa una tv nuova di pacco che per certi versi, skyhd sport e tv sd è meglio del kuro, l'affare lo fa chi vende non tu perchè lo vende quasi al prezzo di acquisto, nella trattativa per considerarlo un affare anche per te dovresti scendere almeno di 500.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per me è troppo se consideri che con 1400 ti porti a casa una tv nuova di pacco che per certi versi, skyhd sport e tv sd è meglio del kuro
La vedo dura ...... magari mi ricredo se mi citi qualche modello.
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
.... e ricordo benissimo che a suo tempo avevi panasonic cmq ;)
Ti sbagli : mai avuto un Panasonic.
-
Citazione:
2000 - 2300 per un Kuro usato con 2 anni e mezzo di platinum residua ( fatto salvo le condizioni perfette del TV a livello di pixel/ stampaggi) è una buona offerta?
Sarebbe il mio primo HD TV per inciso...come visione vi dicevo appunto DDT, SKY (HD nel prossimo futuro) e BR disc
Personalmente la mia risposta non può che essere positiva: io lo acquisterei (se tenuto bene) ;)
A supporto di quanto scritto prima, a favore di Pioneer, aggiungo:
il kuro si presenta con un livello nero assolutamente strepitoso:
a. ha un limite inferiore di misurazione di 0,001 cd/mq, con una incertezza di misura contenuta al 2%;
b. valori compresi tra 0,003 e 0,004 cd/mq,
c. Il nero non è sicuramente assoluto ma siamo molto prossimi allo zero assoluto;
d. rapporto di contrasto talmente elevato da non lasciare dubbi sulla qualità e profondità d'immagine, in ogni condizione e con qualsiasi modalità. Resa video eccellente per naturalezza, tridimensionalità e profondità.
Di più: l'utente Ev666il ha misurato per i KURO 50 9G un valore di 170 cdm/m2, valore che colloca la luminosità del Kuro a livelli di "magnificenza" video. Magari sarei curioso di conosce i valori per il KRP.
Ma non sono neanche i valori a dimostrare l'eccellenza del prodotto: mettetelo a confronto anche con gli attuali prodotti che il mercato consumer offre, per immagini e resa video, poi ne riparliamo.
Ripeto: aspetto ancora che il mercato mi possa offrire un prodotto tale da poter dire ... finalmente la resa video di Pioneer è stata scalzata :eek: ..... quindi è ora di cambiare.
Ovviamente non dimentico che il mio scritto è in riferimento al consiglio richiesto da Fedejovi......
Citazione:
la mia discussione era volutamente priva di budget perchè l'idea era capire il sentimento sulla qualità in generale dei Kuro rispetto ai nuovi plasma 2010.
L'utilizzo sarebbe Blue Ray, Sky HD, DDT con ponderazioni simili...non credo Game Console
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La vedo dura ...... magari mi ricredo se mi citi qualche modello.
il samsung plasma 50C7000 che sia con le partite di skyhd che con la tv sd rende meglio del kuro, poi ovvio che ha un nero e colorimetria diversa ma per le partite in particolare dove serve una tv che esalta le alte luci e una gestione migliore delle immagini in movimento con i 600hz, il C7000 restituisce un quadro più pulito e stabile soprattutto rispetto al blur, le tv nuove hanno fatto passi avanti nei sistemi di interpolazione dove il kuro rimane così com'è.
-
Citazione:
concludo con:
io non sto dicendo se gesu cristo fosse povero o meno....ma che la chiesa lo debba essere cmq :)
spero sia chiaro.
-.- eviterei stupidate di questo tipo che non c'entrano proprio nulla con le tv
-
ecco :D concordo con benefabio....
e alla fine dei conti, tv nuova, 3d compreso, si viene a spendere 1000 euro in meno quasi...:( :( :(
io intendevo che avendone visti TANTI diciamo, e' veramente difficile purtroppo trovare kuro usati ( 5090h) a meno di 2000 euro, praticamente impossibile se non in germania...
quindi era un buon prezzo in quell'ambito diciamo, ma non in valore assoluto, perche' come dicevo all'inizio della discussione, pioneer ha sempre avuto un prezzo ( come una qualita' e') fuori dal mondo :D
e niente la scelta e' solo di fede...qualita' assoluta spendendo un sacco, oppure rapporto prestazioni prezzo avendo cmq un'ottimissima tv, che con segnali interlacciati sd e sport, va pure meglio del kuro ( c7000)...
poi non so entrano in gioco anche altri fattori: quale si adatta meglio al tuo ambiente esteticamente? necessiti di multimedialita' all'avanguardia e di collegamento ad internet? i consumi sono importanti per te, vuoi salvare il mondo ? :D sei un fighettino e vuoi una roba supersottilissima da far dire a tutte le mogli amiche ecc che tv stupenda che c'hai? vedi te...ma sono tutti punti di vista, AHIME' :( a favore di samsung...
perche' il kuro per fantastica che sia, e' sempre una tv di alcuni anni fa....:)
@gix 65 centra, leggi tutto il discorso, se non ci arrivi, chiedi che ti aiuto, ciao e buona giornata...
-
Citazione:
[...] rapporto prestazioni prezzo avendo cmq un'ottimissima tv, che con segnali interlacciati sd e sport, va pure meglio del kuro ( c7000)
mi spiace, ma la tua affermazione non è corretta. I nuovi plasma possono avere solo il vantaggio dato dal 600hz sub field drive, quindi un filino di blur in meno, ma per il resto, il paragone non è proponibile sotto alcun profilo
-
mi spiace, ma la tua affermazione e' sbagliata.
i nuovi plasma possono avere scaler e deinterlaccer che in sd fanno davvero la differenza...vedi appunto il caso del samsung...
questa superiorita' puo' essere che si manifesti anche con sky hd 1080i specie con sport partite di calcio ed immagini in movimento....ma e' da provare....
in sd la migliore resa invece si nota facilmente, niente scalettature linee seghettate artefatti minori ecc
si esatto il paragone non e' proponibile in 3d, hai ragione....:)
-
il kuro è stato il primo tv al mondo (e per un bel po' di tempo, anche l'unico) ad avere un'elettronica d'eccellenza, seconda a nessuno, quindi sei tu che sbagli.
Però ora chiudiamo la diatriba, che diventa noiosa e sterile, visto che nei tuoi scritti dimostri di non conoscere né le caratteristiche dei kuro, né l'influenza che scaler e deinterlacer (con una sola c ;) ) hanno sulle immagini, finendo per fare un gran minestrone con il motion blur, che invece è in larga parte determinato dalla tipologia di pannello adottato (tre anni fa la tecnologia 600hz sfd non era ancora stata implementata da nessuno).
Passo e chiudo.
-
Chi ha un Kuro si presume non abbia problemi ad acquistare anche un processore video di una certa qualità per sopperire ad eventuali limiti dell' elettronica...secondo me questo "confronto" non ha molto senso e concordo con i primi 2 interventi di questo 3ad di Alexander e gix. A chi interessano le partite poi..beh,non avrebbe certo preso un Kuro...e poi "per quello" ci sono i Samsung.