Le Fenice wow :D Sabato mi faro' una bella scorpacciata
Per le SF non ci voglio credere, l'anno scorso lo stanza era degna, mah vedremo
Visualizzazione Stampabile
Le Fenice wow :D Sabato mi faro' una bella scorpacciata
Per le SF non ci voglio credere, l'anno scorso lo stanza era degna, mah vedremo
nano70 hai visto le AMATI al TAV :eek: ... mi anticipi per favore con quale configurazione sorgente+ampli le hanno pilotate gli Ingegneri di SF?Citazione:
Originariamente scritto da nano70
... al TAV vado sabato con altri amici del forum ma se mi dici cosi devo assolutamente trovare un momento per passare dal TAV domani sera.
... diciamo che prendo in considerazione in primis il nuovo .. per quanto riguarda l'usato le cifre da impegnare sono importanti e non sempre basta la sola esperienza/ascolto per evitare brutte sorprese .. diciamo che la garanzia ha un suo peso quando si va oltre 2K euro.Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
... non escludo però l'opzione di acquistare usato, meglio ancora ex-demo coperto da garanzia, in condizioni pari al nuovo e tenuto in maniera 'maniacale' possibilmente da acquirente 'conosciuto' e/o referenziato e/o in conto vendita diretta o indiretta c/o Operatore del settore affidabile e che ci metta la faccia ...
Hai provato a contattare il negozio che ti ha "ceduto" le tue Amate ?Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
Ricordo che le elettroniche che pilotavano i tuoi diffusori(ma forse sbaglio o ricordo male), provenivano da permute...;)
Non sono nella saletta SF ma in una di quelle microscopiche al piano +1 (se non ricordo male era il piano +1) e sono pilotate da elettroniche a valvole Pathos. Il dramma è che sono a ridosso, per non dire appiccicate, al punto d'ascolto, quindi francamente è difficile dare una valutazione. Cmq globalmente è stata una delusione ma sentirai tu stesso. :)Citazione:
Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
E vero effettivamente sono in mezzo alla stanza quando apri la porta quasi ci vai a sbattere. Molto ben suonante la saletta delle Extreme Audio se non sbaglio al piano -1 con dei diffusori laccati piano bianchi con finali Kronzilla da 100w a valvole un bellissimo suono anche questo.
MI hanno deluso un pochino le Chario colore bianco (non credo per colpa loro), stanza troppo piccola e amplificazione scadente non si può mettere una cassa da 7000€ mi pare con un'amplificazione da meno di 1000€ ridicola.
Molto belle le nuove JBL Monitor 4301E appena presentate sul mercato europeo ma già "vecchie" in quello Jap
Luca
... grazie nano70 ... :what: domani al TAV riusciremo a farci entrare tutta la Band del forum ... (ad eccezione di Ziggy Stardust :cry: )?Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Spiritualmente con voi :cry: :cry:
Ci sono solo due sedie...:(
Ahaha Gianni ma quante volte ti abbiamo chiamato? :)
Comunque massimo divertimento :D :)
cosa avete ascoltato di veramente bello?
Per quanto mi riguarda veramente poco e in alcuni casi non sarebbe bastato nemmeno avere un amplifon...:(
Fuori concorso Audio 2ch Top: in assoluto saletta Sonus Faber Fenice, io e mia moglie, ma anche la bimba, ci siamo stati complessivamente 2h nei due gg.
@Ziggy: avresti dovuto sentire con le SF Fenice il vinile di Mister Fonè ... Giulio Cesare Ricci :D :D
@Masteking: ad un certo punto ci siamo persi di vista, sei poi riuscito a sentire Pierre Balduc e la sua musica liquida ? ... almeno così ti accatti un bel gira-gira per il vinile, un DAC e sei a posto per un pò .. diciamo per qualche giorno:fiufiu:
@Ciroschi .. io e mia moglie siamo entrati sabato Trans ed Integrati, siamo usciti domenica 'svalvolati' ed uno da una parte e uno/due dall'altra ... Mi sa che a breve devo rivedere la mia short-list .. ragazzi che bella questa passione non si trova mai la pace dei sensi :angel: .. e del portafogli :cool:
@cattivik83 / masteking .. mia figlia vuole il vostro numero di telefono :help:
Per lo Stato Solido:
la saletta di Burmester per il suono preciso e scolpito dalla tridimensionalità impressionante (per gli amanti del genere
la saletta di Adeo/Mark Levinson per il suono HT veramente 3D.
Putroppo Jeff Rowland non suonava era solo esposto.
Per le Valvole ..
Vero vincitore IMHO: Elettroniche Angstrom Research con catena tutta a valvole pre + 2 finali mono, una vera sorpresa ... e poi il progettista /patron Roberto Garlaschi in campo audio la pensa esattamente come me (quando mi fa parlare) .. :D
Suonava molto bene anche la saletta 230, veramente piccola, con le Sonus Faber Stradivari + elettroniche a valvole Bulgare 'THrax' .. se non fossero zingare queste valvole, le AMATI avrebbero trovato un bel fascinoso pretendente..
Tra i classici 2ch Hi-End di sempre:
la II saletta di Audiogamma con Convergent SL1 Legend Phono + JL2 Signature MKII --> elettroniche calde e veloci
la saletta di AudioNatali: VTL Valvole + Martin Logan (quelle da 33K), suono caldo equilibrato, arioso, altezza della scena,
Mi aspettavo di più da Audio research + Wilson Sophia in certi passaggi il suono un pò costipato e non ci emozionava.
ehehe Pasqui, ci sò fare con i bambini, e tua figlia è splendida :)
p.s sono zio di due angioletti di 9 anni :D
Mark Levinson a vita lo sai come la penso poi Jeff Rowland ;)
Sonus Faber Fenice divine come sempre quando si parla di SF