si, se non vuoi spendere molto per il prezzo che ha suona bene.
se memoria non mi inganna dovrebbe essere solo per testine MM.
Visualizzazione Stampabile
si, se non vuoi spendere molto per il prezzo che ha suona bene.
se memoria non mi inganna dovrebbe essere solo per testine MM.
non MM e MC ;)
solo una cosa
come faccio a sapere se il mio giradischi è MM o MC?sul manuale non c'è scritto
e comunque non costa tanto
Ascoltate tanto tempo fà mi sono piaciuteCitazione:
Originariamente scritto da bartagnan
comunque se il budget è quello il Marantz ha un bel suono ma non cattivo quindi dagli qualcosa di efficiente tipo rf 63 ;)
Se vuoi le B&w ci vuole un ampli cattivo stile hk990
p.s. scusami non avevo letto il budget :(
harman kardon fuori budget per me
posso spendere massimo 2000/2200 euro
per casse e amplificatore
L'HK990 si sovrebbe iniziare a trovare intorno ai 1350, e le focal 816 credo stiano sui 1100 tot 2450....... fai uno sforzo dai... :D :D
Se ti interessa dalle mie parti ci sono delle 826 in esposizione a 1150
eh no,voglio le cm7
Va bene lo stesso, CM7+verdi100 se ci riesci, altrimenti il primo100...;)
Pardon..... naturalmente previo ascolto...
me ne hanno parlato benissimo del verdi
qui hanno screditato un po il marantz pm 8003 con le cm7
invece alcune persone di tnt audio che conosco me ne hanno parlato un gran bene
e mi hanno detto pure di evitare il prephono
Per questo è sempre consigliato ascoltare con le proprie orecchie...
Io ad esempio ho sentito verdi100 +cm7 insieme e ti posso dire che "audiofilisticamnte" parlando è una gran bella accoppiata (ricordo quanto rimasi impressionato dalla tridimensionalità della scena) però mi resi conto che i miei gusti cercavano qualcosa di diverso e quindi alla fine ho lasciato il tutto lì... Però ti posso garantire che oggettivamente suonano benone ;)
Sull'analogico mi dispiace ma ho conoscenze pari a Zero!!!
fa delle sedute di ascolto e fatti consigliare dal negoziante in base al tuo budget e non essere frettoloso nell'acquisto. si le cm7 sono ottimi diffusori come lo sono le focal 816 e 826,però devi capire,percepire la sinergia tra diffusori ed elettroniche,quali accoppiata potrebbe essere la scelta finale. Durante le sedute di ascolto,fai delle prove con integrati e pre+finale,sentirai delle differenze e sfumature,dettaglio,limpidezza del suono,dinamicità,tridimensionalità,ricchezza della gamma medio/bassa,il suono deve rilassare e non affaticare,per questo non è sempre possibile consigliare secondo i nostri gusti,e per questo si va in negozio e si fanno delle belle e prolungate sedute di ascolto.
giustissimo,sono daccordo con cio che haid etto
ho chiamato al negoziante(una persona serissima e che di certo non ha bisogno di piazzarmi macchine non buone)
mi ha detto che
1 le cm7 sono ottimi diffusori
2 il marantz 8300 con le cm7 rende moltissimo
3 che il pre phono non mi serve ,il mio giradischi con i phono marantz suona molto bene,io ho insistito nel dire che il pre ci vuole
lui mi ha detto se vuoi te lo vendo ma non ti serve
se poi devi organizzare feste a napoli centro ti serve il pre phono:D
mi prepara ttuto domani per l'ascolto
è una cara persona non so se conoscete HARDWARE e SOFTWARE a Napoli
la stanza di ascolto del negozio è 20 metri quadri
la mia attualmente è 12 metri quadri,ma tra un paio di mesi dopo il mio matrimonio mi trasferisco in un appartamento e suono il tutto in una stanza di 20/25 metri quadrati
quindi è importante che il negozio abbia una stanza simile alla mia
vi aggiorno domani!
ps.in alcuni video ho notato che delle persone collegano 4 cavi alle cm7 perchè?
mio padre ne collega solo 2 alle chario cygnus a torre
Non ti voglio confondere le idee comunque tieni presente che ogni ambiente anche a parità di mq suona a modo suo in base all'arredamento e/o trattamento acustico.
I 4 cavi servono per un collegamento biwiring o biamping, ma te per il momento non farci caso e inizia con i soliti 2 cavi;)
Buon ascolto, non mancare di riferire le tue impressioni....