Visualizzazione Stampabile
-
Ciao LEO,
si viste anche loro. Al mw della mia città c'è il plastico del motore.
Ora che mi ci fai pensare, ho un amico che ha preso lavatrice lg da neanche un anno. Gli chiederò se ha motore direct drive e una sera mi autoinveterò da lui per ascoltarla :p
Ti rispondo in pvt per l'altra questione, scusami ma non ho avuto molto tempo in questi giorni.
-
@darklines
nessun problema!!!
ciao e grazie per le tue considerazioni:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Ciao chicchibio,
ieri nella catena francese d, ho rivisto nuovamente le lavatrici della Hoover.
E' uno tra i marchi conosciuti che mi ispira parecchio e che a livello di costo è molto simile a tante altre.
Le ultime hanno il motore a Inverter che garantisce bassi consumi e maggiore silenziosita'. Valuta anche i 10 anni di garanzia gratuita sul motore. Riguardo alla asciugatura non saprei cosa dirti se non che certamente il consumo e' molto rilevante rispetto al lavaggio. Considerando che difficilmente si lavano capi molto sporchi e ipotizzando lavaggi brevi con poco carico a 30/40 gradi, il consumo per il lavaggio e' irrisororio. La mia vecchia Bosch (comunque classe A) per un lavaggio di questo genere di circa 3 kg consuma meno di mezzo KWh.
-
per quanto mi riguarda non comprerei mai whirpool...
mio fratello : frigo whirpool, rotto dopo un mese, sostituito, un mese senza frigo
mio cognato : frigo whirpool, rotto dopo 3 settimane, sostituito, un mese senza frigo
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
. Valuta anche i 10 anni di garanzia gratuita sul motore. .
L'estensione della garanzia di 10 per le parti meccaniche è un altro valore aggiunto. E per di più registrando soltanto sul portale il prodotto acquistato senza alcun esborso econonimico.
Grazie per il tuo contributo chicchibio! :)
-
Ciao Willywonka,
grazie per il tuo contributo.
Eviterò i prodotti Whirpool visto che sembrerebbero essere non molto affidabili. Poi va sempre a fortuna!
-
Sono fuori orario di lavoro ma fa sempre piacere aiutare qualcuno nel forum.
Lavoro in un negozio di elettrodomestici al dettaglio da qualche anno e credo ormai di saperne un po sulle varie marche.
Ti indicherò nella mia esperienza quali "secondo me" sono le marche da prendere in considerazione e da evitare.
Partiamo dalle lavatrici.Partirò in base ad una classe di preferenza.
Miele : la migliore in assoluto...prezzo sopra i 1000 euro ma una qualità assolutamente imparagonabile alle altre,una lavatrice che può arrivare a durare anche fino ai 18/20 anni a seconda di quanto viene sfruttata.
Bosch : costa 1/3 il valore di una miele ma è considerata un buon rapporto qualità prezzo..macchina onesta senza troppe pretese ma con una buona qualità di lavaggio ha di serie l'acquastop e 3 anni di garanzia.
Prezzo medio a partire dai 390 euro una 7kg a 1000giri fino ai 500/600 per una 8kg.
Lg : la più interessante attualmente a parer mio tra le varie marche.Ormai quasi tutte montano il direct drive inverter...motore senza spazzole e cinghia che ne limità la rumorosità e le vibrazioni.
La macchina ha 96 mesi di garanzia sul motore e 36 sul resto dei componenti.
A mio avviso rimane una macchina ottima che non ha un costo esagerato supportata da una buona garanzia.
AEG : altra buona marca ma ha un costo troppo spropositato...da prendere in considerazione solo se la si trova ad un buon prezzo...per il resto non è nient'altro che una REX con motore ad inverter.
Ariston : marca mediocre..il suo lavoro lo fa ma è una macchina difficile da riparare..da tenere in considerazione una volta scaduta la garanzia
Indesit : è la sorella povera di ariston ma con motore a spazzole quindi piu rumorosa
Le marche piu problematiche : la whirlpool forse attualmente è la peggior marca di lavatrice...seguita da ignis(stessa famiglia), haier ,hoover e indesit
Evita possibilimente il prodotto lavasciuga e piuttosto cerca se ti è possibile di valutare solo l'asciugatrice classe B o A che sia.
Nel capitolo frigoriferi i migliori per me rimangono i Liebherr seguiti da LG, Samsung e Rex.
Se hai domande non esitare a chiedere...siamo tutti qui a posta per aiutarci tra di noi :-)
-
Ciao angelo,
grazie anche a te per il tuo contributo.
Come mai tra le marche problematiche hai inserito hoover?
Comunque, da quello che traspare dalle tue parole, lg sembra un buon prodotto.
Purtroppo le miele sono fuori dal budget che ho preventivato. Tra frigo e lavatrice vorrei restare al più sui 1000-1200 euri.
Tra i frigoriferi hai citato Haier, li ho visti ma non so di che casa si tratti. Potresti entrare nel detttaglio?
-
Haier è una marca di provenieza cinese...ci sono alcuni prodotti che valuterei e altri direi di no.
Ad esempio i frigoriferi loro di altezza 200cm sono fatti in cina e l'affidabilità vieni un pochino meno rispetto ai modelli alti 187cm che invece vengono fatti in Italia.
Quindi se ad esempio trovi dei frigoriferi colorati dell'haier che ha due scomparti come congelatore e uno frigo quelli sono gli unici haier che vengono fatti in Italia.Il loro prezzo si aggira tra i 700 e gli 800 euro...sono total nofrost e sono disponibili nei colori crema,acciaio,bianco,arancione e bordeaux.
Tutto sommato direi che non mi dispiacciono e li prenderei in considerazione anche perche esteticamente sono davvero molto gradevoli ma per il resto a questo punto dato il tuo budget starei tra samsung ed lg.
Mentre coma lavatrice starei tra bosch ed lg.
La hoover è vero che è la sorella di gamma piu alta della candy....ma almeno candy mantiene tutto sommato un prezzo onesto...invece la hoover rimane secondo me troppo cara per quello che realmente offre.
Ultimo appunto per quanto riguarda l'asciugatrice...se un domani vorrai prendere l'asciugatrice a parte e posizionarla in colonna,quindi sopra la lavatrice,ricorda che per farlo entrambi i prodotti devono possibilmente essere della stessa marca
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
Lavoro in un negozio di elettrodomestici al dettaglio da qualche anno e credo ormai di saperne un po sulle varie marche.
Ti indicherò nella mia esperienza quali "secondo me" sono le marche da prendere in considerazione e da evitare.
Grazie per il contributo da "operatore". Una sola curiosita': in base a quali esperienze ti sei fatto una idea sugli elettrodomestici. Avete dei report dai centri assistenza? Te lo chiedo perche' per qualsiasi problema ci si rivolge direttamente all'assistenza e non al negozio di vendita.
-
e la classifica solo asciugatrici?
in vista dell'inverno vorrei tenerle curate per farmi convincere a prenderla da qualche buona offerta :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da reka
e la classifica solo asciugatrici?
Dai un occhio anche a questa, sembrerebbe la n.ro 1 per risparmio energetico: classe A - 50%
BOSCH WTW86561IT EcoLogixx 7
Si trova in rete sugli 800 euro.
-
grazie, sto valutando solo le classe A e quindi rex, bosch e poche altre ... miele costa troppo. Vedo in effetti che i prezzi cominciano ad essere quasi ragionevoli... :p
se avanzo qualcosa dal rifacimento del bagno la compro di sicuro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Una sola curiosita': in base a quali esperienze ti sei fatto una idea sugli elettrodomestici. Avete dei report dai centri assistenza? .
La questione è molto semplice...le problematiche prima di arrivare nei centri assistenza passano ovviamente prima dal negoziante.
La marca su cui ricevo le maggiori problematiche riguarda proprio le whirlpool ma non solo...poi ovviamente sono io il primo a pensare che sia anche un discorso di fortuna...se una macchina nasce male non c'è verso di cambiare la sua indole.
Ad ogni modo tenete d'occhio le rex sul fronte asciugatrici che dovrebbero uscire le nuove classi A con un prezzo interessante.Dovrebbero aggirarsi intorno agli 850 euro...quindi magari in rete la si può trovare anche a meno.
Il prezzo delle asciugatrici in questo periodo è in fermento e sono ovviamente destinate a scendere
-
Citazione:
Originariamente scritto da reka
grazie, sto valutando solo le classe A e quindi rex, bosch e poche altre ... miele costa troppo. Vedo in effetti che i prezzi cominciano ad essere quasi ragionevoli... :p
se avanzo qualcosa dal rifacimento del bagno la compro di sicuro :D
Carissimo IL REKA, probabilmente non ti ricorderai + di me (sono quello che ti ha venduto l' onkyo601 + kef 1000.5) tutto bene ??? Come ti trovi con l' impianto ??? Hai avuto dei problemi ???
saluti da IVAN67 :D :D :D