qui parlano di uso dissennato di DNR...boh a me non pare francamente
http://www.landofwhimsy.com/archives...ew-inferno-bd/
Visualizzazione Stampabile
qui parlano di uso dissennato di DNR...boh a me non pare francamente
http://www.landofwhimsy.com/archives...ew-inferno-bd/
Non ho idea di chi siano e come lavorino questi della "Arrow". A vedere i capture, da quello che ho letto nel link, mi aspettavo di peggio. Bisognerebbe vedere l'immagine in movimento e magari su grande schermo.
Certo non credo sia una "Criterion".
Io non me ne sono accorto per nulla durante la visione
Il bluray è visivamente eccellente. C'è qualche calo di definizione in alcune brevissime inquadrature, ma mi sembra fisiologico in un film di 30 anni fa... Il DNR non c'è/non si vede, secondo me chi dice il contrario deve tarare il televisore! Il grosso problema per me è che anche il bluray ha la STESSA traccia audio italiana del dvd cioè con inserti in inglese nell'omicidio Lavia/Giorgi e in altri punti. Per chi come me ricorda a memoria il film è veramente fastidioso. Per non parlare della voce di Varelli quando Mark trova la pergamena sotto il pavimento: quel pezzo è in 'inglese' (cioè latino letto da un inglese). 'Meter' Tenebrarum NUN SE PO' SENTI'!!!
Comunque l'edizione è assolutamente ottima anche se spero :gluglu: che una casa italiana (chissà la MHE o la RHV) faccia un edizione tratta da una pellicola italiana (con i titoli in italiano e la traccia integrale). Ovviamente credo sarà impossibile... :cry:
Vero, avevi ragione così come ha ragione Roller nel post precedente.Citazione:
Originariamente scritto da Scaramanga
Master sostanzialmente analogo, proprio quello mi sembra, al dvd italiano Fox.
Splendida colorimetria che mi riporta al cinema, quando uscì il film, rispettando la pellicola d'origine con flessioni nelle scene (e/o in parte del quadro di certe scene) scure ove appare del rumore video ma con prevalenza di momenti esaltanti da cartolina di quelli per i quali amiamo l'alta definizione.
Dettagli sempre alti, impostazione globalmente morbida (come il girato) che (a tratti) sembra presentare come una lievissima patina.
Audio italiano più che sufficiente,ore di extra (in hd, nel bd) imponenti e maestosi (18 trailer di tutti i film d'argento, interviste e documentari vari), libretto-doppio poster e cartoline gradevoli, sottotitoli removibili e possibilità di riprendere la visione da dove ci si era interrotti con facoltà di cambiare al volo audio e sottotitoli tranquillamente.
In realtà, è bene chiarirlo, la copertina anteriore (dell'amaray robusta contenente bd e dvd) è la locandina originale con il teschio con sangue a sinistra della bocca mentre la cover brutta (con la donna stile cover, quelle peggiori s'intende, "intrepido" o ""il monello") è la retro della medesima amaray: basta infilare l'amaray nel cartonato, mettendo verso l'interno il bordo con il titolo, ed il gioco è fatto vedendo in trasparenza la cover migliore...
...le altre, nel reversibile, non credo valgano la pena.
Acquisto imprescindibile, per gli amanti del film e del maestro, per quanto suesposto. :)
Per me il BD è sulla sufficienza.
Mi spiego, ha degli ottimi passaggi tra cui l'inizio e molte scene notturne in cui la resa è dettagliata e molto cinema-like, altre invece poco a fuoco e sgranate (ma qui credo siano limiti di girato) e ancora altre (note dolenti) in cui per me è evidente l'uso del DNR; non sempre molto pesante (tranne alcune parti in cui si nota un discreto cerone sui primi piani) ma molto spesso toglie cinematograficità al quadro rendendo collosa la grana e talvolta levandola del tutto.
Audio italiano in dual mono così come la seconda traccia inglese, traccia buona ma non perfetta sui dialoghi.
Molto migliore il DTS HD MA inglese che rende al meglio il parlato e i rumori ambientali anche se talvolta presenta i limiti tipici di film così datati.
Il film non mi ha preso molto come trama, anzi molti passaggi mi sembra poco coesi con quelli successivi ma come ha detto il buon Maxrenn77 la regia e le trovate fotografiche sono eccellenti.
Video 6
Audio Ita 6,5
Audio Inglese 7,5
Film 6,5
Non c'è una comparativa con la versione Francese Wild Side
a parte forse i sottotitoli francesi forzati :(
http://www.wildside.fr/video/fiche,inferno,2112
io resto sempre in attesa della fantomatica edizione di Camera Obscura ma ormai mi sa che è una chimera....
+ che una chimera ...una presa in giro...su un forum ai miei rilievi(sopratutto intervennero perchè caldeggiavo l'acquisto della arrow...e che dovevo fare quella c'è:D ....se la loro è così superiore...invece di rinviare in continuazione ce la facciano vedere....:O ) si offesero pure....mah
in realtà qui avevano postato degli shots comparativi delle due edizioni (verso metà pagina):
http://www.gentedirispetto.com/forum...Inferno/page16
qualche differenza sembra esserci ma non pare così eclatante...più che altro si parla di questa edizione ormai da più di un anno ed ogni volta che sembra si arrivi alla pubblicazione, poi viene rinviata....
In effetti dagli screenshot pare esserci qualche differenza ma non mi pare tale da considerare il doppio acquisto.Per me l'edizione Arrow è più che buona e se dovessi dare un voto al video darei un bel 7 e mezzo,considerando che non stiamo parlando di una super produzione,il lavoro di restauro è ottimo.Nell'attesa dell'edizione Camera Obscura,la Arrow intanto lunedì fa uscire Profondo Rosso,che ovviamente ho già preordinato.
Intanto pare confermata la traccia italiana sul blu-ray della Blue underground in uscita a marzo,come riportato sul loro sito ufficiale.
http://www.blue-underground.com/product.php?product=199
Consigliate quindi di prendere la ed Arrow o di aspettare la Blue Underground o camera Obscura ?
Io ti consiglio di prendere la Arrow,la camera obscura potresti aspettarla anni :D, quella Blue Underground sarà sicuramente più povera di extra e difficilmente di molto superiore come qualità audio/video.
Ok ti ringrazio,cmq a me per dire Suspiria non mi e' dispiaciuto in Bd nonostante abbia dei problemi,questo mi pare di capire sia persino superiore come qualita' a/v.