Ripeto, le tv sono piene di robe che servono solo a vendere...soprattutto nella visione di materiale "già pronto" come i Blu-Ray la cosa importante in una tv é la bontà del pannello...l'elettronica deve solo non fare danni
Visualizzazione Stampabile
Ripeto, le tv sono piene di robe che servono solo a vendere...soprattutto nella visione di materiale "già pronto" come i Blu-Ray la cosa importante in una tv é la bontà del pannello...l'elettronica deve solo non fare danni
Amen, fratello :O
ho provveduto a disattivare dal menù tv.dnr,miglioramento bordi e contrasto dinamico.ho fatto bene?accetto dritte.
edit:doppio post.
Assolutamente si ;)
ho il motion plus su standard va bene o è meglio su off?Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
scusa ma queste domande non le ho mai capite...i tuoi occhi ti diranno qualcosa...non i forumer.prova su off e ....guarda...poi rimetti su standard e...riguarda:D
Sono per disattivare tutti i vari filtri, sistemi di miglioramento (:rolleyes: ) delle immagini perché, in pratica, portano ad un effetto opposto, in certi casi deleterio...
Quindi, a mio avviso, su off anche quello.
Ovviamente è giusto quello che afferma Lucio, ma davo per scontato che l'avessi già fatto. Un consiglio non fa mai male, poi è naturale decidere con la propria testa.
nella mia tv col motion plus mi piace come si vede tenendolo su standard.su off l'immagine sembra piu spenta piu statica non saprei dire...
Infatti guarda tu come preferisci ;)
Io per esempio i 200 hz non li disattivo perchè senza l'immagine in movimento è più frammentata, con i 200hz accesi invece l'immagine scorre che è una meraviglia(senza alcun effetto telenovela)!
Infatti, dipende da caso a caso (da modello a modello) e bisogna valutare direttamente.
I panning cinematografici non possono essere perfettamente fluidi quindi rendere l'immagine troppo fluida può essere una forzatura... Preferisco rispettare le caratteristiche di ripresa cinematografiche, però ognuno si comporta come meglio crede ed è soddisfatto ;)
Quoto Dario, anche per me il MotionPlus é da tenere rigorosamente su OFF
Concordo anchio, filtri OFF e tutte quelle altre schifezze come il motion plus :Puke: da spegnere e dimenticare.
proverò a disattivare l'ultima cosa che ho lasciato attiva...il motion plus.:p
Solo una piccola riflessione sulle elettroniche delle tv. Se pensate che un buon deinterlacer può costare molte centinaia di euro, com'è possono esserci elettroniche raffinate in tv da 2000 euro?
I kuro avevano elettroniche molto buone ma costavano anche 5000 sacchi.
Perciò nella maggior parte dei casi è meglio disattivare tutto.