Azzarola...allora Pedro mi sa che sto' gioco sara' una goduria per Ari...cmq oggi pome dopo l'uff passo a ritirare la mia copia prenotata e stasera testero' pure io il multiplayer di persona...!;)
Visualizzazione Stampabile
Azzarola...allora Pedro mi sa che sto' gioco sara' una goduria per Ari...cmq oggi pome dopo l'uff passo a ritirare la mia copia prenotata e stasera testero' pure io il multiplayer di persona...!;)
Pedro, comunque c'e' da dire che tu non hai mai provato call of duty giusto? Anche quello è tutto velocità e riflessi, infatti ad un certo punto ho smesso di giocare perchè mi faceva diventare un po' ansioso...
preferisco di gran lunga un'azione si frenetica ma perlomeno ragionata.
Un consiglio potrebbe essere di non giocare in modalità hardcore, il team di AVM che è nato sull'ultimo call of duty non giocava mai in quella modalità...è una filosofia diversa da battlefield...quelli sono giochi arcade (se mi passate il termine) e vanno giocato in modalita arcade.
Concordo con homer...infatti io ho smesso di giocare a CoD e sono passato a BC2 proprio perchè era troppo frenetico e poco ragionato e tattico!;)
Spero che MoH non sia troppo simile a CoD altrimenti già so che non sara' il gioco giusto per me!:p
ovviamente la pensiamo allo stesso modo, in effetti non ho mai provato COD in multiplayer, stasera insieme ad ari e simo proveremo nella modalita' normale e vedremo che succede, poi si fa presto a tornare di la' :D
la cosa brutta e' che qui non ho neanche il tempo di arrabbiarmi perche' ci si fa subito l'abitudine nell' essere uccisi :D
Ho trovato questo video: Link.
Dovrebbe essere il capitolo precedente di MoH uscito per Ps2 che hanno incluso nelle limited edition per Ps3.
Chiedo conferma.
Tornato adesso dall'Afghanistan...
Dopo 2 giorni intensi di battaglie e dopo aver finito 2 volte il gioco in modalità difficile scrivo una mia piccola recensione.
Per quel che concerne la trama non credo di svelare nulla di nuovo in quanto sapete che l'intero gioco si svolge un paio di giorni dopo l'attentato alle torri gemelle nelle difficili terre afghane.
Il gameplay è quello classico degli FPS,lineare e scriptato al massimo,quindi zero esplorazioni e zero cose da trovare,l'unica cosa da fare è quella di portare a casa salva la pellaccia,il che in modalità difficile non è prorpio cosa da tutti i giorni.La IA nemica è abbastanza bene organizzata va in copertura spesso e difficilmente attacano a testa bassa,ma è la IA amica che mi ha impressionato,veloce e precisa in maniera assolutamente realistica,tant'è che spesso e volentieri ti tira fuori da situazioni molto pericolose.
la gestione delle armi è quella classica,pistola (con proiettili infiniti),mitra e fucile a pompa o qualche altra arma tipo il fucile da cecchino.
La gestione delle munizioni (se usate solo le armi della US ARMY) e gestita cosi:ogni qual volta avete necessità e sufficiente che vi avvicinate ad un commilitone e lo stesso vi rifornirà di munizioni,attenzione però che durante i combattimenti questa operazione non è possibile,quindi occhio alla quantità che possedete.
Durante il gioco impersonerete vari militari,dal cecchino al mitragliere di supporto fino alle classiche truppe di terra,tutte le classi regalano una dose di adrenalina assolutamente esaltante.
Per qual che concerne il comparto tecnico il gioco si presenta bene,anche se rispetto al concorrente BC2 segna il passo per quel che concerne l'interratività dell'ambiente,quindi niente devastazioni ambientali e niente crolli di capanne e quant'altro,le uniche concessioni alla distruttibilità sono quelle che prevede il gioco e STOP.
La grafica si presenta di buon livello,con un bel dettaglio anche se qualche volta qualche calo di framerate è presente cosi come qualche leggerissima incertezza nelle panoramiche può disturbare la visione globale.
Il comparto audio è un bel DD 5.1,peccato che il gioco sia in ITALIANO,dico peccato perchè un gioco cosi doveva essere assolutamente in inglese per fornire un'immersione totale,ciò nonostante i doppiatori fanno abbastanza bene il loro lavoro.
Ho notato però che rispetto a BC2 il DD è registrato ad un volume più basso,infatti ho dovuto alzare di qualche tacca per avere più immersione durante le battaglie.
Conclusioni:
Se qualcuno mi chiedesse meglio MOH,COD o BC2????
La mia risposta è,sono belli tutte e tre e ognuno eccelle a modo suo.
Lo consigli?
Assolutamente si,in particolar modo a chi (come me d'altronde) ama l'esercito americano.
Consigli per il multiplayer:
Non gioco online,odio il gioco online
E' disponibile una guida strategica?
Assolutamente si,in 2 edizioni,normale e collector,distrubuita dal sito multiplayer.it
Un'ultima cosa mia personale:
Vorrei ricordare a tutti che questo è solo un gioco,però in Afghanistan ci sono persone in carne e ossa che tutti i giorni combattano e muoiono per difendere la nostra libertà,un sentito ringraziamento a tutti i militari caduti che oggi purtroppo non sono più con noi.
GRAZIE
GOD BLESS AMERICA AND GOD BLESS ITALY
straquoto il tuo ultimo pensiero.
per quanto riguardo l'audio invece ho riscontrato l'esatto contrario, nel senso che ho dovuto abbassare di 15 db rispetto a BC2, ricordo che ho giocato solo in multiplayer ;)
Solo per curiosita'...posso sapere perchè odi così tanto il gioco on line??..considerando che riesci ad essere molto veloce nel concludere avventure di 6/7 ore in un paio di giorni quando alla maggior parte di noi necessitano settimane e a volte mesi e considerando che sei un amante delle forze armate militari americane, potresti avere la possibilita' di fare risultati sicuramente impressionanti nel gioco on line...è per questo che non capisco questo tuo accanimento...!!;)Citazione:
Originariamente scritto da digital70
@Nowar
Ho provato a giocare a casa di qualche amico,ma è più forte di me non mi ci trovo proprio, i giochi anche se sono corti (MOH ne è un'esmpio lampante) li faccio e li rifaccio una marea di volte,mi divertono di più OFFLINE.
Ritornando in IT tu lo hai giocato???
Ciaooooo;)
Allora, come va la convivenza con i cecchini nel multypalyer?
Se tutto va bene domani dovrebbe arrivarmi così mi farò sparacchiare decine e decine di volte pure io. :D
io e simo siamo gia' tornati a BC2, troppo frenetico ;)
@digital
pensavo ci fossero altri motivi..se è così allora ti invidio, perchè nonostante io non sia un fenomeno, per me è quasi diventata una droga giocare on line...!!:p
Cmq sì io l'ho provato sia venerdì che sabato e domenica, in totale avro' giocato 6/7 ore(solo online) e come ha detto pedro, ho deciso di tornare su BC2 perchè è veramente troppo frenetico, addirittura quando ti uccidono è fatica riuscire a capire il nome ed il livello del tuo uccisore, inoltre cecchinare non è così semplice come veniva descritto nelle recensioni, se dopo aver sparato un colpo non cambi postazione stai tranquillo che ti stendono subito...le mappe le ho trovate veramente piccole, ho giocato sia la modalita' deathmatch, sia la modalita conquista bandiere sia la modalita' "corsa" e cioe' avanzare o difendere delle basi dagli attacchi dei nemici...ma come detto l'ho trovato molto irreale e sicuramente molto lontano da cio' che mi aspettavo, diciamo che è una via di mezzo tra CoD e BC2 ma proprio non mi ha convinto.
Non riesco a capire come possano i programmatori, ideatori, creatori a considerare questi giochi...ci metto dentro pure tutti i vari CoD ed anche BC2( seppure lo considero il migliore!) la perfetta simulazione della guerra, quando invece sono solo giochini per bimbiminkia che si divertono a sparare, a correre e saltellare nelle mappe come pazzi scatenati...a me piacerebbe veramente qualcosa di ancora piu' tattico di BC2, e spero che con il prossimo BC3 ci si arrivera'!!;)
il tuo gioco è operation flashpoint...lo hai mai provato...
Ma in questo gioco ci sono i mitici MARATONETI?!
No homer non l'ho mai provato...provo a vedere se trovo qualcosa in merito in rete.
Per quanto riguarda i MARATONETI, da quel che ho capito posso dire che conviene giocare SOLO in quel modo..correre, correre ed ancora correre....con il coltello e l'ascia tra i denti...e allora forse hai piu' probabilita' di fare uccisioni e punti!;)
Io l'ho preso scaricandolo da Steam per PC e per quanto riguarda il single player devo ammettere che sono rimasto MOLTO colpito dalla trama e dal taglio molto cinematografico del gioco.
Ottimo anche il comparto grafico (giocato a 1920x1080 con tutto al massimo) anche se la cosa che mi ha maggiormente colpito è stata la resa audio (forse leggermente sotto tono l'arma che si usa).
Nota altamente negativa è la durata in Single player davvero troppo corto ma ne ero preparato in quanto avevo letto anticipatamente qualche recensione.
Ho provato il multiplayer ma per me somiglia troppo ad altri titoli ed in questo caso continuo a preferire altri.
Saluti ;)