Visualizzazione Stampabile
-
il samsung mi sta tentando parecchio , costa 700 euro in meno del toshiba ed in più è 3d... sono in seria difficoltà.
Onestamente prima di chiederevi informazioni volevo acquistare un led visto che dando un occhiata da super profano presso un centro commerciale ho detto che non avevo mai visto nulla di simile in vita mia... si trattava di un samsung...adesso mi parlate bene di un plasma.
Sono nel pallone
-
La prima cosa da fare è capire quale delle 2 tecnologie ti piace di più...c'è una differenza sostanziale tra le due:
-plasma, colori caldi, resa morbida
-lcd led, colori tendenzialmente freddi (o meno caldi del plasma), resa tagliente
Vatteli a vedere e cerca di capire la tua preferenza o rischi di rimaner deluso anche da un top di gamma, ma di tecnologia non gradita...;)
Lorenzo.
-
Stilod agli inizi della discussione aveva precisato che il nuovo tv andrà collocato in un ambiente con molta luce naturale. Per questo motivo aveva escluso un plasma.
Anch'io a dire il vero, che stavo per prendere un plasma LG PK, mi sono poi orientato verso un lcd per lo stesso motivo.
A questo punto una domanda sorge spontanea: è vero o non è vero che un plasma non è adatto ad ambienti con molta luce ? :confused:
-
Citazione:
@ chiaroscuro
io posso dire che ho trovato molto ultile leggere questo forum;
Certo che è utilissimo ma occorre qualche giorno di tempo e leggere "bene" i vari post. Se ci si accontenta delle prime risposte "assolute" si possono prendere delle grosse batoste.
Ad es., se si vede la tv per almeno il 30% di giorno in una stanza ben illuminata e si preferisce un immagine più tagliente andrei dritto dritto su un lcd. Se invece la tv verrà usata quasi sempre in stanze poco illuminate, si preferiscono immagini morbide e per vedere spesso i film il plasma non ha rivali.
Ciao.
-
il sibilio non esiste perchè i proprietari non l'hanno evidenziato e nemmeno il buzz, il nero è ovviamente inferiore ai panasonic e qui non ci piove ma sicuramente migliore di qualsiasi lcd/led, sulla qualità dell'immagine in hd per me ma anche per molti è il migliore, quindi per me il consiglio in assoluto è il 50C7000 solo come alternativa se non digerisci il tipo di visione e resa del plasma considererei il toshiba.
-
in merito alla tecnologia 3d vorrei sapere se sky sta sviluppando tecniche di trasmissione che utilizzino il 3d, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Il mio dubbio ora è questo il toshiba per le mie esigenze vale i 700 euro in più rispetto al samsung?
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per me il consiglio in assoluto è il 50C7000 solo come alternativa se non digerisci il tipo di visione e resa del plasma considererei il toshiba.
quindi plasma anche in un ambiente con molta luce ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stilod
Il mio dubbio ora è questo il toshiba per le mie esigenze vale i 700 euro in più rispetto al samsung?
Questo non lo so con esattezza; IMHO il toshiba non ti deluderà mentre il plasma samsung potrebbe deluderti considerando che lo userai in un locale molto luminoso. Anch'io ho lo stesso "problema" e, come ho detto, ho abbandonato l'idea del plasma a favore di un lcd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DavideM
quindi plasma anche in un ambiente con molta luce ?
il samsung avendo il nero più basso del pansonic tende ad essere più luminoso ma poi la tv verrà guardata anche di sera e comunque qualsiasi finestra si può leggermente oscurare con apposite tende, un mio amico ha un kuro in stanza illuminata da tre finestre certo dotate di tende gialline come del resto ho io e vede alla grande , e sky in futuro trasmetterà 3d come del resto ha già fatto quest'anno qualcuno non ricordo se proprio sky o qualche altro canale in spagna e francia con i mondiali.
-
Stilod, vorei trovarmi anch'io nella tua situazione; (prossimo al matrimonio e all'acquisto), quindi auguri anche da parte mia! Avrai già capito che nella tua situazione non è opportuno scendere sotto i 50", ma in ogni caso dai un'occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621 ;) Mi fa piacere notare che tieni più alla qualità che all'estetica e comunque confermo che Il Toshiba è un gran bel tv e se pur non ridotto nelle dimensioni come gli ultimi modelli di led, è bello anche esteticamente; quindi se si riesce ancora a trovarne (visto che ormai sono fuori produzione) ed anche a basso costo, è un ottimo acquisto. Se poi il discorso riflesso non è un problema, anche i Panasonic sono ottimi, così anche come alcuni modelli di Sony. L'HX800 va bene, ma arriva a 46"; a te la scelta! :)
-
Sono stato al'euronics che ha il plasma samsung...bellissimo esteticamente ma paragonato a qualsiasi led è nettamente meno luminoso e brillante...
mi consigliate un 50-55 pollici 3d con ottimo rapporto qualità prezzo?
Mi seccherebbe prendere il toshiba e poi tra un paio di anni pentirmene quando sky comincerà a trasmettere film e partite in 3d come fece qualche anno fa quando lanciò l'hd...
-
Bhe, se non hai problemi di budget, io in questo momento credo che andrei dritto dritto verso Sony 52HX900!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stilod
il plasma samsung...bellissimo esteticamente ma paragonato a qualsiasi led è nettamente meno luminoso e brillante...
al centro commerciale dove il led spara le luci del centro e fa apparire il plasma smorto ma a casa i difetti del plasma spariscono e appaiono invece quelli degli lcd, questa è la massima che gira su avsforum.
-
ricapitolando
benefabio mi h fatto ensare parecchio...
in questo momento sono più orientato verso il plasma samsung visto che risparmio circa 700 euro rispetto al led toshiba ed in più è anche 3d.
Da quello che mi dice benefabio il plasma ha migliore qualità rispetto al led.
Pomeriggio torno al centro commerciale e cerco di vedere il samsung in maniera più attenta.
ricapitolo
plasma samsung: + economico e 3d, migliore qualità d'immagine
led toshiba: più costoso (700€)
Se cosi fosse non ci penso più e prendo il plasma
-
Citazione:
ma a casa i difetti del plasma spariscono e appaiono invece quelli degli lcd
A casa mia, di giorno con una stanza ben illuminata ma non dal sole diretto (figuriamoci con il sole che entra dentro casa...) non avrei dubbi sullo scegliere l'lcd.
Come vedi ognuno ha i suoi gusti ;)
Citazione:
in questo momento sono più orientato verso il plasma samsung visto che risparmio circa 700 euro rispetto al led toshiba ed in più è anche 3d
Hai provato altre tv al plasma e lcd di fascia appena inferiore? Come ti sembrano? Hai provato il 3d sul samsung? A me è parso immaturo, sopratutto per lo sdoppiamento delle immagini (dette immagini fantasma).
Perchè orientarsi su una tv che non ti è piaciuta? Solo perchè hai sentito dire che è buona?
Ciao.