Visualizzazione Stampabile
-
Trilli e la nave pirata in uscita in Italia il 10 settembre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scar1986
Trilli e la nave pirata in uscita in Italia il 10 settembre.
Speriamo sia a livello del quarto film, sia tecnicamente che artisticamente, che rimane il migliore insieme al primo capitolo :)
il terzo film è stato un passo falso sotto tutti i punti di vista, tram scarsa, tecnicamente inferiore (la parte iniziale con Terence è scandalosa con animazioni pessime, il vestito di Trilli modificato orrendamente, col quarto capitolo per fortuna anno rimesso le cose a posto, e spero che col quinto continuino sulla retta via! ;)
-
Si il terzo è stato proprio orrendo salvo solo il volo finale a Londra che mi ha fatto tornare in mente Peter Pan. Il 4 molto bello ero in attesa di Frozen e non ha fatto altro che farmi attendere di più. Come disegni e animazioni c'è stato proprio un bel salto. Su bluray.com c'è la recensione di questo ultimo film e pare da riferimento-
-
Citazione:
scar1986
Si il terzo è stato proprio orrendo salvo solo il volo finale a Londra che mi ha fatto tornare in mente Peter Pan. Il 4 molto bello ero in attesa di Frozen e non ha fatto altro che farmi attendere di più. Come disegni e animazioni c'è stato proprio un bel salto. Su bluray.com c'è la recensione di questo ultimo film e pare da riferimento-
La cosa che non capisco, perché l'Europa non ha avuto la versione 3D + 2D con cover strepitosa con le Ali in rilievo, da noi solo la versione 2D ed una cover pessima e senza slip :(
-
Investimenti non remunerativi.
E' da tempo che il mercato europeo è stato declassato dalla Disney. Rassegnatevi.
-
Visionato oggi Trilli e la nave pirata.
Storia che parte abbastanza lenta con l'introduzione del nuovo personaggio Zarina per poi partire in crescendo verso la fine.
Tantissimi i riferimenti a Peter Pan, e se si è affezionati alla Disney e al classico in particolare, non possono che far piacere
Spoiler: |
Il coccodrillo, la sveglia, il mitico Capitan Uncino che per inciso è meno scemo di quel che sembra nel classico originale (è anche più giovane, quindi più forte e più sveglio giustamente) e tantissimi i riferimenti musicali in omaggio sempre al classico |
.
Tecnicamente parte molto piano infatti per i primi 20/30 minuti il livello è nella media (contrariamente al quarto capitolo che considero un disco demo dall'inizio alla fine).
Dalla metà in poi comincia ad ingranare e la qualità aumenta di molto, nella grotta al buio il dettaglio sulle basse luci è elevato (e qui il plasma ringrazia), i riflessi del crepuscolo si riflettono sulla nave che mostra alberi e corde dettagliate in cui si riescono a vedere distintamente le venature, così come la polvere di fata che al riflesso del sole si distingue granello per granello.
Da demo, invece, la parte finale con la resa dell'acqua finalmente degna di nota (nella prima parte del film è inferiore a tutti i precedenti episodi) con onde e spuma ber distinte oltre che ad un'ottima illuminazione per quanto riguarda i riflessi delle nuvole tra luci e ombre della nave.
Colonna sonora nella media se non per la parte finale in slow motion con il brano Weightless di Natasha Bedingfield che ben si adatta alla scena.
Ho storto il naso per la doppiatrice di Zarina all'inizio poi l'ho accettata come voce e timbro.
L'audio è molto buono un DTS corposo, con ottimi panning specialmente sul campanellio delle fate in movimento e subwoofer entrato in azione un paio di volte nelle scene più concitate.
In definitiva un ottimo titolo della serie, ma che resta un gradino sotto al quarto che considero il migliore oltre al primo.
Bella ancora la citazione di Peter Pan alla fine
Spoiler: |
Con Uncino inseguito dal coccodrillo). |
-
Il uscita il 10 maggio in Italia, "Trilli e la creatura leggendaria"
-
Citazione:
scar1986
Il uscita il 10 maggio in Italia, "Trilli e la creatura leggendaria"
Mi pare di aver letto che forse sarà l'ultimo film di Trilli.. :(
devo ancora recuperare lo splendido "Il Segreto delle Ali" non lo presi con la speranza che potesse uscire anche da noi la versione BD 3D + BD2D, ma credo la versione 3D rimarrà esclusiva per gli USA, devo anche recuperare il film dell'anno scorso "Trilli e la Nave Pirata" che non è a livello del primo e del quarto, ma più sul secondo da quello che ho capito, secondo capitolo che comunque a me è piaciuto, storia di amicizia e bel finale.
-
A me la nave pirata è piaciuto molto, poco sopra la mia recensione.
Il quarto recuperalo ad occhi chiusi che è fatto molto bene.
-
Appena finito di vedere Trilli e la creatura leggendaria.
Sesto ed ultimo film di Trilli si riconferma ancora come disco demo, stavolta anche sul lato audio oltre che a quello video.
Film incentrato su Diana e su Gruff sulla nascita della loro amicizia e sullo scoprire le abitudini di entrambi con certe scene che strizzano l'occhio a Dragontrainer, per quanto mi riguarda balza al primo posto di tutta l'esalogia
Stavolta gli animatori si sono davvero superati, le scene di notte e al buio sono piene di dettagli per non parlare del pelo della creatura creato maestosamente in ogni dettaglio (nulla è lasciato al caso si vede pure l'umido sul naso).
Quelle di giorno sono piene di dettagli anche nelle scene veloci come quella iniziale degli attacchi dei falchi.
Menzione d'onore alle guardiane della foresta, finalmente dei personaggi "cazzuti" delle vere guerriere insomma.
Per quanto riguarda il versante audio (ITA) finalmente il DTS stavolta spinge a dovere tutti i canali specialmente i posteriori e l'LFE mai come stavolta usato così tanto e bene.
Film 8,5
Audio ITA 9,5
Video 10
Ci tengo a dare un voto anche al doppiaggio italiano davvero ottimo sia sulle guardiane sia sopratutto sulla protagonista Diana con una Domitilla D'amico strepitosa.
Penso di non esagerare se dico che sia una delle migliori, se non la migliore doppiatrice che abbiamo in questa generazione in quanto a versatilità, costanza e rendimento.
Voto 10 al doppiaggio.
-
da quando Domitilla D'amico fece la principessa Neytiri in Avatar, mi stà un po' sulle balle, sembra sempre un po' incazz@ta-alterata, spavalda-bulbera (Scarlett La Vedova Nera Marvel, Anne Hathaway..) Domitilla è dappertutto..
tra le note/affermate la mia preferita è Valentina Mari (Natalie Portman, Kate Beckinsale, Amelie, Rei Ayanami, Zhang Ziyi, ) http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/vocevm.mp3
tra le giovani di talento, ce ne sono diverse, ne cito una Eva Padoan http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/voceepad.mp3
mentre delle voci di donne più mature, ce ne sono molte, ma forse la più sensuale è Claudia Cantani, spero venga chiamata per la nuova serie di X-Files per doppiare Scully/Gillian Anderson http://www.antoniogenna.net/doppiagg...ni/vocecca.mp3
trovo invece perfetta la voce Italiana di Trilli, gli calza come un guanto, ancora sto aspettando che mettano @12.90 il quarto ed il quinto film, figurati il sesto appena uscito, in passato fino al terzo li mettevano con la promo 2 a xxxx, ora non più.. :(
-
io prendo questi bd per mia nipote ma ovviamente butto l'occhio e concordo con la bellezza di questo ultimo bd.Disco demo come al solito.Una gioia per gli occhi anche per chi non è "affine" al genere
-
Visto ieri sera Trilli e la Creatura Leggendaria, veramente una goduria per gli occhi;
spero vivamente che ci ripensino e non sia l'ultimo film della serie, ormai mi sono affezionato alla Radura Incantata.
Confermo l'audio in DTS 7.1 che fa veramente un ottimo lavoro;
la fascetta posteriore riporta per errore il DD 5.1 per la lingua ita, ed infatti quando ho letto i dati tecnici sul retro ero un po' deluso, poi la piacevole sorpresa del DTS ha messo la cigliegina sulla torta di questo splendido film.
-
Finalmente ho visto anche l'ultimo film "Trilli e La Creatura Leggendaria"
..Wow, mi ha davvero sorpreso! :eek:
se il precedente "La Nave Pirata" aveva in parte deluso.. questo sesto film è impressionante sotto ogni aspetto, la regia, il montaggio, la fotografia, l'animazione, le luci, i dettagli, una colonna sonora mai così drammatica ed incalzante in un film di Trilli, con scene d'azione di grande impatto, un mix audio perfetto, con voci cristalline e naturali, Domitilla d'Amico che dona la sua voce a Daina, è stata pressoché perfetta, con una ampia gamma di emozioni e sfumature, senza forzature, una delle sue migliori performance, la preferisco quando è più controllata ma dolce come in questo caso, ottime anche le voci delle guardiane in particolare Nyx,
per finire.. una qualità video da demo disc
di fatto questo film dovrebbe intitolarsi "Daina e La Creatura Leggendaria" si tratta del primo film che entra nell'universo di una delle amiche di Trilli, con una storia semplice ma non banale, con un tocco di epicità, è un film più maturo, rappresenta ciò che hanno appreso gli autori di Disney Toon, hanno tirato fuori il meglio, sentendosi più Liberi.. ed il risultato finale è lampante! un film sincero-viscerale, di grande impatto audio-visivo, con un eccellente regia, con tanto di finale "naturale" commovente, il miglior film di Trilli "senza" Trilli, delegata ad un ruolo di supporto.. scelta saggia da parte degli autori.
Questo stile più maturo e profondo che si concentra su un punto ben preciso e meno macchiette comiche, porta la saga su un nuovo livello, sarebbe stato fantastico ritrovarlo in futuri film dedicati alle Disney Fairies.. spero di cuore che ci ripensino! perché "La Creatura Leggendaria" è un gran film :)
video 10/10
audio 9.5/10 (Dts ita)
film 9.5/10
Ps: avrebbe meritato una edizione BD 3D, molte scene sembrano pensate a 3 dimensioni, da sembrare 3D anche in 2D :eek: