Visualizzazione Stampabile
-
Vuol dire che quando, rispetto al punto di ascolto, c'è una differenza di distanza tra il diffusore ed il sub ad alcune lunghezze d'onda la fase relativa delle due diverse emissioni può diventare così diversa da annullare l'emissione di determinate frequenze.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La soluzione 2 sub è la migliore possibile
se uno ha l'ampli 7.1 come puo' fare per avere 2 sub?! si potrebbe usare un cavo a Y che esca dal sinto e vada su entrambi i sub?! si avrebbero differenze o il gioco non vale la candela?!
-
sì puoi solo sdoppiare il segnale mi sà con l'adattatore
-
oppure puoi anche usare i preout sul sub se ne è provvisto.
se il gioco ne vale la candela dipende dall'ambiente e dal tipo di sub utilizzati.
Io resto dell'idea che per sub di costo al di sotto dei 1500,00 è meglio investire in un unico sub performante piuttosto che su 2 sub scadenti
-
Oggi ho un Velodyne cht-12Q; passando al SUNFIRE HRS-12 per l'uso che dovrei farne ( 99% HT e 1% MUSICA ) dite che ci guadagnerei?! ....a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano :)).
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano :)).
E' quello che ti da il sunfire... almeno è quello che da a me. ;)
-
Citazione:
a me interessa un basso profondo e di impatto (che faccia vibrare il divano
Il tuo velodyne non fa vibrare il divano? Allora l'hrs non fa molto di più (ma scende più giù) e ti tocca andare su sub ancora più dotati (gli SVS, ad es.) o su due hrs12.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Il tuo velodyne non fa vibrare il divano?
C'è modo e modo di far vibrare il divano :p ... il sunfire lo fa vibrare nella maniera giusta....non direi lo stesso del Velo. ;)
-
I numeri sono numeri e il cht raggiunge una pressione sonora superiore all'hrs, quindi se il divano non vibra vuol dire che non vibrerà nemmeno con l'hrs.
Qua parlo solo di pressione sonora e non di qualità della stessa, quindi il velodyne lo fa vibrare male e il sunfire bene ma comunque lo fanno vibrare entrambi.
Ciao.
-
Dai che hai capito quello che intendevo...in sunfire è più pulito... non ha code come il cht. ;)
-
Citazione:
Dai che hai capito quello che intendevo...in sunfire è più pulito...
Ok, ma bongrandrea79 deve essere messe al corrente che se vuole più pressione sonora non gli basta un solo sunfire.
Anzi, proprio perchè il sunfire è migliore avrà ancora di più la sensazione che il basso sia meno potente.
Ciao.
-
Già...la penso anche io come chiaro_scuro.
Io avevo un bel Mirage con ampli 150 watt. a mosfet e woofer da 25 cm ( se non ricordo male..) e come sensazione " sismica " sembrava più dotato del sunfire, tremavano i vetri e le chincaglierie varie, col sunfire trema il pavimento, il basso ventre ed il divano, ma senza far rumore ! E' la stessa sensazione che si ha ascoltando musica da camera dal vivo.
Se si vuole più pressione ( presenza ) per un utilizzo 99% HT il sunfire potrebbe deludere il proprietario di un velo cht 12Q.
Io andrei a cercare su altri prodotti adatti a questo utilizzo.
-
La miglior cosa è che boga vada ad ascoltare un sunfire hrs 12....e poi decida. ;) Sono sub troppo diversi. Il sunfire è più pulito e preciso.
-
il problema e' che non posso andare ad ascoltarlo!
in compenso ,pero', ho l'opportunita' di passare da Velo cht-12q a Sunfire Hrs-12 con sole 450 panocchie da sborsare....e la cosa mi attira tantissimo! (il mio velo praticamente e' gia' venduto, e ho l'accordo per l'hrs12).
voi che fareste?!.....in serata dovrei decidere definitivamente!;)
-
io mi comprerei con quei soldi un secondo cht q 12 e godresti di piu :)
Come dice giustamente Rossonero sono due sub totalmente diversi, ma non dimentichiamoci che l'uno costa quasi il doppio dell'altro ;)