Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
stai aumentando sempre più le risorse da destinare al sistema.... se aspetti ancora un po' a fare l'acquisto va a finire che vai a prenderti le utopia:D :D :D
Per i surround puoi benissimo rimanere sui 10dfs che fanno un ottimo lavoro e non costano uno sproposito; un centinaio di euro in più e ti completi subito il sistema;)
Per l'ampli puoi rimanere sul 808 che è una gran macchina per il costo che ha ed eventualmente gli aggiungi un integratino stereo come il Marantz pm8003 per avere il meglio anche in stereofonia;)
Ehehe hai ragione!! Vabbè vediamo, mi sa che andare sulla serie 800 è troppo, certo li vale tutti ma temo di esagerare, già mi sveno con il Pana 65"! Per fortuna che non sono sposato, altrimenti mia moglie mi crocifiggeva!! :D
-
Cioè vuoi prendere un plasma Panasonic da 65"? :eek:
io mi fermerei "accontentandomi" del nuovo 50" e con la barca di soldi risparmiati curerei maggiormente l'audio. Non sono i 15" in più che fanno l'effetto cinema, per quello tanto vale prendere un videoproiettore.
...anche se, ad esser sincero, i famosi 1920x1080 oltre un certo polliciaggio non mi sanno più di HD, sarà perchè sono erroneamente abituato agli elevatissimi rapporti pixel/cm2 tipici dei monitor da PC :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Cioè vuoi prendere un plasma Panasonic da 65"?
Non è che voglio, l'ho già preso! :) Ho dato l'acconto, attendo che arrivi per pagare il saldo. ;)
-
Azz... il "danno" è fatto...:D
PS: edita il post, le quotature integrali sono vietate ;)
-
mmmm... troppi soldi imho il Pana 65"... ti prendivi un ottimo 42" + VPR Full HD con quei soldi però...
Comunque gusti eh... complimentoni!!! :cool:
-
Beh però ragazzi, d'accordo con voi però non é che il vpr lo possono mettere tutti (dimensione stanza, oscuramento, ecc, ecc);)
-
ecco appunto, quello che pensavo anche io.
Complimenti invece per il tuo plasmone e goditelo ;)
-
sisi, sono d'accordo con voi per quanto riguarda il VPR... però è che veramente il Pana 65" costa uno sproposito................:rolleyes:
-
infatti, oltre un certo polliciaggio il rapporto qualità/prezzo va letteralmente a farsi benedire, ed ora si ritrova a dover sacrificare la parte audio che in realtà è quella maggiormente coinvolgente.
Comunque fossi in lui non prenderei tutto e subito andando al risparmio, diluirei la spesa nel tempo e prenderei componenti di qualità per completare degnamente l'impianto
-
Per usare il VPR ci vuole: 1) spazio 2) o il pannello da soffitto che tiri giù (e che costa), oppure una parete molto ampia e inoltre perfettamente pulita e piatta, altrimenti noti difetti di ogni tipo. Io non ho entrambe le cose.
Per quanto riguarda la parte audio, sto seriamente pensando di non sacrificarla e quindi di passare all'ultima alternativa che vi avevo proposto con le Focal Chorus 800.
Aspetto solo il preventivo e poi decido. ;)
Semmai vi disturbo tra qualche mese solo per sapere quale cassa sourround prendere tra quelle che vi avevo indicato qualche post fa. ;)
Per quanto riguarda il Panasonic, beh è il TOP Plasma in commercio (avrà qualche difetto, ma chi non li ha), quindi i soldi per me li vale tutti. ;) Fate conto che nella stanza dove farò i lavori, dovendo rifare tutto anche il pavimento, la farò insonorizzare con dei materiali appositi (pavimento incluso) così posso FINALMENTE tenere l'audio come vogilo io senza la paura di disturbare nessuno! :p
Ditemi un'ultima cosa, ma il suono delle Focal Chorus 800 come lo descrivereste? Giusto per capire un pò come dovrebbe essere! ;)
-
Alla fine hanno vinto le Focal. Le ho prese ed ho montato tutto, che dire, l'audio è ottimo!!! Io che ero abituato ai 5.1 da 400 euro (tutto compreso) devo dire che si capisce che questo è un'altro pianeta.
Per caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi per settaggi vari oppure mi affido all'Audissey dell'Onkyo?
-
Quali hai preso alla fine?
Io non uso l'Audessey, gli faccio solo calcolare le distanze, poi aggiusto il sub e il fronte anteriore dell'impianto (livelli)...devi fare un po' di prove nel tuo ambiente per avere una resa ottima, imho comunque l'audessey ammazza un po' troppo la dinamica
-
Alla fine ho preso le Focal 826v il centralone Focal 800cc e l'onkyo tx-nr808. Sono molto soddisfatto devo dire, anche se noto l'assenza delle casse sourround, avendo sempre avuto fino ad oggi impianti 5.1 (anche se di qualità inferiore). Vabbè a quello rimedierò presto1 :)
Quindi l'audissey meglio levarlo? Ma il Dinamiq eq lo usi?
-
Complimenti per l'acquisto, come mai le 826 e non le 836? Budget, metri quadri, o altro?
Io l'audessey non lo uso proprio, o meglio l'ho usato all'inizio unicamente per il calcolo delle distanze, per il resto metto ogni tipo di equalizzazione su OFF...comunque ti conviene fare delle prove
-
Per buget! Cmq proverò come dici tu! :)