Visualizzazione Stampabile
-
Quella del foam è una paranoia inutile secondo me e stiamo discutendo del nulla. Tra 10 anni (se mi và male) il valore del mio sub sarà pari a 0 quindi nella peggiore delle ipotesi non perderei nulla cmq e sarebbe l'occasione per prenderne uno nuovo :D.
-
Citazione:
Cerchiamo un pò di ricapitolare: ha senso tenermi il mio Klipsch RPW-10 o a questo punto, considerata l'esperienza di cekko, mi conviene cambiare?
guarda in passato ho fatto riparare altri sub e a 7 anni di distanza funzionano correttamente
per la tua catena (rsx-3) è meglio rimanere su klipsch in quanto il sub deve salire molto di hz per incrociarsi con gli altri diff.
potresti avere problemi con sub differenti.
per quanto rig gli altri sub il B&W non c'è l'ho vedo con le klipsch
il velo è un buon sub, se scegli il sunfire prendi il 10 pollici
ma rimango dell'idea che rimanere in klipsch sia l'ideale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
poi lo venduto ad un amico che a sua volta la venduto ad un collega, e per non tirarla alle lunghe oggi il sub e ancora perfetto e sono passati piu di 15 anni pensa te!!
Guarda che esteticamente sembra sempre perfetto, prova a dargli una leggera pizzicata dopo quel tempo e vedrai che ti resta sulle dita, non è questione di spessore, ma la composizione del materiale che perde le sue caratteristiche meccaniche (senza contare che chiunque può sparare panzane e dire il mio è durato millemila anni, è perfetto ecc...)
Comunque non è un caso se il miglior foam ( quello rubbered ) è garantito al massimo 7 anni...
Alla fine, se per voi un woofer bordato in foam è un consiglio per acquisto per molti anni a venire fate come ve pare, non ci rimetto io, ma amichevolmente a chi vuole fare un acquisto definitivo mi sento di sconsigliarlo, c'è tutto un mondo di sub
-
nessuno parla del velodyne..
a questo punto:
- HRS 10'' (il mio ambiente è sui 20 metri ma soprattutto vorrei un acquisto "lungimirante")
- ASW 10
- RW-10
quali sono per ognuno di questi 3 le caratteristiche del suono e gli utilizzi per cui sono maggiormente indicati?
Del Klipsch, per restare sull stessa marca diffusori, che mi dite?
con il sunfire non rischio di dare "perle ai porci" considerando i miei diffusori e altri componenti della catena A/V?
-
io credo che il sunfire lo devi proprio escludere perche arriva massimo a 100hz e i tuoi diffusori partono da 115hz secondo le specifiche, quindi non si abbina bene, devi cercare un sub che salga piu in alto come frequenza, e poi sono validi anche i cht della velodyne ;) invece ASW 610 gia sale fino a 140hz quindi va piu che bene
-
Infatti l'ASW farebbe felice mia moglie (con una bimba piccola il lucido sunfire lo vedo malissimo) e il mio portafoglio..
come sub è decente?
il Klipsch RW-10 com'è invece?
-
non capisco penzavo di essere stato chiaro:confused: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale55andr0
Guarda che esteticamente sembra sempre perfetto, prova a dargli una leggera pizzicata dopo quel tempo e vedrai che ti resta sulle dita,
so come si vede se un foam sia deteriorato, tranquillo ;) :D :D
ricordati che comunque qualsiasi appassionato non tiene mai un impianto definitivo e per anni perche chi si appassiona a questo mondo vuole sempre di piu, e quindi e molto difficile che si tiene un componente dell'impianto 10 anni, quindi!!!!!
-
intendevo dire se l'avevate mai ascoltato.. è ai livelli quanto meno del ASW 10? certo che restare sul Klipsch lascerebbe intatto il possbile problema assistenza.. in ogni caso il mio sub finisce da quella gente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fra1985
Infatti l'ASW farebbe felice mia moglie
come sub è decente?
il Klipsch RW-10 com'è invece?
se e decente ASW 610? certo che si per la sua fascia di prezzo, per i klipsch ne ho sentiti pochi modelli, e quelli che ho sentito non mi sono piaciuti, poi per i miei gusti preferisco sempre la tipologia della cassa chiusa
-
Secondo me ci stai dentro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Secondo me ci stai dentro.
Su Klipsch?
Due piccoli dubbi "teorici":
- cosa vuol dire cassa chiusa?
- quali sono le caratteristiche tecniche più importanti da cercare nelle schede tecniche?
- l'cosa vuol dire che il sub sale di frequenza per allinearsi ai diffusori?
Iniziamo a tirare le somme ragazzi.. aiutatemi voi!
Una classifica così potrebbe andare:
1) RW10 - ASW10
2) Sunfire HRS (poco adatto ai miei diffusori)
3) Velodyne (in ogni caso avrei anche problemi di spazio).
Potrebbe andare? quali sarebbero le differenze grandi tra RW e ASW (scusate ma non ho mai avuto modo di ascoltare sub se non il mio piccolo ex rpw-10..:cry: )?
-
Cassa chiusa vuol dire che non ha il reflex di sfiato (quel buco che soffia in poche parole) ne deriva un carattere diverso da quelli dotati di reflex.
Il discorso della frequenza vuol dire che avendo tu dei piccoli diffusori che per le leggi della fisica non sono in grado di scendere sotto una certa frequenza sarebbe piu indicato un sub che vada ben al di sopra della frequenza minima riproducibile dai tuoi diffusori per non avere buchi.
Edit. per me ci stai dentro intendevo col B&W ma non conosco i Klipsh e pochissimo i Velo.
-
Ok.. via il Velodyne..
Sono rimasti in tre.
- RW10: prezzo ok, stessa marca, stessa timbrica, sale fino a 120 hz, stessa assistenza che mi ha fatto perdere la testa con il mio sub attuale.. ma qualcuno lo hai mai ascoltato? è ai livelli del B&W?
- ASW10: prezzo ok, assistenza audiogamma ok, estetica ok (moglie), sale fino a 140 hz, diversi di voi lo giudicano come un ottimo sub (naturalmente per la sua fascia)
- Sunfire: il migliore, prezzo alto, sale fino a 100 hz e quindi non adattassimo al mia catena attuale
Che faccio ragazzi? in ogni caso farei un salto di qualità abbastanza tangibile (ad orecchio "inesperto") rispetto al RPW-10 attuale? Senza andare per forza sul Sunfire riuscirei a fare un acquisto minimamente "lungimirante" prendendo un sub che, considerando le mie esigenze non estreme, mi accompagnerà anche nelle prossime tappe dell'upgrade del mio HT?
-
si, vai tranquillo con ASW 610 e non impazzire perche e un'ottimo sub :D