Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo: non appena, spero, l'HX900 riuscirà a sorprenderci a livello di qualità generale e valore del famigerato nero, vedo all'orizonte e dall'atra sponda (plasma), un potenziale rivale che potrebbe "riportarci indietro nel tempo" e farci "rivivere le sensazioni" (per chi ha avuto la fortuna) trasmesse dal grande Pio.... Di cosa sto parlando? Pana Z21; tranne che non sia già trapelata qualche notiziola, dalla quale si evince già che non sarà una tv che potrà fare storia. A proposito, qualche indiscrezione sui prezzi?
-
Panasonic non mi piace come si è mossa, almeno per il 2010...
Salvo solo il vt20 che è veramente uno spettacolo per gli occhi...ma ho capito che non sono tipo da plasma...:D
Lorenzo.
-
Io penso che Panasonic chiuderà questo ciclo 2010
senza troppa gloria, anche se su alcuni aspetti i nuovi Pana
sono notevoli e con specifiche sorgenti, offrono una resa
di alto livello, però il sistema elettronico è perfettibile.....
insieme ad altri "difettucci" poco digeribili........
Invece penso che nel 2011, Pana potrebbe sorprenderci....
forse gli ingegneri e tecnici Pioneer (assunti da Panasonic).....
riusciranno ad integrare bene le tecnologie e "cucirle" a misura
sui nuovi Pana, allora si che il sapore o il profumo Kuro potrebbe
ritornare alla ribalta ed espandersi nel panorama HDTV !!!!!!!!!!! :)
-
L'elettronica panasonic non è mai stata un riferimento...
Ma l'introduzione di un sistema di autodimming, che non può avere altro scopo che aumentare il contrasto in fase di rilevazione strumentale, non me lo sarei mai aspettato, non sui plasma almeno...
Lorenzo.
-
Parole sante! :D :) Vorrei avere il piacere di avere spiegati i motivi per cui non ti reputi "un tipo da plasma"? Premetto che solo da quando esistono V e VT20, mi sto avvicinando a questa tecnologia; ai tempi del Kuro "ero troppo piccolo" :D e non conoscevo nemmeno questo forum.
-
Lore nel rispondere a Cappella, fai anche le mie veci.......:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
...Vorrei avere il piacere di avere spiegati i motivi per cui non ti reputi "un tipo da plasma"?
Preferisco un'immagine molto tagliente e precisa sul particolare fine...il plasma è troppo morbido per i miei gusti...
C'è chi reputa il dettaglio degli lcd troppo esasperato e che appiattisca l'immagine...per me accentua lo stacco tra primo e secondo piano e da più tridimensionalità...se poi lo fa senza introdurre artefatti apprezzabili e mantenendo il quadro compatto e pulito è il top (simil hx800)...:D
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Lore nel rispondere a Cappella, fai anche le mie veci.......:D
Cioè?
Lorenzo.
-
Le misure di fullhd.gr le prenderei con le molle: ricordo alcuni valori decisamente sballati (tipo i 100.000:1 di contrasto del V10 panasonic).
PS: se paragonate i VT20 agli lcd top di gamma, ricordatevi che con la differenza di prezzo che intercorre tra gli uni e gli altri, comprate un processore video esterno ben migliore di quello integrato in qualunque tv.
-
@ Lorenzo82
Già, cioè? Bo! :D Quindi in attesa...delle sicurezze sul "novecentone", per te l'800 è quanto dire! Certo, tagliente o morbida l'immagine, resta il fatto che il Kuro era sempre il Kuro. Poteva esserci in quel periodo un valido lcd ccfl e con l'immaggine più tagliente del coltello di Rambo :D, ma di certo non poteva stare accanto ad un Pio, come resa generale.
-
FULLHD.gr da un po' di tempo si sono affinati NON poco
ed offrono delle buone recensioni, ultimamente le misurazioni
e i grafici sono quasi sempre in linea con altri recensori.........
da un po' offrono 3 STEP relativi a disamina degli HDTV.....
primo STEP Teardown>>> Preview >>> Review..........
io trovo che apportino una certa complementarietà ad un quadro
complessivo delle review e ultimamente a mio parere sono parecchio
attendibili, OK, come tutti i recensori NON li eleggerei a bibbia ........
ma nel contesto complessivo, penso siano degli ottimi tecnici !!!! :)
-
A me non pare siano così in linea (con le testate più attendibili, per lo meno), vedi anche le misure, sballate, dei VT20 (che, se dovessimo dar retta a loro, sarebbero praticamente peggiori dei V10 :) ).
-
Ci sono almeno 5 recensioni che sono in linea con FULL HD.gr
per quanto concerne Pana VT20, l' ultima che si aggiunge alla lista
che posto spesso, è la rece di supercurro, nero rilevato circa 0.02 CD/m2
HDTV calibrato su scacchiera, per me FULL HD.gr sono anche più
precisi di altri recensori dalla dubbia credibilità in alcuni contesti......
tecnicamente il potenziale ci sarebbe, ma lo usano spesso come una
spada, FULL HD.gr mi sembra NON pratichi questo metodo !!!!!!!!!!!!!
Sono imparziali e corretti sia che testino un HDTV al plasma sia esso LCD !!!!
-
In internet scrivono un po' tutti, trovi tutto ed il contrario di tutto (ho letto anche delle recensioni dove i kuro 9G avevano molto meno contrasto statico rispetto ad altre tv, il che non accade ancora oggi, figuriamoci 2 anni fa :D), basta cercare :).
Per capire che certe misure hanno qualcosa che non torna, basta una prova di visione (eclatante, appunto, il caso del V10 - VT20, come dicevo sopra: basta aver visto le due tv per capire che le misure che hanno dato alcune testate hanno qualcosa che non va).
Ad ogni modo lungi da me voler deviare il discorso o questionare su fullhd.gr, dico solo di non prendere come oro colato le loro misure, perché spesso sono in contrasto con quelle di testate molto attendibili, e in passato hanno riportato dati che, quanto meno, erano molto strani.
-
Io credo alla media recensiva, leggo tutte le review possibili
proprio per questo motivo, NON è possibile che 5 testate
o 5 equipe di tecnici dotati di sonda sbaglino tutti e 5.......
evidente che a "pompare" i dati, sono altri recensori....
e NON ci vuol molto a sapere che propendono per HDTV
al plasma, si capisce da tante cose, FULL HD.gr, ma sto
notando anche i tecnici di televisioninfo, conservano una certa
imparzialità, postano dati oggettivi e su quelli si basano...........
televisioninfo alla fine delle review posta una somma voto.....
Per esempio Sam C8000 prende circa 724 punti
Panasonic VT20 ne prende circa 670
Samsung B8500 circa 722
Sony HX800 circa 686
si possono consultare gli step e i voti relativi cosi' come
la somma, FULL HD.gr fa altrettanto e di solito c'è una certa
coerenza senza pretendere l' uniformità per ovvie ragioni di
veduta o interpretazione dei TEST effettuati !!!!!!!!!!!!!!!!!!
I recensori sono uomini come tutti NOI, ed hanno le loro idee...
opinioni, simpatie e, a volte, anche faziosità palese !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Vt20 thx calibrata:
http://img121.imageshack.us/img121/3...calibrated.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/918...alibrated2.jpg
Evidentemente ci sono calibratori e Calibratori,per chi non sapesse leggerli valore del nero 0,0040 foot lambert,0,01 cd/m2.