però sembra costare ben più di 2500 il 46 HX900 o noCitazione:
Originariamente scritto da debuttante
Visualizzazione Stampabile
però sembra costare ben più di 2500 il 46 HX900 o noCitazione:
OK, tanto vado in vacanza, se aspetto magari i prezzi scendono e mi potrò godere il TV quest'inverno. (o Almeno spero visto che è + di 1 anno che lo voglio cambiare)Citazione:
Ma il 900 è proprio Full Led???
Chissa quanto costerà!!!:cry:
Citazione:
Originariamente scritto da Rhydas
Il prezzo di listino sono 3000 euro ma sicurissimamente online lo si troverà almeno a 300 euro in meno.
Lo affermo con buona certezza visto che sia 46C8000 che 47LX9800 alla loro uscita avevano lostesso prezzo di listino e online venivano proposti (miglior prezzo) a poco più di 2500 euro.
Il prezzo di listino è 2.999 ed è quello presente ora nei negozi (Fnac), è ovvio che auspichiamo tutti un ribasso (forse di più nei prezzi on line) :)
Infatti la fnac online mette sempre prezzi di listino e mai al di sotto (almeno non subito) e purtroppo per il momento è l'unico shop online che riporta il prezzo.
Va anche aggiunto il kit 3D (sempre che interessi).
Si certo, facevo il calcolo col prezzo di listino senza il kit.
Col kit avrebbe un prezzo superiore ai due tv da me elencati ma di poco.
Sostanzialmente i top di gamma di quest'anno hanno prezzi simili (riferito ai 46 pollici).
Qualcuno ha visto se l'hx900 c'è alla fnac di roma?
Lorenzo.
Anche se non l'ho detto espressamente, penso che tu abbia capito che io l'ho visto alla Fnac di Milano :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Immaginavo...
Lorenzo.
Lorenzo scusa la mia ignoranza, ma per floating black cosa si intende?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Sai essendo un neofita alcuni termini risultano per me incomprensibili come floating black, scaling, deintarlacing, clouding etc. da poco, grazie a rickiconte ho capito il concetto di banding.
Ho letto anche altri interventi effettuati da te e da altri, mi complimento per la passione e la competenza mostrata, ma qualche volta mi perdo un pò.
P.s. divertenti ed avvincenti i tuoi "duelli" con Cyborgh
I plasma panasonic ultime serie hanno un controllo automatico della luminosità in base al tipo di immagine a schermo e mi sembra anche alla luminosità ambientale...e in ambiente buio si nota particolarmente specie sulle bande nere dei film...
Lorenzo.
provo a rispondere io in maniera molto semplice cosi mi autorinfresco la memoria e verifico con gli altri utenti se devo ripassare bene qualcosa.Citazione:
Originariamente scritto da Walter68
floating back ti hanno già spiegato cmq non saprei.
scaling: operazione di adattamento alla risoluzione del pannello. piu precisamente si divide in upscaling (da 720p alla risoluzione fullHd) e downscaling (da 1080i di SkyHD o 1080p dei bluray ad una risoluzione del pannello HdReady)
deintarlacing: passaggio da 576i, 1080i (interlacciato di SkyHD) a 720p/1080p progressivo risoluzione accettata del pannello. operazione in cui conta molto l'elettronica della tv ed a detta di molti i panasonic plasma soffro molto in questo.
clouding: effetto degli LCD in cui in ambiente scuro e immagini scure si vedono luci più chiare ai bordi. trovi riferimenti e nei tread dei toshiba 635...ma molto difficile da vedere.
flickering: sfarfallio ed intermittenza...delle righe bianche dei campi di calcio e tennis ad esempio.
spero di aver risposto giusto ed aver reso l'idea.
Vi ringrazio per la lezione, così comincio a capirci un pò di più.
L'upscaling è l'elaborazione di un segnale verso una risoluzione (generica) superiore e così anche il downscaling a scendere...Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
Anche qui il discorso è generico e riguarda la ricostruzione o comunque l'ottenimento di una successione di fotogrammi interi (progressivi) da un segnale in input con semi fotogrammi (interlacciati)...Citazione:
E' la disuniformità dovuta ad una non perfetta distribuzione della luce emessa dal sistema di retroilluminazione...Citazione:
Lorenzo.