anche il 42c450 ha i 600hz del sub field drive, serve per gestire al meglio le immagini in movimento.
Visualizzazione Stampabile
anche il 42c450 ha i 600hz del sub field drive, serve per gestire al meglio le immagini in movimento.
stavo scherzando con debuttante...:D
Ho letto che il "nostro" samsung è più adattto a programmi sportivi, movimenti veloci, mentre l'LG è più adatto per sorgenti in SD e divx...ma chissà se è vero e se è una differenza apprezzabile.
Però l'LG mi sembra esteticamente più bello, o no?!
Devo avere letto anche che lo scermo dell'LG è meno riflettente....qualcuno può confermare?
Arrivato in negozio il 42C450, faccio 15 km per ritirarlo e altri 15 per portarlo a casa, apro la scatola, tolgo la pellicola dalla base, apro la busta del telecomando e aggeggi vari, guardo il televisore e... :eek: vetro rotto in più punti! :ncomment:
Telefono in negozio e mi dicono che ne hanno ordinato un altro che arriverà lunedi o martedi.
Un consiglio a tutti, se potete fate controllare il televisore in vostra presenza prima di portarlo a casa, o fatelo voi fuori dal negozio.
p.s. il televisore aveva la pellicola protettiva tutto attorno alla cornice ma non sul vetro dello schermo, è normale?
Se non ricordo male anche il mio aveva la pellicola protettiva solo sulla cornice... ma il mio era stato aperto prima di venirmi consegnato. Il negoziante mi aveva chiesto se potevano aprirlo prima di consegnarmelo per evitare di arrivare a casa mia e trovare il tv rovinato. Il vetro rotto è capitato invece ad un mio amico. Hanno aperto l'imballo a casa sua e si son trovati lo schermo sfondato. 2 giorni dopo gli hanno consegnato quello "sano"
Ho scelto di acquistare online con ritiro in negozio anche spendendo 50 euro di piu proprio per queste eventualità. Mi chiedo a quali disagi sarei andato incontro acquistandolo online con consegna tramite corriere
Si, ti confermo che anche quello che ho ritirato io aveva la pellicola solo attorno alla cornice.Citazione:
Originariamente scritto da m_a_x
Non capisco, di solito ritirando presso il loro magazzino (o ritiro presso Pick & Pay) si risparmiano le spese del corriere (a me è successo così) e si evitano i rischi del trasporto del corriere finale.Citazione:
Come mai, anzichè risparmiare, hai pagato di più ?
Mi sembra un consiglio molto saggio; io non l'ho seguito (sia perchè lo scatolone era perfetto, che perchè eravamo nel fine settimana e quindi avrei comunque dovuto aspettare lunedì), comunque l'ho trasportato al mare, domenica l'ho aperto con un po' di apprensione e .....fortunatamente era perfetto.Citazione:
Spero che te lo sostituiscano velocemente :)
L'ho pagato di piu nel senso che l'ho acquistato da tizio a 449 con ritiro in negozio anzichè da caio a 399 trasporto incluso.
La cosa strana è che anche da me la scatola sembra perfetta, fa solo un po di pancia appena percettibile.
Aspetto con ansia la sostituzione, intanto mi accontento di ammirare la scatola :)
Ah ho capito, io da Sempronio a 405€, però credo fosse l'unico pezzo perchè nel sito non c'è più.Citazione:
PS: il mio è prodotto in Ungheria, il tuo ?
Ungheria anche il mio, mod. PS42C450B1WXXC, importatore Samsung Electronics Italia SpA
Probabilmente sarà una offerta per un periodo limitato decisa dall'importatore per smaltire eccesso di stock.Citazione:
credo fosse l'unico pezzo perchè nel sito non c'è più.
La sigla è uguale, l'unica cosa che la mia ultima lettera è H.Citazione:
Per quanto mi riguarda, credo che la disponibilità limitata dipenda dal sito dove l'ho preso che è piccolissimo e penso prenda un pezzo alla volta.
L'ho preso lì (pagandolo in contanti al ritiro) perchè era l'unico (a questi prezzi) che mi offriva il ritiro vicino a Milano.
Cercando con Google PS42C450B1WXXH vengono fuori molti siti sloveni, mentre con PS42C450B1WXXC molti siti italiani e europei.Citazione:
La sigla è uguale, l'unica cosa che la mia ultima lettera è H
Probabilmente le ultime lettere identificano il distributore, hai controllato l' etichetta sulla scatola se l'importatore è quello ufficiale?
Magari cambiano solo le scritte nella scatola, da me sono in inglese e francese, oppure la spina
Non credo cambi nulla nelle specifiche dell'apparecchio perchè PS42C450B1WXXC è il "model code" mentre viene indicato anche il "model" come PS42C450B1W dove mancano le ultime cifre.
Oggi ho ritirato il Samsung PS42C450 e visto che ho iniziato questa discussione con tanti dubbi mi sembra giusto dare le mie prime impressioni.
Dico subito che sono entusiasta, e con me tutta la famiglia.
Con il DT è eccezionale, le immagini hanno colori reali e bordi ben definiti. Passando all'analogico la differenza si vede, ma poco importa, tanto lo switch off è vicino.
Ho poi provato un paio di DiVx, uno di animazione "Piovono polpette" (file da 700mb), è incredibile, anche se si tratta di una animazione non pensavo di ottenere tanta qualità come definizione dell'immagine e colori.
L'altro era Star Trek, qualità sorprendente; avrei potuto differenziare meglio ma questo è quello che avevo.
Confermo come hanno detto in molti anche per altre marche che lo schermo è un po riflettente, questo solo con luce diurna e su immagini molto scure o sfondi neri. Non mi sembra un grosso problema visto che generalmente immagini molto scure si protraggono per molto tempo solo nei film e noi i film li guardiamo solo di sera.
Riguardo ai miei dubbi iniziali dovuti alla cattiva impressione confrontando Plasma e LCD nei centri commerciali devo dire che a casa mi sembra un altro mondo, probabilmente la cattiva distribuzione del segnale nei cc causa una perdita di qualità e in quella situazione sembra meglio l'LCD; fatto sta che io qui non vedo sgranature se non con certi canali analogici.
L'altro dubbio riguardava la grandezza dello schermo per la visione SD/DT da una distanza di 2,6 metri, visto che la qualità dell'immagine è ottima credo che 42" sia la grandezza giusta, se dovressi guardare solo tv analogica direi che sarebbe preferibile un 37" ma questo è un problema che sarà risolto fra qualche mese.
Non posso fare un confronto con un LCD nello stesso ambiente ma a me poco importa, non vedo come potrei avere una qualità migliore per le sorgenti che utilizzo.
Sono contento della scelta e ringrazio tutti voi che mi avete consigliato.
:)
Bene, sono contento che siate soddisfatti :).Citazione:
Se hai voglia le prossimi impressioni postale sulla discusssione dedicata, così saranno di facile consultazione per tutti.
Ciao.