Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Lore io ti credo, ma ammetti anche che la tua simpatia
per Sony è assai NETTA e decisa :D , anch'io li ho già visti
più volte e ti ho anche detto che HX800 mi è piaciuto tantissimo....
io però trovo che la resa ultra clear del C8000 renda un quadro
più netto e pulito del HX800, trovo che C8000 sia un pelo più
preciso, allo stesso tempo anche il C8000 ha un tocco di morbido !!!
e cmq i livelli sono decisamente alti per entrambe....
E' vero che lorenzo penda un po' per sony, ma dai tuoi post sembri un fnaboy della Samsung!!!!!
E poi non dare tanto risalto alle prove e test dei media, spesso pilotate dalle case costruttrici.
Guarda Samsung nei centri commerciali, ti forniscono degli stand di impatto e incredibili pur di avere nel tuo salone il 60/70% dei loro televisori. Penso poi che obblighino i commerciani a far vedere esclusivamento le loro demo, non ho mai visto un samsung sintonizzato in digitale terrestre o alte fonti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio_75
E' vero che lorenzo penda un po' per sony, ma dai tuoi post sembri un fnaboy della Samsung!!!!!
E poi non dare tanto risalto alle prove e test dei media, spesso pilotate dalle case costruttrici.
NON sono un fanboy della Samsung e NON mi lascio abbindolare
dalle pubblicità, sono un promoter della buona qualità e mi leggo
volentieri esposti tecnici, test e prove, tutti i TEST fanno emergere
l' assoluta qualità del sistema elettronico di Samsung, a mio parere
un pelo sopra tutti i sistemi degli altri competitor, ma NON sono io
a dirlo, sono i tecnici che hanno testato il sistema, basta leggere !!!!
Ho visto più volte dal vivo Sam C8000, su varie sorgenti anche in SD, BR e SKY HD....
ulteriore conferma della resa eccezionale di questo HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: fai ricerca dei 3D e post che scrivo, ti renderai conto che supporto
la buona qualità e i buoni HDTV e, NON ho sposato nessun brand !!!!!!!!!!!
-
Fabrizio 75 leggiti un po' di first impression dei possessori
e come questa al link, nonchè giudizi anche più tecnici ed
esposti dopo prove più approfondite, sul WEB ne puoi leggere
a iosa, emerge anche qualche difetto, ma i PREGI sono di gan
lunga testimoniati ed apprezzati, un HDTV eccezionale !!!!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=248
-
Secondo me, ormai, la qualità delle immagini dei Samsung è tra le migliori, ma i tv Sony hanno colori più naturali, quindi più morbidi, lo dico da possessore di un W4000 anche se un pò datato.
-
Secondo il mio modesto parere sono entrambi ottimi lcd.
Le differenze non sono enormi anche perchè in tal caso vorrebbe dire che uno dei due è una ciofeca o comunque un tv solo nella media.
Se vi è una differenza leggermente più tangibile lo si può affermare solo per quanto attiene il motion flow, in favore del Sony quindi.
Le mie affermazioni scaturiscono un po da tutto quello che leggo qui sul forum e dalle recensioni che ci sono in giro.
Comunque il Samsung ha un thread dove ne parlano benissimo. Da quando seguo AvMagazine, sono oltre 5 anni, non mi è capitato spesso di leggere tanti commenti favorevoli e pochissimi contrari, un motivo ci sarà.
Sicuramente Cyborg, pur non essendo un fan boy, a volte si fa prendere molto (anche troppo) e parteggia parecchio per una marca o per un tv in particolare ma anche Lorenzo non è da meno visto che idolatra i Sony.
Tempo fa gli chiesi perchè non considera mai il C8000 e mi rispose che per quello che offre costa troppo (lascio a voi interpretare cosa voglia dire).
Ora che costa quanto un HX800 vale lo stesso discorso? Probabilmente mi dirà di SI loool, cioè rimarrà dello stesso avviso, ri lol.
Poi Lorenzo spesso, e lo ringrazio, si prende la briga di provare i televisori postandone le impressioni sul forum. In genere si tratta di Sony, LG e mi pare anche Toshiba (parlando di lcd), ma NON lo ho mai visto commentare o riferire di aver provato (qui nel forum), settato, regolato un Samsung, eventualmente, nel caso mi fosse sfuggito, lo ha fatto in rarissime occasioni e su esplicita richiesta.
Concludo comunque che sia Cyborg che Lorenzo sono preziosissimi utenti dei quali il forum non può fare a meno!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Sicuramente Cyborg, pur non essendo un fan boy, a volte si fa prendere molto (anche troppo) e parteggia parecchio per una marca o per un tv in particolare ma anche Lorenzo non è da meno visto che idolatra i Sony.
Concludo comunque che sia Cyborg che Lorenzo sono preziosissimi utenti dei quali il forum non può fare a meno!!
Ti ringrazio dell' apprezzamento....:)
Se cmq leggete le mie MIGLIAIA di post, ho sostenuto a turno
e nello specifico contesto, un po' tutte le marche, NON scrivo solo
qui e TU lo sai bene, leggi ciò che dicevo del Toshiba SV685, o scavando
un pochino più in là del Sony Z4500, leggi ciò che ho scritto sui nuovi
plasma LG in particolare PK550/PK980, leggi ciò che ho scritto del
SAM PS B850, oppure se desiderate, visitate il 3D ufficiale Philips 03
che qui dentro ho aperto e seguito ecc ecc ecc ecc eccc ecc ecc.....
riprova evidente, palese, che NON sposo nessuno, tranne mia moglie :D
e la buona qualità quando si parla di HDTV, tutto qui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NB: NON sono un fanboy e ci tengo a ribadirlo !!!!!!!
-
Si Cyborg ti conosco bene, non ti preoccupare, so che hai spinto molto anche su altre tv e marche.:)
-
Sono possessore soddisfatto di un Samsung C8000 ma considero superiore il Sony HX800, sopratutto per il MF fantastico, ho preso il Samsung perchè purtroppo Sony non fa il 52"...
-
Citazione:
...
Io non idolatro nessun brand, posso spingere parecchio un marchio solo e soltanto per la qualità generale del prodotto...Ho avuto modo di provare un pò di tutto da 4 anni a questa parte e il periodo d'oro di samsung, a mio modo di vedere, era qualche anno fa, ma non certo ora...non perchè valga zero, attenzione, ma perchè c'è di meglio a minor prezzo...senza parlare di altri fattori che se non si lavora nel settore non si possono conoscere...ma che non è neanche corretto scrivere qui...;)
Citazione:
...
Tempo fa gli chiesi perchè non considera mai il C8000 e mi rispose che per quello che offre costa troppo (lascio a voi interpretare cosa voglia dire).
Ora che costa quanto un HX800 vale lo stesso discorso? Probabilmente mi dirà di SI loool, cioè rimarrà dello stesso avviso, ri lol..
Se fai un giro per negozi vedrai che c'è una bella differenza di prezzo e, anche se costassero uguali, a mio giudizio il sony è sostanzialmente migliore quindi il prezzo dovrebbe essere più basso di quest'ultimo per prenderlo in considerazione...
Citazione:
...
...ma NON lo ho mai visto commentare o riferire di aver provato (qui nel forum), settato, regolato un Samsung
Il c8000 e il c9000 li ho provati in modo abbastanza approfondito...come per la passata generazione fu con il b8000...
Il c8000, come ho scritto anche in questo 3d, l'ho provato fianco a fianco con l'hx800...
Li prendo generalmente poco in considerazione perchè, ultimamente, secondo me, nelle rispettive fasce di prodotto c'è quasi sempre di meglio.
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
, ma perchè c'è di meglio a minor prezzo...senza parlare di altri fattori che se non si lavora nel settore non si possono conoscere...ma che non è neanche corretto scrivere qui...;)
Me gli puoi scrivere in PM gli altri fattori??
-
Fatto! ;)
Uno che, all'epoca, mi colpì tantissimo fu l'F86...tv veramente notevole...e ben superiore al rispettivo top di gamma x3500 (mi sembra) sony...
Non è questione di marche, ma di modelli...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Fatto! ;)
Non è questione di marche, ma di modelli...
Lorenzo.
Ricevuto grazie, mandato altra richiesta;)
Sul fatto modello e non marca sono ultra completamente d'accordo con te!
-
A mio parere la maturità Samsung, la sta raggiungeno ora....
al tempo del M86 e poi F86 (ce l'ho :D ) Samsung ha cercato
il compromesso per via dei costi, forniture Trident Micro a basso
costo e buoni pannelli, se controllate le review, l' elettronica era
deficitaria, si è poi elevata con Sam A856/956, processori Xilleon...
ma la maturità a mio parere, relativamente a qualità, è adesso che
Samsung inizia ad offrirla, dopo che si è aggiudicata le quote di
maggioranza di ARM corporation in società con global foundries !!!!
Già i classe B CCFL e LED si sono avvalsi degli ARM
processor ed elettronica di ottimo livello !!!!!!!!!!!!!!
Sulla base dell' esperienza si è cucita ad arte processori
PROPIETARI e si avvale di forniture ibride per le piattaforme...
attualmente c'è una collaborazione Trident per alcuni componenti
ma si è inserita una collaborazione NXP che da sempre rifornisce
un po' tutti i brand relativamente a richieste e specifici componenti....
Potremmo discutere della politica sulla tecnologia di retroilluminazione....
Samsung sembra credere parecchio nello sviluppo EDGE LED......
piccolo appunto sul design e sulla componentistica dei case, toccatevi
un C8000, materiali di primissima qualità, telecomando bellissimo
e sostanzioso, pannelli di ultima generazione, insomma la qualità
Samsung c'è eccome, un C8000 va considerato anche sulle offerte
attuali prezzi online, perchè un HX900, ok HDTV di livello molto alto....
ma prezzi molto alti, un 55" C8000 con 2650 euro online lo si porta a casa......
e la qualità delle elettroniche, nonchè la resa superba che offre
questo eccezionale HDTV, è assicurata ad un prezzo tutto sommato
molto buono in rapporto ad altri HDTV che come sistema elettronico sono
un pelo inferiori seppur collocabili nella fascia TOP di Gamma !!!!!!!!!!!!!!!!
-
Scusa Cyborgh, non ricordo se hai avuto modo di fare una prova approfondita della resa 3D e se si con quale lettore , film e occhiali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
...
Samsung c'è eccome, un C8000 va considerato anche sulle offerte
attuali prezzi online, perchè un HX900, ok HDTV di livello molto alto....
ma prezzi molto alti, un 55" C8000 con 2650 euro online lo si porta a casa......
Considera, piuttosto, che un 46c8000 sta in negozio a 2699 contro i 2999 di un hx900...su carta e dalle prime impressioni c'è un abisso tra i due eppure il prezzo non si discosta poi molto...senza contare che il c8000 dovrebbe scontrarsi in maniera diretta piuttosto che con l'hx900 con l'hx800 di pari caratteristiche...e anche qui sembrerebbe avere la meglio il sony a detta di molti, esperti e non...nonostante il 46c8000 sta a 2699 contro i 2299 del 46hx800...;)
Mettici che il top di gamma, 46c9000, costa 4999 ed è inferiore al c8000 pur costando quasi il doppio dell'hx900 che non lo vede minimamente e capirai che c'è qualcosa che non va: la priorità NON è la qualità d'immagine...;)
Lorenzo.