domanda da neofita in materia le casse della chario vengono già fornite di tutto cavi ecc ??? i supporti da parete sono esclusi ma mi servirebbero solo per quelle dietro di casse quelle frontali le appoggio al mobile
Visualizzazione Stampabile
domanda da neofita in materia le casse della chario vengono già fornite di tutto cavi ecc ??? i supporti da parete sono esclusi ma mi servirebbero solo per quelle dietro di casse quelle frontali le appoggio al mobile
Indipendentemente dalla fornitura o meno prendi dei cavi G&BL anche di pochi euro al mt e stai tranquillo.
quoto Ziggy, stai sui G&BL.
gentilmente non chiamatele casse! casse di frutta? Diffusori è il loro nome :)
p.s per chi non lo sapesse THX non è sinonimo di qualità, nel senso che il suono non è migliore, ma è solo una certificazione.
Citazione:
Originariamente scritto da teox
vengono forniti solo i diffusori
ti servono:
2 hdmi (dal TV all'ampli e dall'ampli al bluray/DVD)
1 RCA (dal sub all'ampli)
1 cavo di potenza per collegare i diffusori all'ampli, della lunghezza complessiva dipende a quanto sono distanti i diffusori dall'ampli
x i cavi vai alla mediaworld
nel reparto TV/HiFi vendono le matasse dei cavi di potenza
di tutti i prezzi, da 50cent al metro ai 4/5euro al metro
comprati uno della G&BL non prendere proprio quello + economico
quando ti arrivano i diffusori e l'ampli
vedi dove li vuoi posizionare tra loro
prendi un metro allungabile e somma le distanze di tutti i diffusori verso l'ampli, tieniti largo, diciamo che la somma è 20 metri
vai alla mediaworld e l'addetto ti taglia 20 metri di cavo della qualità che vuoi, poi a casa tua li tagli a misura x ogni diffusore all'ampli
stesso alla MW ti compri la coppia di cavi RCA (di solito si vendono in coppia)
quelli stereofonici x intenderci i classici bianco e rosso, comprali sempre G&BL costano pochi €, e sono ottimi, uno di quello lo colleghi dal sub all'ampli
x i 2 hdmi se non li hai gia li prendi sempre alla MW
p.s.
il nuovo Onkyo TX-NR708 supporta il 3D Ready con HDMI 1.4 ma costa d+ http://www.onlinestore.it/onkyo-txnr...o-p-11546.html
se non ti interessa vai sul 707 che risparmi
i cavi delle casse mi li ha già messi il mio elettricista m'informo se sono G&BL per il resto seguiro i vostri consigli.
MA i Diffusori al cavo sono connessi con dei jack ?si scrive cosi:) ?
mi speigate cos'è 3D Ready
I cavi delle 'casse' (diffusori) si chiamano cavi di potenza e possono essere collegati spellati o con CONNETTORI a banana o a espansione dietro i diffusori...se non devi fare continui spostamenti vanno benissimo anche collegamenti 'spellati' meglio di un connettore di bassa qualità sicuramente.
I cavi dell'elettricista usali per accendere il lampadario. ;)
come ti è stato detto mantieniti largo per le distanze..non si sa mai e qualche cm in + può tornare sempre utile.
i cavi di potenza li spelli, li inserisci in un foro e li stringi con dei morsetti dietro ai diffusori, uno di colore nero e uno rosso cioè - e +Citazione:
ecco devi solo stare attento nel seguire i colori dall'ampli ai diffusori
di solito questi cavi sono segnati sulla parte del cavo che va sul rosso e la direzione da seguire
con i nuovi TV 3D Ready e Bluray 3D Ready e Ampli 3D ReadyCitazione:
vedi i nuovi film in 3D come al cinema, usando degli occhiali 3D
se vai alla MW ci sono già te li fanno provare
quello lo so che c'è la tecnologia 3d ma nn mi è chiaro cosa serve un amplificatore 3d se le immagini le vedo sulla televisione 3D
e no!
anche l'ampli come la tv e come il blu-ray devono supportare il 3D
se no non si vede il 3D
quindi visto che si tratta di una nuova tecnologia e magari te ne potresti pentire, pensa bene cosa comprare
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
non ti seguo
adesso mi è chiaro se ho un lettore blu ray 3d collegato a un amplificatore non 3d quando collego amplificatore alla tv non la vedo 3d giusto ?Citazione:
Originariamente scritto da unreal99
Voglio semplicemente dire che per far muovere un minidiffusore non ci vuole una benzina particolare tanto più che col taglio di frequenza un grande compito viene devoluto al sub.
giustoCitazione:
vedrai in 3D solo se tutti e 3 gli apparecchi sono certificati per il 3D / HDMI 1.4