Visualizzazione Stampabile
-
@Dave76
Quando Stazza avrà pagato un compenso DUCL gli invierò un idea rivoluzionaria che permetterà di cablare loculi e bare di lusso.
Avremo realizzato un perfetto sistema di trapassato remoto da vendere nel mercatino.
In tutta probabilità il funzionamento non sarà confacente alle specifiche richieste, il silente trapassato potrebbe essere definito quindi pienamente trapassato (nel) posteriore, ma (salvo miracoli) non ci saranno reclami.
Mandi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
A proposito: di quanti termini ritenete sia composto il vocabolario delle nuove generazioni?
lo stesso numero di vocaboli che usavano i miei genitori , terza elementare perche' ai tempi si doveva lavorare.
Pero' tra di loro si capivano (parlavano anche in dialetto) , mi hanno dato un futuro ed una istruzione.
Certo se sapevano che con tutta la mia istruzione avrei generato dei figli cosi' (a questa generazione i valori li abbiamo dati noi) ...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Quando Stazza avrà pagato un compenso DUCL gli invierò un idea rivoluzionaria che permetterà di cablare loculi e bare di lusso.
Se c'è da fare soldi, mandala a me l'idea rivoluzionaria...:D
P.S. ma dove sei sparito? A proposito di trapassati, fatti vivo ogni tanto...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
"Se avessi saputo che il 3D si sarebbe trasformato in un amarcord scolastico, sarei andato al mare invece che stare davanti al computer." :-)
:D
Marlenioooooooo!!!!!!
congiuntivo,condizionale condizionale
manca il futuro anteriore:p :p :p
-
Esatto, meno di 1000 termini... e quelli che conoscono sono spesso storpiati oppure usati in modo improprio. Ed e' vero che la scuola (anzi "squola" :) ) ha una grande responsabilità da questo punto di vista.
@batmax63: habbi pietà! Sono appena andotti ha prendere dei conetori fuori e ci fossero 41 gradi! :D
-
Ti perd'hono:p :p :p
sembrassero anche di meno se ci sarebbe il vento:D :D :D
-
Infatti e' sempre colpa degli altri.
La mia maestra delle elementari se sbagliavo qualcosa mi menava , il resto lo prendevo quando arrivavo a casa.
Adesso se un professore rimprovera un alunno ... i genitori lo denunciano.
In prima elementare e' la scuola che ti regala un telefonino ed un iPod ;)
-
Max sei un pazzoide :D :D :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
La mia maestra delle elementari se sbagliavo qualcosa mi menava , il resto lo prendevo quando arrivavo a casa.
Dillo a me... mia sorella insegna, e non ti dico con quali "esemplari" di genitori ha a che fare.
Però ti dico una cosa... alle elementari ho avuto (fortunatamente per poco) una maestra che pensava che "nocia" fosse il singolare di "noce". :D :D :D
-
Citazione:
La mia maestra delle elementari se sbagliavo qualcosa mi menava
La mia no. Ma bastava un'occhiataccia per sentirsi "piccolo piccolo", e un rimprovero bruciava.
Citazione:
il resto lo prendevo quando arrivavo a casa.
Questo nemmeno, ma sicuramente il solo pensiero di doversi sentir rimproverare aspramente dai genitori per aver fatto brutta figura a scuola ti faceva sudare freddo.
Altri tempi...
-
@obiwankenobi
Scherzavo ... menava , era in senso figurato.
Perfetto quello che hai scritto.
@Marlenio
Un grosso problema , avrai avuto bisogno delleo psicologo per superare quella cosa :D
-
@ciuchino: è bastato cambiare "squola". :D
-
Stasera guardo il film "Genitori & figli: Agitare bene prima dell'uso".
Voglio capire bene dove stiamo andando ... :)
-
film interessante e nel suo complesso caruccio :)
ciuchino vedo che ti piace MJJ ehehe io lo adoro, sono cresciuto con lui :) hai la mia piu' completa stima
-
Vero , carino :)
22 44 57 68 112 ... sembravano le nostre discussioni.
Mi sono reso conto adesso che il tutto e' partito da Belen e Corona :D