Eccomi, ci sono anch'io ;)
Visualizzazione Stampabile
Eccomi, ci sono anch'io ;)
Apprezzo la solidarietà, ma qualcuno che può togliermi questo dubbio. Comunque maledetto 3D :O
Allora ti posso rispondere, nel senso che il brd de L'era glaciale 3 in 3d ha tutte e due le tracce sia in 3d che in 2d separate, ma con nessun trailer o aggiunte di sorta come è di solito nei br.
In quello di coraline invece c'è solo la traccia 3d e ci sono moltissimi trailer e quant'altro.
Nell'ultimo brd che possiedo piovono polpette 3d ci sono tutte e due le traccie e qualche trailer in 3d, da quello che posso vedere la qualità video e audio è ottima in tutti i film, ma credo che il problema dell'uscita dei brd in 3d sia proprio per la consistenza dei pacchetti dati che devono stare nei br e quindi credo che stiano aspettando qualche br di dimensioni piu grandi.
Credo che non ci sarà nessun calo0 di framerate, bitrate o qualsivoglia risoluzione, ma secondo me ci vuole un supporto piu capiente.
Stanno aspettando l'approvazione sui nuovi dischi doppio strato da 67GB :) e poi useranno questi sui 3D, però non sarebbe meglio fare le due versioni separate poi l'utente deciderà se acquistare anche il 3D:(
Credo che sarebbe un problema di costi per la produzione e immagina il centro commerciale con le pile di br 3d e non 3d.
Fanno prima a farne uno con le due tracce, certo il costo sarà un po maggiorato e a chi non interessa il 3d potrebbe storcere il naso.
Ehm...nuovi dischi per il 3d? Allora direi che la compatibilità andrebbe a farsi friggere. Nessuno dei lettori attuali può leggere un disco con più di due strati. A me quello che importa è se con l'aggiunta del 3D la qualità video della visione 2d viene meno. Comunque, finchè il 3D sono film animati, dubito che uno se ne possa accorgere. Bisogna aspettare film live. Comunque se facessero due edizioni separate sarei più contento. :rolleyes: maledetto treddì!
Non credo sia così. Il 3D codificato in mvc è retrocompatibile sempre con il 2D. Non è che su un BD mettono due file uno 2D e l'altro 3D. Semplicemente quando si decide di guardare il film in 2D viene estratto solo un flusso video (anzichè i 2 necessari per la stereoscopia).Citazione:
Originariamente scritto da dario23
Vincent, ecco la persona che cercavo :D
Lo chiedo a te, visto che ne sai a pacchi. Una traccia 3D quanto può essere grossa rispetto a una normele, sia AVC o VC-1? In termini di qualità e compressione dobbiamo preoccuparci per l'immediato futuro con il profilarsi di parecchi film live in 3D? Avremo perdite di qualità o non cambierà niente da come è adesso?
I nuovi dischi sono a 2 strati e resteranno compatibili con gli attuali lettori previo agg.;)Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Si, ho visto ora, ma non mi convince molto. Una semplice modifica software, per quanto possa far leggere al lettore il supporto più capiente, credo ci vorrà anche un hardware un pochino più performante per non farlo impallare, per così dire. Comunque non credo che arriverà sul mercato come nuovo supporto per i film, ma chi vivà vedrà. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da bottacina
La codifica MVC (quindi 3D) occupa il 50% in più rispetto alla tradizionale AVC.
Eh sti cavoli :( Quindi abbiamo realmente una perdita di qualità o sbaglio? :(
Tu ne hai provato qualcuno di questi, per ora, pochi BD 3d su un lettore normale e giudicarne la qualità?
Per i film oltre una certa durata il rischio c'è.
Ho avuto modo di vedere qualche BD 3D. Personalmente non è nulla di che. Finchè l'immagine è statica (o ha un movimento lento) l'effetto è molto buono. Poi però quando iniziano le scene veloci... bhè dopo un pò mi sono stufato e mi sono tolto gli occhialini.
Intendo se l'hai visto su un lettore normale per vedere se la compressione lo uccide.
Mi sa che avatar 3D potrebbe essere un problema :D per fortuna non mi interessa proprio quel film e per ora non ci sono film 3D che mi interessa avere. Per ora, ma visto che da questo inverno in poi, qualsiasia film sarà in 3D, la mia preoccupazione sale :cry:
Vincent non so che dirti, se cosi fosse coraline dovrebbe andare anche in 2d e invece nisba.
Forse è quel br ad essere particolare e x gli altri vale quello che hai detto.