2 cose:
1 non utilizzare l'equazione coni grandi=grandi bassi
2 non utilizzare l'equazione tanti W dichiarati=tanta potenza.
ascolta più che puoi, ogni ascolto è un arricchimento in più. ;)
Visualizzazione Stampabile
2 cose:
1 non utilizzare l'equazione coni grandi=grandi bassi
2 non utilizzare l'equazione tanti W dichiarati=tanta potenza.
ascolta più che puoi, ogni ascolto è un arricchimento in più. ;)
Domandina:
Se dicessi "Cambridge Audio + B&W"?
Rispostina:
ascolta ;)
il cambridge se te lo farebbe a 450€ sarebbe più onesto,dato che lo si trova 480€. E segui il consiglio di Ziggy
Cercavo, magari, qualcuno che avesse già provato. Questo abbinamento sicuramente lo dovrò ascoltare... in ogni caso.
Cambridge più B&W ben suonante, ma ascolta, l'ultimo giudizio spetta a te
Ascolta il più possibile, senza fretta alcuna: quello che suona meglio e rispetta il tuo budget fallo tuo.
Detto questo un buon cono grande riproduce più bassi di un buon cono piccolo e un ampli di marca "affidabile" che dichiara più watt ha più watt di chi ne dichiara meno.
Il problema è che quando parli di marche affidabili un buon cono grande lo paghi più di un buon cono piccolo e un ampli potente lo paghi di più di uno meno potente ;)
Considerando che cerchi diffusori di fascia bassa un buon ampli da 40-50W fa tutto quello che cerchi. Soprattutto l'ampli cercalo nell'usato perchè si possono fare buoni affari.
Ciao.
Preso appuntamento per mercoledì. ;)
Vi aggiorno!
Grazie a tutti per i consigli. :)
attenderemo le tue news :)
Di ritorno dagli ascolti.
Questa volta però con le idee decisamente chiare e preventivo in mano! :D
Mi sono fatto montare su B&W 686 e 685 con Rotel 06. Ho portato con me dei cd registrati da flac (e non mp3 come avevo fatto la prima volta).
Ho provato con tutt'e due i diffusori Pat Metheny, Diana Krall, Joshua Redman, Cinematic Orchestra, AC/DC e Prodigy.
Ebbene ne sono uscite vincitrici decisamente le 685! :p
Per quanto tuttavia le 686 suonino bene per le dimensioni (che bassi!) le 685 mi hanno convinto di più. Le piccole, non so se per il reflex posteriore, ho notato che perdevano alcuni dettagli (nelle medie) e riducevano notevolmente l'ampiezza della scena.
Le 685 mi hanno convinto in tutti i generi ascoltati e sono pronto a scommettere che con i film andranno una bomba.
Indipercui... Prenderò:
- Amplificatore Rotel RA-04SE
- Diffusori B&W 685
- Cavi Sonus S210 e Silent Wire (jack-RCA)
Tutto a 940 euro! Perfettamente in budget... :cool:
Grazie ancora a tutti per i consigli! ;)
che dire: goditi il sound e buon rodaggio :)
come detto giustamente da Cattivik le B&W hanno bisogno di un bel rodaggio e poi le 685 vanno poste in modo perpendicolare al punto d'ascolto, senza essere angolate..fidati ;)
Costo?Citazione:
- Cavi Sonus S210 e Silent Wire (jack-RCA)
Ciao.
Cavi Diffusori Sonus Connection S210 (x 4m) 37,60eCitazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Cavo Jack-RCA 1m Silent Wire Serie 4 30,00e
;)
Comunque leggendo in rete le esperienze con Rotel 04 + 685 ieri sera leggevo:
"[...] I really want to upgrade my amplifier, when I play it loud there is just too much distortion [...]"
Per questo motivo pensavo che magari si potrebbe sostituire il Rotellino con un NAD C326BEE spendendo un pochetto in più...
(L'ho ascoltato e mi è piaciuto ;) il Rotel piaceva a me, al mio portafoglio e mi è stato consigliato dal negoziante)
Che ne dite? Il Rotel può comunque bastare a pilotare le 685? Il tizio ha esagerato un pò?