no in senso di difetto, in senso che nel originale al cinema era cosi ;)
Visualizzazione Stampabile
no in senso di difetto, in senso che nel originale al cinema era cosi ;)
Si appunto :rolleyes: Comunque il BD riproduce una stupenda finissima grana :cool:
Visionato oggi pomeriggio che dire video eccezionale in particolar modo la battaglia finale è da spaccamascella, anche se in alcune scene, specie quelle notturne ho notato un misto di grana unita a rumore video...per qunato concerne l'audio, un DTS davvero portentoso con una separazione tra i vari canali davvero notevole...come qualità artistica non siamo sugli stessi livelli de IL GLADIATORE, però un film godibile;acquisto consigliato.
Una domanda: vi risultano problemi sulla riproduzione su Pc del film? Perchè io ancora non sono riuscito a vederlo. Al momento solo su pc posso vederlo, perchè il lettore da salotto ancora non lo possiedo (forse a Natale dovrei prendermi la Play3).
Finito di visionare: trasferimento assolutamente perfetto, video ottimo. In poche parole un BD da 10 :O Brava Universal.
Traccia lossy dts comolto coinvolgente.
Un solo difetto sul versante video: c'è un fotogramma nella scena in cui Guglielmo parla con la madre del re (quando è con il gufo) dove la sequenza ha un cambio repentino di croma. La cosa dura meno di un secondo, ma credo sia proprio un problema del negativo.
Per il resto tutto perfetto.
Concordo assolutamente con Vincent, il mio VPR mi sta ringraziando perchè in pochi giorni gli ho dato in pasto Il Gladiatore nuova edizione e questo Robin Hood che è un BD favoloso.
Un video con dettaglio sempre a livelli molto alti, croma perfetto e campi lunghi da paura insieme a una leggera grana cinamatografica assolutamente perfetta.
La cosa che per me stupisce è la straordinaria costanza di questo compato video che resta splendido anche in frangenti poco illuminati.
Audio anch'esso ai massimi livelli, dò giusto mezzo punto in più alla traccia originale per la resa dei dialoghi (anche se talvolta ho avvertito qualche disturbo su qualche battuta di Russel Crowe) e l'ambienza a volte più presente.
Per il resto dinamica a fiumi, surround e sub sempre attivi e colonna sonora (splendida) cristallina.
Il film a me è piaciuto molto, non ai livelli del Gladiatore ma molto ben fatto e curato.
Video 9,5
Audio Originale 9,5
Audio Ita 9
Film 8
noleggiato e visto ieri sera,il film in se non mi è piaciuto tanto,anche se nel finale si riprende un pò(soprattutto la battaglia che in bd è uno splendore!!) sul lato tecnico nulla da eccepire(sul mio panasonic pz80 era eccezzionale,anche nelle scene notturne con dettagli nelle basse luci ottimi!!):una curiosità,ma la voce "ufficiale" di russel crow non è più quella di luca word? come mai? eppure nel trailer italiano mi sembrava sua la voce...
In questo film Crowe è doppiato da Fabrizio Pucci
(il trailer non mi ricordo, comuqnue è plausibile che tu abbia sentito Luca Ward, i trailer vengono spesso doppiati molto prima del film e quindi prima che ci sia stato il casting dell'adattamento; poi magari il trailer aveva già Pucci e quindi cambia la storia)
Beh proprio leggera in alcuni frangenti non lo è, tipo la scena dei compari di Robin Hood che festeggiano ubriachi, direi che è abbastanza pesantuccia anche se voluta, anche se per il resto è un trasferimento assolutamente fantastico.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Da me era appena avvertibile e piacevole.
Uso dei parametri molto neutri.
Non so se possa essere dovuto a qualche parametro troppo spinto sulla tua catena video.
Si, anche io non ricordo scene con grana particolarmente pesante...
Mi sembra strano in quanto il proiettore è tarato professionalmente, comunque vi chiedo di rivedere la scena che sopra ho descritto, giusto per una comparazione..
Può anche essere che tu abbia ragione, infatti ho scritto "non ricordo" proprio perché non sono sicuro del tutto. Comunque, la comparazione per quanto mi riguarda non posso farla, il BD era a noleggio ed il film non mi ha particolarmente convinto, per cui se dovessi acquistarlo sarà senz'altro quando verrà proposto in offerta.
Ciao ;)
Per gli stessi motivi di Dario65 non prenderò il BD, ma la scena che dice Stefanelli73 dei compari ubriachi la ricordo, ed è l'unica in cui ho intravisto un pò di grana, ma niente di che ed è (a mio avviso) imputabile alla ripresa originale e a nient'altro. Ma si tratterà davvero di una manciata di minuti su due ore e passa di film!:)
Si, si tratta di pochi secondi, sia ben chiaro, cosi come qualche altra scena notturna e sono d'accordo sul fatto che sia imputabile alle riprese originali, ma mi era venuto il dubbio in quanto altri utenti affermavano che non era abbastanza pesante, tant'è che mi sembrava strano avendo tarato il vpr da circa un mese....Citazione:
Originariamente scritto da alpy