Cmq continuo ad essere perplesso sul fatto che si possano rompere se messe in full-band:confused:
Visualizzazione Stampabile
Cmq continuo ad essere perplesso sul fatto che si possano rompere se messe in full-band:confused:
ma hai letto il mio post?Citazione:
Originariamente scritto da maxximo69
non si rompe niente per arrivare a danneggiare una 686 dovresti smannettare al massimo l'amply rischiando di danneggiare tutti i diff.dell'impianto;)Citazione:
scusate se mi intrometto ma i diff .hanno anche filtri interni che fanno lavorare i drive nella banda a loro indicata
facci sapere stive per le 686 e la loro vicinanza al muro come va,sono interessato e curioso :confused: .Anch'io sono in procinto di voler prendere le 686 o le cm1.
dici? prova a mettere un cd e metti il tuo 906 in multicanale e full band e vedrai come le 686 mostrano il loro limite :eek:Citazione:
Originariamente scritto da cekko70
mentre le 683 oppure htm 61 non mostrano questo limite
peppe è normale che se si chiede a una 686 una pressione sonora paragonabile a una 683 mostrerà' il suo limite, ma non sara' per il full band ma per l'eccessiva potenza richiesta.Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
ti faccio un esempio un sinto ha un crossover elettronico col quale tu decidi quale frequenza inviare al diff. e quale al sub ,nei diff c'è un altro crossover che limita le frequenze non adatte al diff.
per quanto riguarda la prova io ho le dm601 zie delle 685 e quando ascolto i sacd sono tarate su large e per qualche tempo le ho tenute anche per la visione home cinema;)
Daccordissimo con Cekko70!!
cekko so come funziona sia un crossover del sinto che dell'ampli, non per niente sono radiotecnico :D falla tu una prova, metti le 686 se ne hai la possibilita a full band, poi tagliale a 60/70hz cioe 10hz in piu hai dati dichiarati e vedi la differenza, li non si tratta di pressione sonora o di potenza che gli dai, ma diffusori che non scendono molto in basso non gli puoi dare determinate frequenze, anche se hanno il crossover con il loro taglio, passa sempre qualcosa dipende dalla pendenza del taglio ;)
quella differenza non rompe un diffusore.
peppe non voglio creare polemiche e non dubito della tua conoscenza nell'audio video ma avevo le jbl scs175 e se le mettevo su large ottenevo solo un buco di frequenza enorme .
anche se sei radio tecnico non sono d'accordo con quello che affermi, niente di personale;)
ragazzi scusate ma i tappi servono per bloccare l'uscita dell'aria dal reflex posteriore giusto.ma questo si fà per evitare i rimbombi e le vibrazioni? e per quello che si parlava anche di supporti e piedistalli?
il condotto reflex serve a far produrre bassi piu' profondi al diffusore e quando è post lo si puo' accordare con la parete post ai diff. tramite la posizione .(di solito non meno di 50 cm con supporti o piedistalli questo è piu' facile)Citazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
piu' il diff sara' vicino alla parete piu' si avra una enfatizazione dei bassi al contrario il suono acquisterà profondità.
quando questo non è possibile (per questione di spazio o altro)ci sono i tappi che bloccano questo accordo (a mio parere appiattendo completamente la banda e mandando a far friggere i soldi spesi per il diffusore)
MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE;)
grazie per la risposta , ora mi e chiaro:)
se vedi un po in giro noterai che molti utenti hanno commesso l'errore di impostare full band un diffusore che non e in grado e molti hanno cotto la bobina mobile, be se non sei d'accordo non e un problema e nessuno vuole fare polemiche figurati ;) ma la curiosita toglitela e fatti una ricerca e vedrai ;)Citazione:
Originariamente scritto da cekko70
ragazzi scusate ma cosa si in tende per full band, smolll e large?
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
puo darsi che erano diffusori made in cina e non certo delle marche nobili che siamo abituati a trattare in questo forum:)
ciao:cincin:
fullband, large o gamma intera sono impostazioni che si trovano all'interno degli amplificatori è hanno la funzione di fare lavorare(suonare) i diffusori a banda intera cosi' come sonoCitazione:
Originariamente scritto da ANGEL873
al contrario small quando si vuole tagliare la frequenza del diffusore mandandola al sub (di solito quando sono di dimensioni ridotte è non possono garantire una frequenza bassa)