Lo stesso anche per me (anche se davanti ci sarebbe sempre escape from new york fatto almeno decentemente).Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ad ogni modo il dvd di cecchi gori ha almeno un buon DTS.
Visualizzazione Stampabile
Lo stesso anche per me (anche se davanti ci sarebbe sempre escape from new york fatto almeno decentemente).Citazione:
Ad ogni modo il dvd di cecchi gori ha almeno un buon DTS.
Credo che ti stia un pò confondendo.
Collateral è Paramount e non Cecchi Gori (e meno male) così come Fuga da New York è Studio Canal/Universal.
Si riferiva al DVD di Heat - La sfida...non sono d'accordo sul buon dts di questo disco...lo trovo molto asciutto, poco dinamico e cristallino...Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Speriamo, quando sarà, in una buona traccia lossless...
Artisticamente il film è eccezionale...una maestria unica, quella di Mann, nel saper gestire alla pari due mostri come i protagonisti...
FINE OT :D
Lorenzo.
No no :D , era riferito a heat.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Ok pardon:D
A blockbuster non sanno nemmeno che è uscito e non prevedono nessun arrivo...:eek:
Lorenzo.
E' vero...molto strano. Mi hanno detto che lo vedono come "Prossimamente" ma senza una data precisa. (come appunto anche il loro sito riporta in questo momento) Boh!:(Citazione:
L'ho appena preso...da mediaworld...insieme a zodiac...:D :cool:
Ottimo video...poca grana mai invadente e dettaglio a tratti eccezionale...sensazione a tratti di frame rate più alto (come è solito per Mann)...l'audio invece è un semplice DD e non spicca...ma neanche delude...
Lorenzo.
(Mini OT, chiedo scusa)
Lorenzo, guardati "Zodiac", vedrai cosa significhi qualità video!:eekk:
Se tutto va bene stasera! :D ;)
Lorenzo.
Uscita in sordina, non riesco ancora a reperirlo nella mia città. :cry:
Veramente ottimo sia il video che l'audio...e grana, questa volta, con un senso logico sia per livello che per associazione alle scene...;)
Lorenzo.
effettivamente....anche io ...dopo 2 o 3 passaggi al BB senza trovarlo.....l'ho preso poco fa' quasi per caso...era disperso nello scaffale (c'erano solo 2copie)...da eurXnix.
Spero di gustarmelo sto weekend.
Grazie del consiglio giacché stamani, quasi occultato in un angolo ivi (seconda di due sole copie, la prima già venduta), l'ho reperito anch'io.Citazione:
Breve prova da cui, al 100 % , mi trovo perfettamente con l'analisi di Kuros85 sul versante video: peccato, come al solito, audio hd soltanto per l'inglese e che gli extra siano quasi tutti in sd.
Qualità migliore e distante anni luce, per fortuna, dal bd di "Miami Vice" :)
Oggi pomeriggio sono riuscito a gustarmi Collateral....
premetto che non l'ho mai visto prima....ne in dvd...ne al cinema (..purtroppo! :( ).... quindi non ho nessun riferimento di sorta.
Devo dire che nel complesso il film mi ha impressionato favorevolmente.
Artisticamente è un film atipico....la mano di Mann si sente tutta.....non ce' una sola inquadratura non ragionata....ho trovato molto particolare diverse scelte di ripresa..... vedi tipo l'angolo di inquadratura scelto per la ripresa esterna delle auto in movimento...che ti consentiva di ammirare lo sfondo...e quasi lo faceva *animare*.... particolare anche lo svolgimento temporale............molto bella Los Angeles di notte! ;)
Molto intensi anche i dialoghi di max/vincent/annie....quasi alla Tarantino! :D
Per quanto riguarda il lato tecnico....il BD da quello che ho letto in giro per la rete...rispecchia il volere di Mann.....la grana presente è voluta...Mann pretendeva un effetto granuloso in stile celluloide.. quindi la trasposizione direi che è perfetta. E' cmq presente qualche inquadratura razor......
L'audio direi che è un dd nella norma.....in fondo è un film per l' 80% incentrato su dialoghi.
Io penso che sia, per chi ama il genere, un must per ogni videoteca personale.