cerco consiglio, secondo voi per rendere la pulizia più agevole ed ordinare un pò i cavi dietro il fronte, potrei costruire una sorta di canale da applicare a muro ed inserire tutto dentro?
immagino sia un prob che tutti prima o poi affrontano :D
Visualizzazione Stampabile
cerco consiglio, secondo voi per rendere la pulizia più agevole ed ordinare un pò i cavi dietro il fronte, potrei costruire una sorta di canale da applicare a muro ed inserire tutto dentro?
immagino sia un prob che tutti prima o poi affrontano :D
si certamente.
Anche io nella mia stanza avevo utilizzato delle canalette che vanno incollate o inchiodate al muro.
Sono davvero comode e pratiche, peccato che io adesso non posso utilizzarle perche non posso "sporcare" i muri :(
le ho prese da castorama a etnapolis :)
Per il resto come ti procedono i lavori?
beh.. ho finito e collegato i cavi di potenza ffrc e ho passato i cavi surround con chiodini fissacavo, sto facendo cucire le tende per i lati dello schermo e altre cosucce.. :D
ultime novità:
si è allagata la saletta, come tutto il resto della casa. Giovedì i muratori hanno terminato di smantellare la terrazza soprastante, venerdì pome ha piovuto per 40 minuti esatti con un'intensità mai vista a luglio.. sono proprio fortunato!
non si è danneggiato nulla a livello di accessori/elettronica perchè ero pronto ad intervenire ma tetto e pareti sono tutti umidi e macchiati.. dovrò trovare una soluzione..
azz Gabry mi dispiace moltissimo.
Mi ricordo di come ha piovuto venerdi scorso, ero a lavoro a giarre... :(
Dai alla fine l'importante è che non si sia danneggiato nulla :)
si ma cacchio compoterà altro lavoro questa situazione.. la prima cosa che farò è tentare l'utilizzo di un deumidificatore!
adesso è tutto asciutto.. settimana prossima smonterò tutto e lo trasferirò in un'altra stanza per poter ristrutturare la saletta disastrata...
non era nei programmi inizialmente, ma vista la sfortuna mi ritrovo la possibilità di riverniciare a mio piacimento e così ho fatto una simulazione 3d della possibile configurazione di colori.. vi piace? cambio qualcosa?
eccola:
http://img15.imageshack.us/img15/4181/teatrow.th.png
Arrggg ... un altra saletta interista :D :D come la mia...
La resa del VPR a livello di contrasto migliorerà sensibilmente.
Per il tappetone peloso io lo trovai nero all' IKEA ( mod. HAMPEN ) ... poca spesa ottima resa.
Ciao e buon lavoro
il tappeto ce l'ho già figurati :)
sono solo i colori da scegliere, il punto fermo sarà sicuramente la parete nera dello schermo, le altre pareti potrei farle così come le ho rappresentate (blu, un pò + scuro è meglio) o scegliere altri colori con tonalità comunque scure..
se avete idee.. sparate :D
Ciao,
scusa se ti faccio una domanda banale, ma ci sono delle vernici apposite per le nostre sale HT oppure basta usare la solita pittura murale?
ma no, basta siano colori opachi, quindi normale idropittura :)
esistono pitture specifiche per pareti se vuoi usarle per proiettarci sopra, ma non sono paragonabili ad un buon telo.. ma questa è un'altra storia..
Complimenti continua cosi :)
altra proposta configurazione colori:
http://img828.imageshack.us/img828/8074/teatrox.th.jpg
il blu con quel pavimento non ci sta proprio.. quindi stiamo pensando al rosso scuro e un'altra possibilità che stiamo vagliando è quella di fare una fascia nera in alto per tutta la stanza :)
opinioni?
A me così con il rosso piace di più...
DAJE COSI'
Si si molto piu bello con il rosso ;)