Visualizzazione Stampabile
-
Spoiler: |
Io gli avrei permesso di controllare il potere per amore della donna, e dopo che anche il poliziotto fosse medicato e trascorso qualche giorno anche lui prima di "guarire"... salvarla in una bella lotta seria non come quella del lupetto grigio fatto alla griglia...
Ma su.... che finale orribile |
Edit del mod : Ragazzi, usiamo lo spoiler!
-
meglio spoilerare non credi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
perchè non lo avete visto in una notte di luna piena....:O
Ah, ecco! Hai ragione non ci avevo pensato :doh: :D
Gelty, non poteva che finire così; è la conclusione canonica: non c'è possibilità di guarigione, non si può stroncare la maledizione, questo si sa, è scientifico :D ;) |
-
C'è stato un fraintendimento, l'investigatore doveva guarire dalla ferita così come era successo in precedenza a lui che ci ha messo 3 giorni mi sembra prima di...
Mica dicevo che doveva vincere la maledizione ma solo controllare la furia animale per amore di lei, sarebbe stata una cosa diversa e forse più apprezzata... ma tanto si sa, che si faccia in un modo o nell'altro ci sarà sempre uno che si lamenterà. |
-
visto ieri sera.a me non è dispiaciuto affatto,ma devo premettere che adoro le atmosfere gotiche e vittoriane.detto questo anche la fotografia è splendida.la recitazione di Del Toro è decisamente impacciata secondo me mentre ho trovato Hopkins notevole.sul piano tecnico il bd è perfetto ma è il girato che a me piace pochino causa l'incostanza della resa.alcuni primi piani(quasi tutti quelli di Hopkins) sono porosissimi e dettagliati altri poco definiti o addirittura sfocati.moltissimi secondi piani pure....alcune sequenze sono da quasi riferimento(si veda la scena nel bosco vicino alla cascata ottima per profondità e dettaglio)altre sono impastate e rumorose....ecco questa incostanza a me non piace.vorrei sempre vedere un film con una qualità medio-alta dall'inizio alla fine.detto questo la media è comunque buona ma per un film così recente speravo che fosse meglio.l'audio pur nei limiti della mia pochezza tecnologica mi è sembrato strepitoso.visionati gli extra ho notato (con la bava alla bocca:D )alcune velocissime sequenze del film del '41...in hd...che dire ....il mio sogno è sempre stato un megacofano con dentro...Dracula,l'uomo lupo,Frankenstein,la moglie di Frankenstein,la mummia....seeeee:rolleyes:
-
Citazione:
la recitazione di Del Toro è decisamente impacciata secondo me mentre ho trovato Hopkins notevole.
Scusa ma in che punti, come distingui l'impacciatezza di uno e la bravura dell'altro??? Non capisco i tuoi metodi di valutazione e vorrei comprenderli.
Forse non sei un pò di parte per l'attore da oscar????
A me sono sembrate due belle performant... ma ti prego chiarisci le mie lacune così che possa valutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gelty
Scusa ma in che punti, come distingui l'impacciatezza di uno e la bravura dell'altro??? Non capisco i tuoi metodi di valutazione e vorrei comprenderli.
non ho metodi di valutazione.adoro questi due attori quindi non parteggio per nessuno in particolare....cosa vuoi che ti dica...a me qui del toro è piaciuto poco ...come fosse fuori ruolo.di + non saprei spiegare ...spesso le valutazioni vengono da sensazioni...mica da un manuale di valutazioni.stessa cosa per Hopkins...lo ho trovato strepitoso.poi per carità le valutazioni sulle performance di un attore (bravi come lo sono questi due)sono per la maggior parte soggettive.
-
Citazione:
sono per la maggior parte soggettive.
Si, mica dico che non devi avere una tua opinione, volevo capire da dove nasce questa sensazione...
In quali punti ti sembra sotto tono...
C'è un'analisi del personaggio? Non dell'attore... intendo
A me non sembra sottotono visto il personaggio che deve interpretare
-
Per me, invece, è il contrario. Hopkins l'ho trovato un po' sopra le righe, mentre Del Toro mi sembrava più in parte: introverso, con un tormento interiore che durante il trascorrere del film traspare sempre più all'esterno; anche fisicamente è un ruolo che gli si addice.
Intendiamoci, entrambi non raggiungono vette particolarmente alte, ma non certo per loro demerito...
Citazione:
visionati gli extra ho notato (con la bava alla bocca )alcune velocissime sequenze del film del '41...in hd...che dire ....
Lucio, fortunatamente non ho visto gli extra altrimenti sarei caduto in profonda depressione :D. Speravo che l'uscita del remake spronasse la Universal a distribuire anche l'Originale :rolleyes:
@Belfiore Chiedo scusa per il mancato utilizzo dello spoiler, ma pensavo che le mie affermazioni fossero sufficientemente generiche (la leggenda del licantropo con annessi e connessi...:D )
-
C'è un pezzo nella prima parte in cui Hopkins rimane come "di sasso" mentre sale le scale mangiando un frutto e fissa la ragazza ... al momento non ci fai caso ma è una breve sequenza veramente surreale e enigmatica e lui, con quella faccia che fa, è impagabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
C'è un pezzo nella prima parte in cui Hopkins rimane come "di sasso" mentre sale le scale mangiando un frutto e fissa la ragazza ... ....
bravo ad averlo ricordato.la scena che citi è strepitosa ..hopkins recita senza parlare...
viceversa vorrei ricordare una scena dove del Toro mi ha lasciato di stucco(per motivi opposti)
dentro la taverna quando parlano male di sua madre e lui si alza dicendo mia madre non era una *******...la ho trovata tremenda ...molto probabilmente anche perchè costruita male a livello registico |
voglio inoltre ricordare il brevissimo(ma emozionante) cammeo del grande Von Sidow
-
Scusate ma che faccia deve fare uno che:
Capisce che la moglie del tuo figlio morto sembra innamorata del fratello ritornato??? |
Fa la faccia di quello che ha capito che qualcosa sotto sotto c'è...
E Benicio
nella locanda come doveva comportarsi????? Era ubriaco, pensava alla morte della madre, a quella fresca del fratello, e sente dire che la mamma era una p.... , e ovvio che da ubriaco risulti un po strano |
Boooooooo.... a me non sembrano ne sotto tono entrambi ne uno migliore dell'altro. Sono bravi e questo è quanto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
... al momento non ci fai caso ma è una breve sequenza veramente surreale e enigmatica e lui, con quella faccia che fa, è impagabile.
Ecco, quando si dice la diversità di opinioni: l'ho notata eccome la scena e, a mio modestissimo avviso, ha invece contribuito alla gigioneria del (comunque) grande attore ;)
-
Comprato questa sera, l'edizione sembra molto curata :D
-
Finito di vedere, il film mi ha davvero sorpreso, in senso positivo, mi è piaciuto davvero tanto, non l'avrei mai pensato :eek:
Un gran bel horror che mi ha fatto fare più di un balzo dal divano, video ed audio poi sono di primissimo ordine, soprattutto il secondo davvero potente
FILM 9
VIDEO 9
AUDIo 9,5