...è andato a fuoco... :p
Visualizzazione Stampabile
...è andato a fuoco... :p
ahahahaha :D :D :D :p :p
forse si riferiva la fatto che è intrinsecamente poco sicura (se appoggiata a terra) in caso di allagamenti ecc.
o forse riguardo l'eventuale interruttore on-off e le extracorrenti? boh!
No no eccomi, scusate ma sono stato fuori casa,e non ho potuto piu rispondere... Comunque volevo ringraziarvi per le vostre risposte, e volevo chiedervi un ultima cosa... Voi il televisore, lo spegnete dal suo interrutore generale, o spegnete addirittura la ciabatta?
interruttore generale, la ciabatta la spengo quando vado in ferie, anzi le ciabatte :)
Molti spengono anche la ciabatta, però ho paura, che ogni volta che la riaccendo, ci sia un picco di corrente che a lungo andare potrebbe rovinare la televisione
Quale picco di corrente dovrebbe esserci?
Io spengo la TV dall'interrutore la sera mentre durante il giorno lascio in stand-by visto che ogni tanto capita di accendere la TV.
Ciao.
Anche io faccio esattemente così... Dall'interruttore intendi quello della televisione, non quello della ciabatta giusto?
Marco, mi spieghi chi ti ha messo in testa tutte ste stupidate? :)
Non vivi piu' cosi :)
Stai tranquillo che non ti succede nulla
io ho tenuto per 5 anni i seguenti prodotti e ciabatte
Presa muro-ciabatta da sei- carica cd, vhs recorder, tv 32 pollici a tubo,antenna attiva, mini disc, amplificatore che a sua volta dava corrente a ps2 e xbox 360, sempre dalla ciabatta da sei partiva un altra ciabatta da 3 collegata a dvd, sacd, dreamcast.
Poi è finità l'università e mi sono fatto una casa con tante prese elettriche per i miei giocattoli.:rolleyes:
Io da sempre spengo tutto da un pulsante 1/0 a muro, che comanda tre relais in quadro elettrico (uno per fase, vedi post precedente) così quando esco spengo luce e impianto (dopo aver messo in st-by tutte le elettroniche e aver fatto raffreddare il vpr, certo. Mai avuto problemi.
Una curiosità ragazzi... Sono accesi degli apparecchi, ad esempio televisione e playstation, che sono collegati ad una ciabatta e magari si decide di staccare un'altra spina che non ci serve sempre dalla stessa ciabatta... La domanda è: si potrebbero rovinare gli apparecchi se sono accesi, staccando un'altra spina dalla stessa ciabatta?
Scusate se mi sono espresso male...
direi di no
Direi di no, che non si rovinano gli altri apparecchi accesi?
si non si rovinano ;)