Si, scusa non avevo focalizzato che ti riferivi alla "commercializzazione".Citazione:
Originariamente scritto da Cappella
Visualizzazione Stampabile
Si, scusa non avevo focalizzato che ti riferivi alla "commercializzazione".Citazione:
Anche se il Pio è stata una meteora, secondo me questo V20 è veremante un gran bel televisore in grado di regalare notevoli soddisfazioni ad un prezzo accettabile e contenuto. :cool:
dici pessimo... e considerando il tutto benone... quindi da 2,5m mi sconsigli il 50"? o considerando che in un prossimo futuro ci sarà un digitale terrestre hd ne vale la pena? la cosa che capisco meno è se in sd da quella distanza c'è differenza di visione tra un 42 e un 50..:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
D'accordissimo.Citazione:
Nelle caratteristiche audio si legge 2.1. Quindi vuol dire che sono riusciti ad equipaggiarlo di un piccolo subwoofer? :eek: :) :D Tra le cose di cui ieri sono stato piacevolmente colpito, c'è la presenza sul posteriore delle ventole di raffreddamento. Certo la loro durata, efficienza e silenziosità sarà strettamente legata alla loro manutenzione e quindi rimozione periodica della polvere, così come per un case pc. Il problema è: si può fare senza aprire la tv???
Si il v20 ha un piccolo (neanche tanto) subwoofer sul retro (si vede guardando attraverso i forellini del coperchio).
Cmq chi parla dei ronzii deve avere davvero un orecchio bionico :D perchè se non si appoggia l'orecchio sul retro del tv e vicino alle ventole è impossibile sentirlo.
Allora un'altro punto a favore! Ma in che zona è posizionato il sub guardando da dietro? Qualcuno può confermare che sul 50" le ventole sono 4, come mi pare di aver visto ieri sul VT20? Scusate "l'euforia", ma ieri guardando questa tv in hd, è stata la pace dei senzi! Finalmente posso dire: se dovessi comprare oggi una tv da 50", senza dubbio Pana V20!
p.s.: e pensare che fino a poco tempo fà guardavo e consideravo solo gli lcd.
Dunque, le modalità tra cui puoi scegliere sono: Dinamico/Normale/Cinema/THX/Game/Foto/Professionale1/Professionale2Citazione:
(di modalità Professionale ce ne sono due, ma solo per permettere di salvare due settings diversi a quanto ho capito)
Le impostazioni che puoi regolare con tutte le modalità sono:
Luminosità, Contrasto, Colore, Nitidezza, Modalità Eco, P-NR, ed il blocco impostazioni.
Per quanto riguarda la gestione del colore, ci sono 3 impostazioni principali (Temperatura colora, Colore intenso, Digital Cinema Colour) più un menù avanzato.
Le modalità Dinamico/Normale/Cinema/Game possono regolare tutte e tre le impostazioni principali.
In modalità THX non si può modificare l'impostazione Temperatura colore e il Digital Cinema Colour.
In modalità Professionale non si può regolare l'impostazione Temperatura colore e Colore intenso.
In modalità Foto non si può modificare l'impostazione Digital Cinema Colour mentre compare un'impostazione chiamata "Pellicola invertibile".
Nel "Menu avanzato" di tutte le modalità tranne le Professionali puoi regolare R-G-B gain, R-G-B cutoff ed il Gamma.
In modalità Professionale invece il "Menu avanzato" permette di accedere a dei sottomenu sulla gestione del colore, che sono:
Bilanciamento del bianco, Gestione colore, Gamma.
Se hai eventualmente la possibilità di avvicinarti col divano, io sceglierei il 42''. Da 2,5 mt l'sd lo vedi bene, e se ti sembra lontano per l'hd ti avvicini.Citazione:
Originariamente scritto da Pandax
Anche io, come Naked Snake, penso che il brusio sia dovuto all'alimentazione più che alle ventole. Per me è udibile anche da davanti, ma è un sibilo leggero più che un suono. Anche con volume basso riesco a sentirlo, ma basta concentrarsi su ciò che si guarda e non dà noia.Citazione:
Originariamente scritto da kapooo
Non ho idea del tuo utilizzo oltre a dvd e sd, comunque sia, se hai la possibilità di prenderlo, punterei ugualmente sul 50", anche considerando che in futuro farai uso di fonti hd.Citazione:
Non ho la possibilità di contare bene le vengole perchè dovrei spostare il televisore, ma direi che sono 3-4, sono davvero silenzione,l'alimentatore ronza di più per dire.
Il televisore anche con queste temperature ambientali alte scalda molto poco
Io ho disattivato praticamente tutte le impostazioni possibili, come l'overscan, l'IFC, il colore intenso (che ad occhio non cambia niente), la risoluzione massima, il sensore di luminosità ambientale, e stò tenendo la impostazioni di fabbrica in thx. Voi che modalità usate e con quali settaggi?
Mi interessano anche le impostazioni audio, stò usando quelle di default con volume 30. L'audio di questa tv è altalenante, per alcuni effetti è eccellente mentre sotto altri punti di vista scarseggia
allora.. io per ora la userò per:Citazione:
- giocare con la wii (20%)
- collegarci un portatile per vedere foto, filmati, ecc. (10%)
- guardare i classici canali col digitale terrestre (50%)
- guardare film in dvd (20%)
non ho intenzione in futuro di farmi canali a pagamento... nè di usare il BR.
quindi penso che le mie siano tutte sorgenti SD... (non ho ancora ben capito le varie differenze)
però considerando che la tv la compro per tenerla per 15 anni (se spera)
ho pensato che full hd fosse una buona scelta..
e credo che il digitale terrestre (i canali gratuiti, rai, mediaset, ecc) aumenti in qualità in un prossimo futuro...magari in hd.. o sbaglio?
sarei indeciso sulla dimensione visto che mi ci stanno tranquillamente entrambe.
E' che non vorrei comprare un tv spaziale... e che poi si vedesse male...
tutto qui. :rolleyes:
PS spero di non disturbare la discussione con i mie dubbi, spero che magari le risposte che riceverò sia utili ad altri.
una cosa che non capisco è infatti "ma la gente la tv.. non la usa + che altro per vedere rai, mediaset ecc?"
Ieri l'ho visto da fnac,volevo fare un confronto col G20 (che ho),per curiosità,ma purtroppo erano settati diversamente (il nero era più nero sul V20,e questo è normale,ma il paragone vale poco perchè su G20 tutti i colori erano molto molto più accesi,mi sa che era in Dinamica)
@ matteoallais
Grazie, sei stato molto esauriente!;) Mi fa piacere sapere che anche questa tv (come il mio Toshiba) offre la possibilità di personalizzare in maniera svariata i settaggi. Rimango convinto del fatto che ogni tv può migliorare ulteriormente la sua qualità video con i dovuti settaggi rispetto a quelli preimpostati, e così dare il meglio di se stessa (gusti a parte). A proposito: è ancora presto per trovare in rete i settaggi e la modalità di visione ideali per visione films, ottenuti mediante misurazioni, test, ecc...? Sono sicuro che presto alcuni di voi troveranno del materiale interessante da inserire in questa discussione che adesso mi sta molto a cuore. Buon lavoro!
Prego :) non so se sono già comparsi eventuali settaggi in rete; penso comunque di regolarlo in base ai miei gusti e solo dopo eventualmente confrontarlo con i settaggi degli altri.
Io per ora tengo la modalità "Normale", con contrasto a 36, luminosità 0, colore 30, nitidezza 5. Temperatura colore normale (avevo la "fredda" ma per il cinema in effetti è troppo spenta), colore intenso off, cinema colour auto, eco off. Mentre controllavo i valori, inoltre, ho notato come un segnale hd da sky ti permetta di regolare il digital cinema colour mentre un segnale hd da tv (come rai 1 hd) no. Le impostazioni che si tengono nei due casi vengono comunque tenute in memoria dal televisore.Citazione:
L'immagine che ottengo con questi settaggi è un po' fredda e impersonale, ma con lo sport - che guardo in prrevalenza - mi sta dando buone soddisfazioni. Tutto è comunque ancora "in divenire" in quanto prima di metter mano seriamente ai menu attendo le fatidiche 100 ore...
EDIT: Overscan off, IFC su on per lo sport, off su tutto il resto. Anche se a me, nei telefilm, non dispiace affatto...
Per l'audio anche io sono un po' in difficoltà. Per ora uso la modalità musica, bassi +3, acuti +2 e V-audio ProSurround, distanza speaker più di 30 cm anche se non è vero. Per lo sport mi sembra buona ma decisamente migliorabile.
Segnalo inoltre un effetto strano. Ero su rai due (dtt) con menu acceso. E' finita la trasmissione ed è comparso lo sfondo nero. A questo punto il bianco delle scritte del menu è aumentato gradualmente da solo, lasciando inalterato il livello di nero visibile sullo schermo. Poi hanno iniziato a trasmettere il programma successivo e il tutto è tornato normale. E' normale? E'... floating white???
Non sono più riuscito a rivedere questo effetto, su sky o su dtt.
Citazione:
secondo me se questo è il tuo utilizzo devi prendere un hdready se come dici non hai intenzione di passare a br e canali hd.
spendi meno e tieni i soldi per un futuro in cui cambierai idea.
a meno che pensi di comprare un processore video che ti porta la risoluzione della fonte in fullhd, tipo dvdo edge