Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
non disdegno cmq una bella finitura lucida a gommalacca (olio di gomito...ma che spettacolo!).
Se hai intenzione di effettuare una finitura a gommalacca ti conviene prepararla con largo anticipo. E ricordati che per avere un risultato veramente "lucido" è probabile che tu debba stenderne 6 (sei) di mani. Ovviamente le ultime a diluizione molto alta.
In bocca al lupo!
-
Citazione:
ho usato gli HW162 ovvero la versione 8ohm di quelli che vuoi usare tu.
...non sono gli stessi hanno dei parametri abbastanza diversi...cmq similari;) .
Speriamo che mi diano soddisfazioni...staremo a vedere....
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Quindi un 2 vie senza medio....
Ciao no anch' io 3 vie ma il medio è un modello diverso è lo scan speak 15M/4624G00
-
Secondo voi...come posso eliminare i loghi ciare dalle cupole degli ap?
Acetone? o cosa?
Il motivo è che gli ap saranno a "giorno" e vorrei eliminare loghi colorati etc....
-
Nessun mi consiglia....
Intanto ho cominciato il taglio dei pannelli in mdf da 16mm per ora ho tagliato tutti i pannelli... il frontale l'ho previsto inclinato di 13° verso l'alto.
Le misure interne del box sono: 700x290x180mm (LxPxA).
-
io eviterei di usare solventi... Di che materiale è la cupola parapolvere?
Incartare la membrana e dare una passata leggera di nero opaco spray?
-
Problema crossover:
Secondo voi che tipo di condensatore dovrei mettere per i 2 woofer in serie riguardo la cella antirisonante...in pratica da simulazione xover pro mi dice che la cella deve essere composta da
1 condendatore da 2,7mF --> 2700uF
1 resistenza da 0,56ohm
1 induttanza da 5,5 mH
Ho visto che condensatori da 2700uF si trovano solo elettrolitici...vanno bene cmq.
Tale cella potrebbe essere deleteria secondo voi...?
http://www.pchs.it/image-hosting/out...269_filtro.JPG
-
Per ora salto la cella antirisonante....
-
Citazione:
Incartare la membrana e dare una passata leggera di nero opaco spray?
...potrebbe essere una valida alternativa...vedremo...grazie cmq
-
ottimo il vifa xt 25, lo sto usando per le torri ed il centrale, e per quel che costa suona very good:)
-
Spero che mantenga le promesse.....anche se lo userò solo sui front...sul centrale stò usando un Vifa XT25SC90-04 quello + piccolino...per metterlo sopra al mid e non superare i 20 cm di altezza complessivi.
-
Allora...piccolo cambio nel centrale....ho deciso di usare gli stessi ap dei frontali anche sul centrale...quindi al posto dei ciare CW162 userò i Monacor SPH-176 8ohm, in paralello...molto + facili da gestire. Il litraggio sarà lo stesso (25L), la frequenza di accordo del reflex 42,76 Hz con una F3 di 55,77Hz.
Le camere interne dei 2 woofer sono separate...con 2 condotti reflex autonomi di forma quadrata con emissione posteriore, verrano posti ai 2 angoli esterni in alto, usando come lati le pareti laterale e superiore e altri 2 pezzi di mdf specifici.
Le misure dei condotti sono 50x50mm di sezione per una lunghezza di 260mm.
Il centrale rimane di forma classica di parallelepipedo con il frontale inclinato di 13°.
-
-
Ciao ma volevo chiederti se le simulazioni che mostri sono con gli altoparlanti disposti sul pannello.
-
In che senso...puoi spiegarmi meglio? Intendi se tengono conto delle diffrazioni sul baffle frontale?