Non riesco a capire il nesso con la discussione e dove vuoi andare a parare :confused: ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a capire il nesso con la discussione e dove vuoi andare a parare :confused: ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
voglio dire che il sistema deve riprodurre esattamente quello che gli viene dato in pasto, se la registrazione è buona sarà buona la riproduzione, se è scadente deve essere riprodotta per com'è.
forse ci siamo persi :D
tranquillo Gianni ne verremo fuori, vedo già uno spiraglio di luce :D
Riguardo alle registrazioni scadenti.., una piccola riflessione..,e se queste che chiamiamo registrazioni "scadenti" che indubbiamente ci sono, alcune fossero frutto di una volonta' precisa da parte del tecnico del suono in fase di Master, ad esempio.., che volesse mettere piu' in risalto le Fender Stratocaster "asciugando" un po' il basso, ho la grancassa della batteria,o una voce con molto reverbero,insomma magari ad esempio voleva dargli una timbrica generale volutamente "asciutta/acida" piuttosto che ad esempio "morbida/corposa" ecc.., ma questa impostazione voluta perche' al tecnico piaceva cosi', la si puo' chiamare registrazione scadente?
Ciao
Io per registrazioni scadenti intendo quelle alla Coldplay per intenderci.
Gianni ho verificato anche io, per il fatto delle registrazioni piatte.
Devo dire che gli U2 sono veramente deludenti :(
mah... il viva la vida in vinile è abbastanza nella media... il cd è effettivamente molto più compresso della media, ma è quasi la norma di questi tempi da loudness war estrema, i brani devono poter suonare forte per sentirsi "bene" con la cuffiette dell'ipod...Citazione:
cadenti intendo quelle alla Coldplay per intenderci.
Una persona che dice che il suo impianto non è adatto per la musica di questi tempi lo vedo "vecchio dentro"... non sa cogliere quello che di buono c'è in questi tempi e probabilmente non sa che di questi tempi la musica buona non è necessariamente quella da classifica o che si trova nei negozi consumer... fondamentalmente uno così si perde un sacco di buona musica.
E' riferito a me?Citazione:
Originariamente scritto da ogiad
Avendo già il cd decisi di prendere anche l'lp sperando in una qualità migliore, ma lo riportai indietro il giorno seguente, addirittura presentava voci più microfoniche e meno intelleggibili rispetto al cd (stranamente).Citazione:
Originariamente scritto da ogiad
Prof Gianni non mi hai risposto :cry: :)
le registrazioni degli U2 vengono definite 'muro del suono'.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
ora si spiega il tutto
Socmel, è proprio un professore.
Adesso gli regaliamo la cattedra, ma con le Soundcare sotto!!!:D
Si però quelle dorate con cofanetto il legno e velluto rosso. :D
il caro Ziggy ha dei gusti raffinati :D