Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Ottima scelta; per quanto dice chiaro scuro ha ragione, nel senso che stò notando anch'io in questi giorni decine di post di persone preoccupate per ritenzione e stampaggio.
Ma il problema vero è che spesso sono utenti al primo plasma e si preoccupano secondo me in modo eccessivo, io ho due plasma, uno da 6 e uno da 4 anni e, con un minimo di accortezza, non ho mai avuto problemi di ritenzione, figuriamoci di stampaggio.
Grazie, anche per me si tratta del primo plasma, speriamo bene. Ho fatto di necessità virtù avendo una videocamera Panasonic (ma quel signore mi ha detto che non ero il primo che si prendeva un TV plasma Panasonic come conseguenza del fatto di avere una videocamera della stessa marca... questo un po' mi consola)
Ti dico la verità se anche il G20 avesse avuto la Digital Cinema Color avrei preso quello... ma nel dubbio se utilizzare o meno questa feature con la camcorder ho preferito andare sul sicuro e prendere un pannello compatibile con questo spazio colore (anche se così facendo dovrei rinunciare al 50p... sic!)
Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Anche il consumo (di cui meno male si parla molto meno) è un falso problema, sia perchè con gli ultimi modelli le differenze di consumo si sono molto ridotte, sia perchè quando vi sono si tratta di poche decine di euro all'anno.
Il G20 ho controllato i consumi e sono solo di poco superiori a quelli degli LCD Bravia... mentre invece ho notato dal manuale che il V20 consuma più del G20... almeno come dato ufficiale
ciao
-
Un 46'' g20 consumerà mediamente il doppio di un 46'' lcd con illuminazione led (siamo su una fascia di prezzo paragonabile).
Se sia un aggravio eccessivo o meno dipende da te, sicuramente non ti manda in fallimento ;)
Ciao.
-
Anche sui LED non si puo generalizzare , ossia esistono marche/modelli piu esosi (vedi Toshiba) e quelli piu parsimoniosi (vedi Sony).
Se considerate che un 46' serie SV Toshiba consumi circa quanto un 46G20 , un EX700 siamo quasi alla metà.