Leggevo di tv che leggono file mkv. Mi sapreste elencare i migliori tv che hanno questa caratteristica? E poi , portare il segnale 5.1 dei file mkv su un amplificatore, è possibile direttamente da queste tv ? Come? grazie
Visualizzazione Stampabile
Leggevo di tv che leggono file mkv. Mi sapreste elencare i migliori tv che hanno questa caratteristica? E poi , portare il segnale 5.1 dei file mkv su un amplificatore, è possibile direttamente da queste tv ? Come? grazie
ciao, gli mkv sono contenitori che contengono vari formati audio/video. ci sono dei televisori che leggono gli mkv, ma solo qualcuno. solo i pc riescono a leggere tutti gli mkv.
ad esempio la ps3 legge anche gli mkv, ma solo quelli di un tipo, e per farli in modo che li legga bisogna sbattersi parecchio.
se guardi molti mkv ti consiglio un htpc, o al limite un popcorn (che è più pratico ma non legge tutto tutto)
ciao
Non so se sto dicendo una baggianata , ma , se invece di comprare un htpc , collegassi al mio tv un pc normale , da tavolo senza quindi telecomando ma con tastiere e mouse wireless ? Chiedo questo perchè , vedo molti film in streaming e scaricati su internet in mkv e perche poi penso che navigare attraverso la tv non sia cosi piacevole . Se la mia decisione fosse giusta , come faccio a portare l'audio 5.1 dei file mkv al mio amplificatore? grazie
E' un pò quello che penso pure io...che senso ha avere un htpc se ogni volta che devo ascoltarmi anche una sola canzone devo accendere tv, htpc e amplificatore?! Quando cn un bel portatile potente ed un cavo hdmi fai tutto quanto? Mah...
un aiuto per favore..
post errato. sorry.
dipende dal TV. usa il tasto cerca o chiedi in quelle sezioni.
E' la stessa cosa. L'HTPC è sempre un PC.Citazione:
Originariamente scritto da mario76ie
Ottima mossa :asd:Citazione:
Se hai una scheda madre\audio con uscita ottica, puoi veicolare l'audio all'ampli tramite quella.Citazione:
Ed il portatile non lo devi accendere come si accende l'HTPC? L'amplificatore non lo accendi se usi il portatile?Citazione:
Originariamente scritto da DecLinE
Hai ragione pure tu...ma allora perchè preferire un HTPC ad un portatile o viceversa? Giuro che sn mesi che sto cercando di capire cosa sia meglio... :mad:Citazione:
Originariamente scritto da fuchino
perchè magari l'htpc ha una scheda audio particolare, oppure ha la scheda sat/dtt... perchè magari è collegabile con un rack di hard disk. Ci sono tanti perchè!
Perchè ci puoi giocare meglio che una console, perchè puoi ascoltare musica come se fosse un otimo lettore cd (dipende dalla scheda audio che hai), perchè puoi installare una scheda tv e vedere e registrare programmi dtt e satellite. Non mi viene in mente altroCitazione:
...perche' e' sicuro che sta sempre li...;)
Come ti hanno detto, per la questione delle schede DDT e SAT ma anche perchè è facile da "upgradare" (con il portatile si fa fatica a cambiare alcuni pezzi :D ). Inoltre l'HTPC è fisso in salotto e non devi continuare a spostarlo come faresti con un portatile (non che sia pesante, ma non avrebbe un posto preciso, sarebbe "vagante" e quindi disturberebbe l'ordine... sempre che casa vostra sia ordinata :D ). Aggiungiamoci poi che alcuni case sono anche molto gradevoli e sono davvero perfetti per essere messi vicino all'ampli o qualche altra cosa :D.Citazione:
Sinceramente la flessibilita', le prestazioni e la possibilita' di espansione che ha un pc desktop (come e' alla fine un HTPC, cambia l'involucro ma il cuore e' lo stesso) su un portatile non li puoi trovare a cifre ragionevoli e comunque hai sempre delle limitazioni.
Sul discorso generico perche' ha senso un htpc nonostante lo sconsigli a chi non vuole perdere tempo a smanettarci (se conto le ore che ho perso con la tastiera in mano...) devo pero' dire che ci sono cose che solo con un HTPC puoi fare al momento, vedi satellite e DTT, anche a pagamento, registri quello che vuoi e hai accesso ai file, non esistono file che non puoi leggere, lo usi come mediacenter, come lettore blu-ray, ci puoi giocare, ci puoi navigare e chi piu' ne ha piu' ne metta, a livello di flessibilita' non ci sono uguali. Sul discorso dei Tv di ultima generazione con prese usb, ethernet e via dicendo sono features carine ma non paragoniamole ad un HTPC
grazie per tutte queste spiegazioni ma vi chiedo un ultima cosa .Mi fate una configurazione di htpc o meglio di un desktop pc che essenzialmente: navighi a palla su internet, si colleghi al mio amplificatore harman kardom 255 e quindi suoni 5.1 ed infine mi faccia vedere i miei amati mkv? grazie