qui
http://forum.nocturno.it/index.php?topic=20959.0
ho anche aggiunto la mia risposta che è molto + pesante che qui...perchè sempre + mi convinco che questo bd fa proprio pena
Visualizzazione Stampabile
qui
http://forum.nocturno.it/index.php?topic=20959.0
ho anche aggiunto la mia risposta che è molto + pesante che qui...perchè sempre + mi convinco che questo bd fa proprio pena
Lucio, non pronunciare "le ultime parole famose" :asd: :D ... al peggio non c'è mai limite :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ciao ;)
Ecco una review dell'HD-DVD Universal: link
Se fa così schifo la versione CG significa che il master è italiano. Il che dovrebbe essere semplice da verificare: basta vedere se i titoli sono in italiano.
I titoli sono in inglese, non in italiano
Mhhh :rolleyes:
Codec vc-1 o avc?
Il codec è Vc1.
Il master è sicuramente di provenienza americana, non soltanto per i titoli di testa e coda completamente originali (cosa che sappiamo essere condizione necessaria ma non sufficiente), ma soprattutto perché nei titoli c'è il rating R della statunitense MPAA, questo per intenderci:
http://img822.imageshack.us/img822/8649/mpaaratingr.jpg
Visto che si tratta dello stesso encoding usato nell'HD-DVD (il quale è stato valutato positivamente a suo tempo) non capisco le critiche :confused:
l'unica è che tu lo veda...difficilmente critico con questa veemenza un bd.se lo ho fatto è perchè non ho avuto la minima impressione di vedere un bd....:D il perchè poi mi interessa relativamente...
cosa strana se il master è quello dell'hd-dvd perchè nel resto del mondo non è uscito il blu-ray....:rolleyes:
sinceramente penso che luctul abbia esagerato (volutamente) dicendo che fa schifo.
Si può dire che non è da riferimento nè che è ottimo o veramente ben fatto, ma dire che fa schifo mi sembra veramente esagerato.
Anche altre persone l hanno valutato nel complesso discreto,ma proprio uno schifo nessuno mò daai :p
EDIT:
ops avevo saltato...ah no sei proprio convinto allora ehe!
Boh non so che dire,allora mi piacerebbe leggere una bella recensione di qualche sito valido per avere un altro e definitivo parere
personalmente non ho esagerato come non ha esagerato ad esempio chi ha recensito mediterraneo o il piccolo diavolo...tanto per rimanere dal cecco:D ovviamente quando parlo di schifo mi rapporto al discorso hd....se lo dovessi valutare un dvd avrebbe almeno 4 o 5 stelle....ma essendo un bd e non vedendo quasi mai(se proprio mi devo sforzare paradossalmente le scene scure sono le migliori)i parametri base che fanno le caratteristiche di un bd ...beh.poi d'accordo con te...aspettiamo una rece ufficiale anche se bisognerà accontentarsdi di Af (che dovrebbe riceverlo questa settimana) perchè all'estero non è uscito in blu-ray...già perchè?
vabè all estero non è uscito solo per una questione di marketing , come la maggior parte di tutte le altre grosse uscite.
Scusa quelle altre recensioni dove si trovano?sempre su afdigitale?
Mentre per quanto riguarda l audio?
Sarei curioso di sapere com'è su un vero impianto
su af digitale uscirà la rece di questo bd...per il momento niente...e purtroppo non possiamo confrontarci con rece estere perchè manca il bd.Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
non posso aiutarti perchè mi manca il requisito che citi alla fine...un vero impianto:DCitazione:
Mentre per quanto riguarda l audio?
Sarei curioso di sapere com'è su un vero impianto
Luctul, questa sembra una frase da newbie del forum, cosa che tu non sei. Ricordati sempre che il bd è un mezzo e basta, non ci sono parametri base o caratteristiche limiteCitazione:
Originariamente scritto da luctul
edit......
beh...il microdettaglio...i campi lunghi....la compattezza...l'assenza di artefatti...il croma...ho sempre pensato siano caratteristiche precipue del supporto pur nei limiti di un girato secondo me...e si riconoscono subito....mi spiace ma per me questo bd è pessimo...ti assicuro che so riconoscere quanto meno un sd da un hd:D ...comunque non voglio fare discorsi tecnici...perchè in effetti non sono nel mio bagaglio...però nella mia esperienza fino ad adesso ho visto solo 3 bd modesti.questo...blueberry e fuga da N.Y,...leggo che anche mediterraneo e il piccolo diavolo siano sulla stessa strada...ma non li ho visti...su questo 3d in due soli lo abbiamo visto e uno riconosce che non è certo un bd molto performante...l'altro (io)ha fortissimi dubbi sulla fonte(master)...ora io ho solo postato le mie impressioni(negative)felice di essere smentito(non si finisce mai di imparare)..ma almeno da chi lo ha visto...;)