Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
. Mi spiace, ma il mio parere differisce dal tuo.
.
ci mancherebbe....ovvio
Citazione:
Comunque come HD non si discute, nel senso che è assolutamente materiale nativo, ma avendo letto nella tua rece di "grana cinematografica"....insomma quella si muove, non è statica! Li ti assicuro che se ne resta ben ferma.
ecco qui in effetti concordo...mi sono proprio espresso maldestramente.è vero la grana è un po' congelata
Citazione:
Il croma e la definizione sono invece ottimi. Sicuramente un altro pianeta rispetto al dvd
su questo siamo perfettamente d'accordo
Citazione:
Comunque se il film piace ci si può passare sopra, non disturba più di tanto, in quanto l'occhio è appagato dal croma e il dettaglio è elevato
concordo
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
ma è un BD che mi sembra ricavato più da un ottimo master per l'HDTV che "pensato" ber un BD vero e proprio (IMHO naturalmente)....;)
Mi spiegate che differenza fa?
Molti master che noi usiamo per i BD, poi passano a SKY, e alcune volte anche viceversa...
Comunque, io credo che il master francese sia lo stesso che qualche anno fa era stato usato per l'edizione HDDVD. lo avevo visto a Parigi ad una DEMO per l'HDDVD di Microsoft, e mi aveva fatto una buona impressione, tranne un particolare: il sync con l'audio originale era vergognoso, almeno 1/4 di secondo di errore.
Io non ho ancora visto il bluray con i miei occhi, questo problema è stato risolto?
-
Visto ieri sera. Avevo scritto che nell'edizione Usa mi pareva scarso il video (senza contrasto). In realtà avevo il VPR regolato male. Il film è delizioso
Spoiler: |
tutta la questione delle false identità è trattata con grande gusto e ironia |
e molto divertente.
Film: 8
Video: mi pare ottimo data l’età, tridimensionale e con primi piani porosi e ben definiti: 8
Audio Ita: non male, ma soffre di effetto inscatolamento nel centrale: 6
non ho notato errori di con l'audio ma l'ho visto in Ita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Comunque, io credo che il master francese sia lo stesso che qualche anno fa era stato usato per l'edizione HDDVD.
Non proprio. Quello che dici tu è riferito alla prima edizione in BD (non uscito in Italia). Questa è la seconda, dove è stato migliorato il video e aggiunti gli extra ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
N....Questa è la seconda, dove è stato migliorato il video e aggiunti gli extra ;)
Quindi non avevo le traveggole se mi sembrava peggiore! Anche la 1a era di Studio Canal?
-
io posso fare un paragone solo con il bd americano e devo dire che questo master di studio canal sta due spanne sopra ! ... il bd americano non era troppo distante dal dvd e leggermente slavato ... questo bluray invece e' molto buono , con picchi qualitativi notevoli . e poi ha quella grana naturale della pellicola che adoro ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bilek
Anche la 1a era di Studio Canal?
In Europa si ;)
-
Allora avevo il VPR tarato male. Ho controllato, ed era la versione Uk. Comunque poco male, ho fatto contento mio fratello e mi sono goduto questa chicca. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Mi spiegate che differenza fa?
Molti master che noi usiamo per i BD, poi passano a SKY, e alcune volte anche viceversa...
Non è che sia matematico, ma penso che potrebbe farla. Nel senso che per l'HDTV dai pareri che sento in giro, spesso si usano master che non sono propriamente all'altezza, (escludo gli up-scale ovviamente) in quanto ricavati in epoca pre-Blu-ray e quindi con standard qualitativi meno elevati. Scusa William, non voglio accendere flames o polemizzare per carità, sai che stimo (per quel che vale la mia stima) il tuo parere come molti sul forum, ma mi dirai che tutti i master, (soprattutto per i film pre-DI) sono uguali? Qualche esempio pratico, anche se su di un film recente (il che è ancora peggio)? Il famoso The Interpreter! Nell'edizione HD-DvD (Universal) hanno usato il DI, mentre Eagle ha utilizzato un master ricavato da una copia italiana telecinemato, da quanto ne so pensato per l'HDTV.
Tornando a questo film in particolare, che è quello che ci interessa, non so cosa abbia visto tu e su che catena, ma posso dirti ciò che ho visto io e che ho già riportato poco sopra: buona definizione, croma ricco, ma grana in freeze dall'inizio alla fine (e per me è un dato di fatto e non un opinione) e che reputo un difetto GRAVE, visto cosa si può fare oggi (pensiamo se un film come Minority Report avesse lo stesso difetto). Se per te questo è buono, per me non lo è e basta a farmi incacchiare per quello che sarebbe potuto essere ma che non è. Problemi di sync non è ho notati.
-
Chiedo umilmente scusa a tutti... avevo un ricordo distorto del Dvd dettato dal fatto che lo avevo visto anni addietro... si il Realtà fa un buon lavoro... ma il BD è un altra cosa...
Chiedo pubblicamente scusa soprattutto a luctul... mi sembra e a chi avevo fatto inc... :)
Perdonatemi... errare è umano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da crossroads
... poi ha quella grana naturale della pellicola che adoro ... :D
la grana in realtà è un po' "congelata" quindi poco naturale:D però dipende dal fastidio che questa cosa dà...c'è chi non la sopporta e chi tollera questo "difetto" perchè tale in effetti è...anche io entusiasticamente nel primo post avevo sorvolato su questo aspetto ...ma effettivamente non si può tacere su questo e infatti ho corretto il primo post.detto questo...per i miei gusti rimane un bd di alto livello...anni luce meglio della fetecchia americana(non parliamo poi del dvd)...e i momenti notevoli non mancano.
-
ehh si ... a me piace la grana , da al bluray un sapore vagamente cinematografico .... su un grosso telo pare di stare al cinema ! in questo film ce ne' , ma non e' mai invasiva ; giusto il pizzico che serve a rendere il tutto cinemalike ! ... e rivedendolo , anche se non sino alla fine , mi ha ricordato da vicino i colori che vidi al cinema e quel bel rosso di marte :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da crossroads
giusto il pizzico che serve a rendere il tutto cinemalike ! ...
Bhè se si tratta di grana "congelata" non è molto "cinema-like" :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
alcuni capture
Ma sei sicuro che siano della seconda edizione?
Perchè io questa info non la trovo.
-
se per seconda edizione intendi la nostra(universal-studio canal)direi proprio di sì per due semplici motivi
1)i capture corrispondono esattamente a quello che vedo(anzi io vedo anche un po' meglio)
2)per esclusione perchè il master americano lionsgate fa schifo...puoi vedere dei capture di quel bd su blu-ray.com....