Visualizzazione Stampabile
-
Si certo le Magnat erano al posto del kit della Onkyo, successivamente da sostituire con casse migliori. ;)
Comunque il mio Kit è partito oggi, speravo di averlo per il fine settimana ma mi sa che dovrò aspettare sino a lunedì :(
@mf5161
Che ci dici lo hai provato?
-
Raga l Onkyo mi è arrivato oggi..nn l ho ancora provato con un bluray ma solo cn sky hd..è la fine del mondo però ho un piccolo problema, il sub non va, non da segni di vita...qualcuno sa dirmi perchè?
-
eccomi....
montato e configurato
non ho molti termini di paragone ma ne sono soddisfatto
lo collegato al mediacenter per adesso tramite cavo coassiale a breve cambiero' tv e scheda video e colleghero' tutto in hdmi
il risultato con film in doby d. e dts e' molto buono l'unica cosa non mi sembra abbia molte opzioni audio da impostare per la visione dei film in 5.1
con le casse originali che frequenza di crossover mi consigliate di settare?120-150?
-
Io ho 150...Il sub ti funziona senza problemi?
-
Dovresti cercare per step di capire dove sta il problema:
ricontrolla se hai inserito correttamente il cavo che collega l'ampli al sub.
controlla la presa elettrica del sub
controlla se si accende
controlla il volume
poi non saprei... :confused:
-
Ho gia fatto tutto mille volte ma niente..il sub esce dallo stanby e rimane con la luce blu accesa però nn emette alcun suono...nn so cosa fare
-
@danger51
I supporti che avevi segnalato nei post precedenti per le casse posteriori vanno bene? A vederli sono carini e visto che lunedi arriva anche a me il kit e devo risolvere il problema per almeno 1 delle casse posteriori ci ho fatto un pensierino.
-
ciao ragazzi..se tutto va bene fra un pò sarò anche io possessore di questo bel kit...volevo chiedere una informazione..ipotizzando di aver Xbox360 e ps3 da collegare all'ampli..cosa suggerireste?? si collegano al tv e poi dal tv si esce con l'ottico?? o cosa??
sulle console l'effetto 5.1 c'è vero? :D tipo rumore da dietro -> casse posteriori..ecc...;)
-
I supporti vanno bene anke se diciamo ke ho adattato un po l attacco, xò niente di particolare, le casse sn fissate e nn si muovono neanke di un millimetro....attacchi ps3 e xbox tramite hdmi all ampli e poi tv e ampli cn hdmi sull uscita del sinto
-
sei entrato nel menù dell'onkyo,configurazione speaker? se si,scorri le varie voci fino a visualizzare subwoofer e settare yes.
In level setup speaker,seleziona in positivo il livello d'uscita dei diffusori,ad es. i front selezionali ameno a +5db(a seconda dei tuoi gusti)il center selezionalo almeno a 2 db in più,in modo tale da avere i dialoghi dei film più delineati e surround a +8db 0 10db,cosi li avrai più presenti,il sub settalo allo stesso livello di uscita dei frontali,e setta il taglio lfe dell'ampli a 100hz o 120hz ed il crossover del sub a 80hz,ed il volume posto dietro al sub postalo a metà inizialmente,poi in fase di ascolto fai le dovute regolazioni del volume sub se il caso di aumentare o diminuire,di solito poco più della metà,ma dipende dai gusti.
-
Ho gia provato a fare tutto qst ma niente...secondo me c è un problema nel jeck del sub, forse sarà saltata una saldatura...
-
Anche a me é finalmente arrivato ieri il kit !!
Dopo averlo provato e configurato posso dire di essere soddisfatto della qualità complessiva e della completezza del kit.
Penso di poter rispondere a un po di domande che girano su questo kit:
1) ha il pass thru
2) il kit é completo di cavi per tutte le casse
3) le casse hanno i buchi per essere appese al muro
Altre domande s aro contento di rispondervi :)
Io invece ve ne pongo un paio...
Perché non si illumina mai dts o master audio hd sull'smpli anche se metto bluray dalla ps3 o vedo film dal mio mysky hd ?
È sempre acceso costantemente PCM ??
-
A me dovrebbe arrivare lunedi, è stato spedito giovedi. Lo collegherò ad un Pana G20, visto che il suddetto dovrebbe avere l'ingresso hdmi 2 a 1.4, dotandomi di un cavetto hdmi/hdmi 1.4 mi conviene collegare l'uscita del sinto a questo ingresso, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da joylemon
Perché non si illumina mai dts o master audio hd sull'smpli anche se metto bluray dalla ps3 o vedo film dal mio mysky hd ?
È sempre acceso costantemente PCM ??
Credo che nel tuo caso significhi che l'audio è già stato decodificato dal lettore e poi inviato all'ampli in PCM.
Mi pare di aver letto che sia meglio far passare l'audio dal decoder sky tramite l'uscita ottica, sono sicuro che se fai una ricerca sul forum riuscirai a trovare la risposta. ;)
Ad esempio qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=825
-
Grazie Crayon !!
Mi hai dato un ottima dritta ;)
Quindi per mysky risolvo usando il cavo ottico, mentre per la PS3 slim impostando l'audio in bitstream..... Ma come si fa?!?!
Nelle impostazioni audio della play scelgo Hdmi poi manuale e lascio selezionato tutto quello che seleziona lui (tutte le voci tranne AAC), ma non trovo la possibilità di cambia re tra PCM e bitstream.