domanda.. il V20 e il VT20 montano pannelli diversi?
Visualizzazione Stampabile
domanda.. il V20 e il VT20 montano pannelli diversi?
il pannello è sempre G13, però il VT20 ha i fosfori dedicati ai colori verde e rosso del tipo a decadimento rapido.
Questi hanno alcuni vantaggi: maggiore potenza di luminescenza e capacità dei fosfori di accendersi e spegnersi più velocemente. Si ottiene così un tempo di luminescenza più breve, molto utile soprattutto con il 3D, modalità in cui si devono visualizzare fino a 120 fotogrammi per secondo (con segnali in ingresso a 60Hz).
In pratica, rispetto ai fosfori convenzionali (cioè quelli di G20 e V20), dovrebbero ridurre l'effetto di persistenza dell'immagine - quindi anche il green ghosting - a circa 1/3...
... questo, almeno, secondo quanto dichiarato da Pana nella sua brochure sul 3D, che come di prammatica in questi casi sarà magari un po' "ottimistica", ma di certo i vantaggi ci sono, forse non così enormi, ma imho ci sono
Poi se non erro c'è un filtro migliore sul pannello, mi pare si chiami High Contrast Pro, che dovrebbe accentuare la percezione del contrasto delle immagini
Penso mi sfugga qualcosa, non capisco come possano avere lo stesso pannello con fosfori diversi.. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Vuoi dire che "meccanicamente" hanno la stessa struttura di pannello ma con celle di materiale diverso?
più o meno, i fosfori sono sicuramente diversi... il pannello è per entrambi (cito dal sito Pana) G13 Progressive Full HD NeoPDP
... sviluppare due pannelli differenti per serie di prezzo simile non ha senso, non rientrerebbero sui costi... forse, ma al momento sono solo voci, un pannello differente si vedrà sugli eredi dei (costosissimi) Z11
Scusate, non riesco a trovare foto o immagini del V20? Qualcuno ha idea di come sarà esteticamente? Simile al VT20?
Grazie mille
ricerchina con google :D ... ed ecco il link
... lo trovi subito sotto il kit 3D completo, se scendi in fondo trovi pure delle foto cliccabili più grandi
Quoto.Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Verso Febbraio, ho ascoltato una intervista fatta a Panasonic USA (su YouTube). Sosteneva che la serie V20 (rispetto al G20) ha il filtro in più oltre ad una elettronica diversa.
@NMI
dalle foto che ho visto esteticamente mi sembra uguale al VT20 tranne che per il colore (dovrebbe uscire in silver e nero)
peccato non lo facciano da 46"...temo che il 50" da 3-3,20 m. sia, a livello personale, esagerato
Per me è perfetto :)Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Qualcosa mi sfugge... Il pannello di un plasma è costituito principalmente dai fosfori, e se questi sono diversi, mi sembra lecito dire che il pannello è differente. Che il nome che ha sia il medesimo è di poco conto visto che stà ad indicare che sono pannelli che fanno parte della generazione 13 (quella del 2010).Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
no, è la struttura delle celle a fare la differenza (chi conosce un po' i Kuro sa di cosa parlo), e questa nei G13, evidentemente, è tale da poter contenere entrambe le tipologie di fosfori, che a livello di ingombri non saranno poi così dissimiliCitazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
insomma stando a quanto dite e alle caratteristiche tecniche ufficiali, 'sto V20 è praticamente un G20. Mi pare che non ci sia tutta la differenza che c'era fra V10 e G10, in questo caso dovremmo pagare almeno 600 euro in più per... non si sa bene per cosa. Per un filtro? Per un'elettronica migliore? E in cosa sarebbe così disastroso il G20 da dover sperare in un'elettronica migliore?
Io speravo che fosse come il VT20, ma senza 3D, invece scopro che è una sorta di versione deluxe del G20.
:confused:
a leggere le specifiche sui siti panasonic esteri sicuramente ha anche il tuner/decoder DVB-SCitazione:
Originariamente scritto da robersonic
Se il V20 è un G20 deluxe, allora il VT20 è un G20 col 3D :).
Già il filtro diverso può fare (e fa) una bella differenza, in più, come è stato detto, cambia il pannello (specifiche non completamente diverse, ma comunque non è lo stesso, è migliore), c'è l'adattatore wi-fi integrato e tuner satellitare.
Non mi risulta che il pannello del V20 sia diverso da quello del G20 a parte il filtro per il nero. Il pannello diverso a livello anche di fosfori sara' sul VT20.