Visualizzazione Stampabile
-
Oggi cercherò di andarli a vedere.
Comunque credo che se la scelta è per un 50, la differenza di prezzo è troppo poca tra i due, vista la qualità altissima del Pana il Samsung dovrebbe decisamente stare sotto i 2000.
Discorso diverso per il 63 (se qualcuno riuscirà mai a vederlo...) dove il prezzo (teorico ahimè) li pone su due fasce lontanissime, e giustifica praticamente tutte le differenze.
Per i miei 3 metri e trenta circa di distanza di visione, il 50 rischia di non giustificare l'agognato passaggio al full HD.
E poi c'è questo dannato dramma dell'estetica. Facendo finta di voler spendere quella cifra per il 65, riuscirei a sopportare quel colosso con quella terrificante cornice dal colore scelto con intenzioni non comprensibili?
Dopo aver studiato mesi, girato infinità di negozi, e speso lacrime e sangue per l'arredamento, non credo di volerci infilare quell'affare per 5 o 6 anni.
Forse Pana, sapendo che il confronto coi tv di tutte le altre concorrenti, led modaioli in testa, si stravince soprattutto in assenza di fonti di luce esterne, ha voluto costringerci a tenere sempre la luce spenta...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Forse Pana, sapendo che il confronto coi tv di tutte le altre concorrenti, led modaioli in testa, si stravince soprattutto in assenza di fonti di luce esterne, ha voluto costringerci a tenere sempre la luce spenta...
Non ci avevo pensato :D io sono nella tua stessa situazione, condivido tutto quello che hai detto, però per me alla fine conta di più la qualità di visione, per cui, anche se non avevo assolutamente preclusioni per Samsung, il confronto in questa tornata lo vince nettamente Pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
.Per i miei 3 metri e trenta circa di distanza di visione, il 50 rischia di non giustificare l'agognato passaggio al full HD.
...
da quella distanza farei tranquillamente un 50....coi controc...
-
da 3.50 se lo attacco al muro, secondo me di hd non resta un a mazza :D
Come definizione da un po di prove che ho fatto vedrei a malapena la differenza da un dvd su un hd ready.
Poi che colori, ecc siano tutti su un altro livello ci stà, ma avrei troppo la sensazione di buttare i soldi.
Stando alle condizioni attuali, con i commenti che leggo dai possessori del C8000 americano, per 2600 euro continuo a preferire il 63 Samsung. E maledico di aver perso l'occasione di pagarlo 2100 dal Comet.
I 4500 del 65 Pana (magari 4000 in rete?) per me sono troppi visto che probabilmente non sono così purista da star male per le differenze di nero.
-
si si per carita' mo c'e' solo da pregare che esca da sto bendetto COMET prima di fine anno hehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
il vt20 senza pensarci
sì
MA
COSTA
TANTO!
:cry:
R.
-
Per risparmiare si può prendere il V20 (se il 3D non è ritenuto essenziale).
-
Citazione:
Originariamente scritto da debuttante
Per risparmiare si può prendere il V20 (se il 3D non è ritenuto essenziale).
sì "potrà" prendere il V20, e chissà quando!
R.
-
Esce tra poco, tra la fine di maggio (la prossima settimana, quindi, potrebbero arrivare i primi pezzi) e l'inizio di giugno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
sì "potrà" prendere il V20, e chissà quando!
R.
Qui da una parte lo danno disponibile tra 10 gg, dall'altra a breve: http://www.audioquality.it/visual-scheda.php?a=3168 http://www.epto.it/panasonic-txp50v2...COPANA0TZ.html
-
si ma bisogna verificare se il V20 risolve le 1080 linee in movimento senza ifc come il VT20, o se ne risolve 900 e 1080 con l'ifc come l'S20 e il G20, dalla rece di dday questo non è evidenziato.
-
Tutti i neo-pdp risolvono 1080 su 1080 (l'ifc ha sempre fatto più danni che altro).
-
Dalle recensioni su HDTVtest.co.uk non è proprio così. Solo il VT20, tra i modelli del 2010 Panasonic (ma il V20 devono ancora provarlo), risolve le 1080 linee senza l'ausilio dell'IFC (che personalmente terrei comunque sempre disattivato).
-
Se non fosse che hdtvtest si contraddice da sola, ti potrei anche dare ragione.
Riporta 1080 linee per i kuro ed i panasonic pre-subfield drive 600Hz (che non risolvevano 1080 linee, addirittura è scritto che l'IFC abbassa il dettaglio a 950 linee), 1080 sui G10, 900 sui G20 (hanno improvvisamente dimenticato come si realizzano plasma che risolvono 1080 linee?).
Si mettano d'accordo con loro stessi.
Tutti i panasonic dal 2009 sono dotati di sub-field drive 600Hz e dichiarano 1080 linee risolte (e a parte le recensioni di hdtvtest, che non riesco a considerare al 100% attendibili per quanto scritto sopra, non ho letto altre misure che abbiano mai smentito il dato).
In sostanza il succo è: se ci sono altre misure, bene, se lo ha scritto solo hdtvtest, il dato lo prenderei con le molle per evidenti motivi.
-
Su questo hai ragione. Rileggerò le recensioni delle altre testate per venirne a capo :)
Anche se, come dicevo, credo che 900 linee siano più che sufficienti per qualsiasi sorgente (non considerando i casi estremi dei test).