Visualizzazione Stampabile
-
Che smemorato che sono, l'ho detto, l'arteriosclerosi avanza :D
In riferimento al DRC dimentichi le implementazioni possibili tramite pc che sono molto più a buon mercato.
IMHO il DRC andrà sottobraccio con la diffussione della musica liquida. Ciao :) :) :)
-
Sicuramente quelle da PC sono più economiche come soluzioni di DRC ma anche più complesse e quindi non per tutti.
Dimenticavo di dirlo....tutti i miei ascolti sono ormai sotto forma di musica liquida, sono avanti anche in questo eheheheh.
-
Uso ma non abuso, questo è il mio motto.
Usare il DRC per far fronte alle problematiche ambientali (garantendo la tridimensionalità scenica) senza intervenire sul messaggio sonoro ok...ma se poi usare il DRC collegato al pc per 'costruirsi' la musica su misura :eek: :cry:
Allora non si parla di hi-fi ma di MY-FI...il mio ampli da buona tradizione jap mette a disposizione anche i controlli di tono (tanto amati negli anni '80 da chi non usava gli equalizzatori)...ed io lo ascolto in pure direct.
-
Quella era un altro tipo di equalizzazione molto diversa dai correttori dinamici attuali che lavorano nel dominio dei tempi, con quelli attenui i db sulle alte e sulle basse ma sfasi il suono.
Tieni presente che nel DRC Copland c'è anche un signor DAC (lo stesso dei nuovi lettori CD Copland da 3000 euro).
Cmq fai bene a non usarli e inoltre da te, dopo svariati test anche alla cieca, preferisco il Pure Direct attivo sull'ampli. Gli altri che sono venuti a casa cosa ti hanno detto al riguardo?
-
Dipende dai gusti, per un sound più loudizzato c'è chi preferisce i toner attivi, l'audiofilo più navigato con orecchio più fino assolutamente liscio.
-
No, volevo sapere cosa ti hanno detto del Pure Direct....lo hanno preferito con o senza?
-
Si a quello mi riferivo la stessa cosa mi ha detto Valentino hi-fi di Reggio dopo aver ascoltato il Lux.
-
Ma per liscio intendi con Pure Direct inserito?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Si Vito è uno di quelli che ci è rimasto all'ascolto delle 100R e la stessa cosa mi è stata detta da altri due audiofili...
Secco no, ma sono ottimi diffusori ;), ascoltate con full E.A.R. , sicuramente non adatti a Massimo, visto che sono brutti come la morte e molto profonde, tali che gli arriverebbero a ridosso del divano :D
@Gianni: Con le tue "piccoline" dovresti provare i cavi di potenza dell'Aircom, li trovi a meno di 3€/mt e fanno la differenza, te li consiglio spassionatamente e visto il costo ... :D li stà ordinando anche il possessore delle SP100R ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Puka
sicuramente non adatti a Massimo, visto che sono brutti come la morte e molto profonde, tali che gli arriverebbero a ridosso del divano :D
Ahahahah.....ma io per questo mi sono preso il DRC ;). Muori Puka Muori :D (noi ci capiamo!)!
-
salve ragazzi come va?
io sto distrutto sto affrontanto 2 traslochi (casa / negozio)
nonchè trasferte a 600km di distanza x lavoro
sto esauritissimo manco mi ricordo come si accende l'amplificatore
massimo scusa questo DRC che diavolo sarebbe?
comq gianni inutile che ti uccidi tu il luxman e le A6 :D
il sistema perfetto lo teniamo sempre sotto il naso:
un bel lettorone oppo 980
diffusori da 300-400 , klipsch, wharfedale, canton, indiana line, epos, focal, monitor audio, mordaunt short, etc
le marche sopra citate costano tutte uguali, sia stand che pavimento
un paio di cavi quello rosso e nero da 1€ lo puoi prendere da Sessa Ricambi
un cavo alimentazione di un vecchio PC e cavo dei diffusori quello trasparente sempre da 1-2€al metro
una ciabatta della GBC da 7€ con fusibile di protezione
e se ti servono degli stand da ikea ci sono ottimi tavolini da 7,99€ :D
a parte gli skerzi (siamo sicuri? mi date una mano qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...61#post2555361
grazie amici a presto x un barbecue che stiamo organizzando tra qui e l'altro forum vhf ops....
-
Per il bbq ci sto..io porto i diffusori per far legna da ardere :D
-
hahahaha va bene anche se abbiamo ancvhe delle belle chario pegasus da ardere !!!!!! le jha proprio il padrone di casa :D
comq ho venduto le vienna al 95%
che faccio ora? le elettroniche non si toccano
mi spendo i soldi a pizza e birra x un anno? :cool:
-