@Pot
io ti consiglio (e non lo dico per partito preso) il Pioneer,aggiungo inoltre che ha un sistema di calibrazione eccellente.
Guarda il 3D ufficiale e poi trai le tue conclusioni.
Ciaooooo;)
Visualizzazione Stampabile
@Pot
io ti consiglio (e non lo dico per partito preso) il Pioneer,aggiungo inoltre che ha un sistema di calibrazione eccellente.
Guarda il 3D ufficiale e poi trai le tue conclusioni.
Ciaooooo;)
Il 5007 dovrebbe essere a livello se non sopra il 906 ;)
ma lo devi usare per forza l'Audissey?
L'Audissey lo devo usare in quanto non sono espertissimo in calibrazioni. Di solito faccio l'autocalibrazione e poi eventualmente modifico alcuni parametri tra cui il crossover, livello volume delle casse/sub ma non di più
pot, hai valutato i nuovi denon? io ho in programma una configurazione dei diffusori quasi identica alla tua e mi chiedevo quale degli ampli appena usciti della denon potesse fare al caso mio. ho battezzato denon per l'hdmi 1.4 e per il rapporto qualità prezzo che pare abbiano; l'uso è prevalentemente ht, ma ho grandi aspettative anche per l'hi-fi..
Io aggiungendo il Pma2000ae (sono anch'io possessore di un 2809 ma a differenza di te ne sono molto soddisfatto) diciamo che ho trovato il giusto assetto tra ascolti prettamente due canali e HT: perchè non ci fai un pensiero anche tu? Il guadagno in ht a livello di dinamica è notevole (nel mio caso il pma pilota i frontali con il magico tastino che lo trasforma in finale puro) e con l'ascolto musicale non c'è paragone rispetto ad un sintoampli, siamo su un'altro pianeta e rimarresti nel bugget di spesa di 1500/2000€.
x maxximo
anche io prima avevo le 685/htm62 ed ero soddisfatto del 2809 poi ho cambiato le casse con le CM e la storia è ovviamente cambiata. Avevo pensato anch'io di prendere un integrato stereo non il 2000 ma il 1500 ma poi ho rinunciato pensando che si creasse uno squilibrio in HT.
A qunato mi dici ciò non avviene per cui chiedo se non basti 1500 per migliorare sensibilmente sia in stereo che HT
Con il 1500 migliori di certo, ma con il 2000 migliori alla grande :D
...mi spiego meglio, chiedevo se uno dei nuovi denon potrebbe essere adatto alla configurazione dei diffusori in oggetto, e se lavora bene abbinato ad un buon ampli per il due canali usato come finale per l'ht. non ho aperto un nuovo thread perché c'è già questo ;)
A questo punto sono indeciso tra:
-Onkyo 5007
-Denon 1500/2000 in aggiunta al 2809.
Tirando le sonne con un utilizzo 90% film 10% musica (la ascolto poco ma quando la ascolto mi piacere di qualità) quale dei due/tre mi consigliate???
anche con 3000 € si puo far bene :D di piuuu
io ho onkyo 5007 e sto una favola.. se lo cambio lo faccio solo per il pre più finale onkyo..
Saluti
Thor
ciao, se posso darti il mio modestissimo parere, anch'io penso che se tieni il tuo sinto e lo integri con un integrato sei proprio su un altro pianeta...
Sono in attesa che mi arrivi il mio nuovo impianto e come te mi sono buttato su la serie cm, e dopo numerosi ascolti avevo deciso di integrare il mio sinto (hk avr 255) con un piccolo integrato e ho sentito marants, denon, rotel, e altri...(ma la mia cifra era ancora sui 600/700 euro) poi alla fine ho sentito AUDIO ANALOGUE e mi è piaciuto molto. Prima pensavo di prendere il Crescendo, poi ho alzato un pò il tiro e sono andato sul Puccini ma alla fine ho sentito il Verdi 100 (non il 70 perchè tra i due c'è un abisso) e dopo solo 2 secondi di ascolti mi sono innamorato di quel suono e l'ho preso subito; sembrava che la stanza in cui ero fosse raddoppiata: è cambiato tutto, un altro pianeta, spazio più grande, bassi più corposi, voci più pastose.. se non lo senti è difficile da spiegare a parole. Quindi il mio consiglio è quello di ascoltare la differenza che c'è tra un sinto e un integrato di quasiasi natura esso sia se poi vai sulla cifra che pensi te allora non c'è nemmeno da fare un confronto!! vatti a fare un po' di sedute di ascolto e nn te ne pentirai;)
Quoto in pieno;)
@POT
Le hai da molto le CM ?
P.S.
Anch'io sono in procinto di upgradare alla serie CM per i front e il centrale, il PMA2000 se le merita tutte:D
x Maxximo
Le CM ce le ho da poco per cui non posso darti un giudizio finale comunque posso dirti che il passaggio dalla serie 600 è notevole ed è per questo che voglio sfuttarle a dovere.
Dato che prediligo sensibilmente l'HT alla musica non vorrei che prendendo l'integrato avrei un clamoroso miglioramento nell'ascolto musicale ma non un così grosso miglioramento in HT come se prendessi un'ampli tipo Okyo 5007.
Che mi dite?