Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
morelli ha scritto:
X Shingetta74 hai provato a fare come ti avevo detto? alzare gamma e contrasto e diminuire luminosità?
Ho visto che hai alzato la luminosità a + 20. E' decisamente troppo ti sembrerà di vederci bene ma dopo un po' ti accorgerai che l'immagine sembra nebbiosa e non molto contrastata.
Si abbassero' l'immagine!
Ieri provavo monter and company che tutti hanno (+o-), all'inizio c'e' la scena del mostro sulla camera, a un certo punto va sotto il letto e appaiono degli occhi rossi con delle vene nere!
Bene, prima vedevo malapena gli occhi che si aprivano, ora vedo addirittura quelle vene, seppur assolutamente non dettagliate!
Stasera riprovo conla gamma!
Grazie a tutti...
-
Citazione:
morelli ha scritto:
Non mi pare esista tale funzione sul 300. O ho capito male io?
Non è essenziale: se non esageri con la luminosità, il nero dovrebbe restare sotto controllo.
Però gli altri passi sono fondamentali: la regolazione sulle immagini è il tocco finale ma, se non hai prima utilizzato una scala dei grigi, non c'è garanzia che la taratura sia ottimale (sempre quanto può esserlo una ad occhio).
Quando distingui tutte le sfumature di grigio, in particolare le ultime due barre, con un nero credibile ed un bianco che non spara, allora sei sicuro di essere sulla strada giusta; diversamente, non ci sono certezze oggettive e la presunzione di una taratura ottimale svanisce alla prima scena che non vedi come vorresti.
In fondo, ci vuole un attimo: perchè non farlo?
Ciao. Aurelio
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Non è essenziale: se non esageri con la luminosità, il nero dovrebbe restare sotto controllo.
Però gli altri passi sono fondamentali: la regolazione sulle immagini è il tocco finale ma, se non hai prima utilizzato una scala dei grigi, non c'è garanzia che la taratura sia ottimale (sempre quanto può esserlo una ad occhio).
Quando distingui tutte le sfumature di grigio, in particolare le ultime due barre, con un nero credibile ed un bianco che non spara, allora sei sicuro di essere sulla strada giusta; diversamente, non ci sono certezze oggettive e la presunzione di una taratura ottimale svanisce alla prima scena che non vedi come vorresti.
Ciao. Aurelio
Grazie Aurel per le risposte esaurienti ;)
-
Citazione:
Attenzione che in DVI il p300 non supporta tutto, e sopratutto non supporta la protezione (credo si indichi con HDCP).
Confermo, il Panny 300 non supporta il criptaggio video HDCP, pertanto il collegamento di tale proiettore ad una fonte digitale diretta DVI di un moderno lettore potrebbe portare alla non visione dell'immagine. :(
-
Citazione:
lalax ha scritto:
Confermo, il Panny 300 non supporta il criptaggio video HDCP, pertanto il collegamento di tale proiettore ad una fonte digitale diretta DVI di un moderno lettore potrebbe portare alla non visione dell'immagine. :(
Dai con un bel htpc si risolve il problema :D
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Ciao. Aurelio
Non mettevo in dubbio la necessità di tarare il VPR. :)