In Italia è disponibile da ieri.Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Visualizzazione Stampabile
In Italia è disponibile da ieri.Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Uniti i 2 thread. ;)
Preso, a 8,32 euro: entro un paio di giorni, dopo visione completa familiare (l'abbiamo perso al cine), riferirò. ;)
Comprato ieri. Ho visionato qualche scena e sono rimasto perplesso sulla definizione dell'immagine...:( Anche mia moglie ha esclamato: "potevamo comprarlo in DVD!".
Nei prossimi giorni lo guardo e vedrò se mi sono sbagliato...
Citazione:
Originariamente scritto da Niky
Anche a me ha dato la stessa identica impressione.
Comunque per chi lo chiedeva, il film non è tratto dal libro, bensì da un fumetto americano!
http://it.wikipedia.org/wiki/Sherloc...28film_2009%29
"La sceneggiatura è tratta dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram, e ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle".
mah...io sono perplesso a leggere questi commenti....una immagine porosissima...dettagli e microdettagli resi al meglio....francamente io il dvd lo uso come fresbee:D (per la cronaca se proprio volevate il dvd.....beh c'è nella confezione assieme al bd:D )
Confrontalo con il dvd che c'è nella confezione e poi vedi che ti sei sbagliato.;)Citazione:
Originariamente scritto da Niky
Totalmente falso! Come al solito Wikipedia si rivela per quello che è: un calderone dove chiunque può scrivere qualsiasi cosa senza alcun controllo di veridicità.Citazione:
Originariamente scritto da Andrea_88
Non si trattava di un fumetto, che è qualcosa che viene messo in vendita e può essere acquistato nelle edicole, ma di un vero e proprio storyboard: in sostanza erano anni che il film era pronto per essere girato, si attendevano solo i fondi...
Ritorno sulla qualità dell’immagine che non mi ha per niente convinto. La recensione su DVD beaver mi sembra metta bene evidenza qual è il problema ( peraltro una cattiva abitudine delle edizioni Warner che ostina quasi sempre a codificare a bassi bit rate e dischi in parte non sfruttati - quasi stesse ancora producendo HDDVD ...) In Breve i dati tecnici delle'edizione.
Type Disc 50 Gb
Disc size: 38,400
Feature size: 27,188
Video Birate: 19,61 Mb/sec.
E la considerazione finale sulla qualità video dell’edizione Blu Ray
“Since a not inconsiderabile part of what we see is CG, the difference between its comparatively high rresolution and the feature film is a little disconcerting, but this is not the fault of the transfer. Howewer, Maximum Movie Mode seems to take up so much file space that bit transference for the feature film appears potenzially compromised, but even with MMM, there’s plenty of room left on this dual layer disc for more robust rendering”.
Riguardo alla qualità del DVD non ho nessun dubbio a credere che si veda peggio. Ci mancherebbe altro!. Vorrei ( e sono sicuro di non essere il solo) che ogni Blu ray sia un “ vero” Blu ray al top delle sue possibilità ( che non sono poche ma purtroppo molto spesso mal sfruttate). Accontentarsi di un edizione Blu ray che si veda meglio della corrispettiva in DVD è scontato ed è un pò poco e , a mio parere, può essere una semplificazione per le Majors che potranno impegnarsi di meno in termini di edizioni di alta qualità . Spezzo una lancia a favore dell’audio davvero buono nonostante la codifica “DVD like” in semplice DD 448. .
a me non è dispiaciuto, tutto sommato la qualità è buona e il film avvincente. Unico difetto che ho riscontrato sono 4 microscatti in cui l'immagine si "fermata" per qualche decimo di sec. Credo dipenda dal lettore...
Si possiamo definirla un'onesta edizione di buona qualita ma nulla più. Certe flessioni e indecisioni che ho notato in diverse sequenze potevano essere facilmente superate ponendo più attenzione e qualche risorsa in più in fase di encoding del film. La qualità da buona sarebbe potutata diventare ottima.Citazione:
Originariamente scritto da new77
mah...io ho visto primi piani eccellenti...microdettaglio ottimo(oggetti sulla scrivania e quant'altro...e sul dvd il confronto è imbarazzante)nessuna flessione nellescene scure con un livello del nero molto buono...francamente mi sembra + che buono
Infatti gli HD-DVD facevano schifo :rolleyes: Suvvia, capisco che sia corretto pretendere che si utilizzi pienamente il supporto, ma non pensare che se l'encoding fosse stato a 30Mbps il video sarebbe stato così diverso da giustificare la differenza tra buono e ottimo ;) Senza considerare che 19 Mbps è una media. Il bitrate è dinamico.Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Che tutti vogliamo il massimo da un blu ray mi sembra ovvio, altrimenti non saremmo qui a discuterne. Ma francamente affermazioni come quella del forumer niky mi lasciano interdetto, paragonare un blu ray ad un dvd è completamente fuori luogo, anche perché in questo caso non ci sono proprio i presupposti.Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Non ho capito bene cos'è che non va secondo te in questo BD, quali sarebbero i difetti?